The Game (2021) è una serie dramedy corale dove i vari personaggi sono tutti legati in maniera diretta o meno allo sport professionistico e consentono di affrontare temi come il razzismo, il sessismo, la fama ma anche la famiglia o l'amore. Nel cast principale troviamo Wendy Raquel Robinson, Vaughn W Hebron, Adriyan Rae, Hosea Chancez e Coby Bell. Rispetto alla serie originale lo show si è spostato da San Diego a Las Vegas. Anche questa seconda versione di The Game è stata creata da Mara Brock Akil autrice della serie originale. Per molti critici il successo di questa serie è dovuto alla capacità di raccontare temi reali e personaggi che affrontano questioni concrete. Le prime due stagioni della serie sono disponibile su Paramount+ dal 10 maggio 2023.
The Game (2021)
Gangs of Galicia (2024)
Vendetta, crimine e sentimenti sono gli ingredienti principali di “Gangs of Galicia”, nuova miniserie Netflix proveniente dalla Spagna, disponibile in streaming dal 21 giugno.
Il thriller poliziesco ambientato in una piccola cittadina della Galizia racconta la storia di Ana, brillante avvocatessa che lascia il suo prestigioso studio nella capitale per affrontare finalmente i demoni del passato.
Nel cast della serie troviamo Clara Lago che interpreta Ana, Tamar Novas è Daniel, Monti Castiñeiras è Silva, Xerardo Salgado è Moncho e Julius Cotter è Sandro. La serie è ideata e scritta da Jorge Guerricaechevarría già sceneggiatore di film come "Cella 211" (2009), "Il giorno della bestia" e "Oxford Murders. Teorema di un delitto" (2008), mentre la regia degli episodi è affidata a Roger Gual (Elite (2018), Marea alta) e Javier Rodríguez.
Gangs of London
Gangs of London - creata da Gareth Evans (il regista di The Raid e Apostolo) e Matt Flannery – è una serie televisiva in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Lo show Sky Original entra nel cuore della criminalità londinese, raccontando una storia adrenalinica. Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Joe Cole (conosciuto per Peaky Blinders, Black Mirror, Pure), Colm Meaney (che interpreta Miles O'Brien in Star Trek, conosciuto anche per Hell on Wheels, Tolkien, The Pusher) e Paapa Essiedu (Utopia, Progetto Lazarus, Assassinio sull'Orient Express).
Gannibal
Ambientata nell'immaginario villaggio giapponese di Kuge, Gannibal segue l'agente di polizia appena assunto Daigo Agawa. Quando l'inserimento del nuovo arrivato sembra svolgersi al meglio, iniziano ad accadere una serie di eventi allarmanti che porteranno Daigo a un'orribile consapevolezza: c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel villaggio e in coloro che ci vivono. Gettato in un ambiente ostile con suspense dietro a ogni angolo, l'ultimo agente di polizia che vaga per le strade del villaggio di Kuge sarà in grado di consegnare il male alla giustizia prima che sia troppo tardi?
Gaslit
Julia Roberts e Sean Penn interpretano i protagonisti di Gaslit, la serie televisiva sul Watergate. Gli episodi sono disponibili su Starzplay dal 24 aprile 2022. Dietro la macchina da presa troviamo Matt Ross (conosciuto anche per Captain Fantastic e 28 Hotel Rooms). Gaslit racconta la storia di Martha Mitchell, una celebrità dell'alta società dell'Arkansas che collegò l’amministrazione Nixon al Watergate.
Geek Girl (2024)
"Geek Girl" serie tv è realtà: debutta su Netflix la nuova produzione per ragazzi tratta dall’omonimo romanzo del 2013 scritto da Holly Smale. Risale invece al gennaio 2023 l’annuncio da parte della piattaforma di aver acquisito i diritti del romanzo per un adattamento in dieci parti prodotto da Waterside Studios in associazione con Nelvana. Si tratta di una co-produzione britannico-canadese realizzata da RubyRock Pictures e Aircraft Pictures.
Nella serie Emily Carey è Harriet Manners, Emmanuel Imani è Wilbur Evans, Sarah Parish è Jude Paignton, Liam Woodrum è Nick Park, Tim Downie è Richard Manners, Zac Looker è Toby Pilgrim
Jemima Rooper è Annabel Manners, Sandra Yi Sencindiver è Yuji Lee, Daisy Jelley è Poppy Hepple-Cartwright e Rochelle Harrington è Natalie Grey.
Gen V (2023)
Gen V è una serie televisiva statunitense spin - off della serie "The Boys". Creata da Evan Goldberg, Eric Kripke e Craig Rosenberg, la serie è basata sulla storia "We Gotta Go Now" del fumetto di The Boys e G-Men di Garth Ennis e Darick Robertson. Ambientata alla Godolkin University gestita dalla Vought International per educare e formare nuove generazioni di supereroi, Gen V ci mostra dei competitivi aspiranti Super alle prese con sbalzi ormonali, amori, confini morali da superare, prove fisiche, nuove esperienze sessuali, il tutto mentre competono per ottenere il massimo al college e diventare i primi.
Genitori in Blue Jeans (1985)
L'amata sitcom sulle disavventure di una famiglia con un padre che lavora in casa (Alan Thicke) e una madre giornalista (Joanna Kerns). La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC. Le prime tre stagioni in Italia sono state trasmesse da Italia 1 a partire dal 28 Dicembre 1989. Genitori in Blue Jeans è trasmessa in replica dalla prima stagione su Warner TV (Italia) dal 6 Novembre 2022. Dalla serie TV sono stati tratti due film per la televisione. Il primo, intitolato semplicemente Genitori in blue jeans - Il film, è del 2000. Il secondo, intitolato Genitori in blue jeans - Il ritorno dei Seaver, è del 2004. Altri attori comparvero nella serie a inizio carriera: tra loro Brad Pitt, Jennie Garth, Hilary Swank e Heather Graham. In un episodio compare come fidanzato di Carol uno sconosciuto Matthew Perry, divenuto in seguito famoso per il ruolo di Chandler Bing in Friends.
Genius (2017)
Genius è una serie antologica che in ogni stagione racconta la vita di un "genio", un personaggio celebre che ha influenzato la storia del Ventesimo Secolo.
La prima stagione, uscita nel 2017, segue la vita di Albert Einstein; la seconda stagione, trasmessa nel 2018, racconta la storia e l'arte di Pablo Picasso; la terza stagione del 2021 parla della celebre cantante statunitense Aretha Franklin. Inoltre, il 13 marzo 2024 debutterà la quarta stagione di Genius, incentrata sulle vite di Martin Luther King Jr. e Malcolm X.
La serie, prodotta negli Stati Uniti, è nata da un'idea di Noah Pink e Kenneth Biller.
Nel cast, attraverso le varie stagioni, troviamo: Geoffrey Rush, Antonio Banderas, Cynthia Erivo, Kelvin Harrison Jr. e Aaron Pierre.
Puoi scoprire le storie di questi geni, così come i loro aspetti più intimi, i loro modi di pensare e il loro carattere su Disney+.
Gentleman Jack (2019)
"Gentleman Jack" è una serie televisiva anglo-statunitense ideata e scritta da Sally Wainwright.
È ambientata nel 1832 tra Halifax, West Yorkshire, Scozia e Copenaghen. La trama è ispirata ai diari di Anne Lister (che sono stati riconosciuti patrimonio UNESCO nel 2011), proprietaria terriera, studiosa, imprenditrice e viaggiatrice: un corpus di 27 volumi (7.722 pagine) contenenti circa 5 milioni di parole, un sesto delle quali scritte in un codice criptato di sua invenzione, che usava per proteggere le sue riflessioni personali su persone ed eventi e, non da ultimo, per documentare minuziosamente le sue relazioni omosessuali.La serie vede come sfondo un periodo importante per l'economia e la società britanniche: la rivoluzione industriale e l'entrata in vigore del Reform Act, che cambieranno drammaticamente gli equilibri in tutto il paese.
The Gentlemen (2024)
The Gentlemen è la nuova serie tv targata Netflix e realizzata da Guy Ritchie. Questa serie, che si rivela essere un mix tra commedia e crime, costituisce lo spin-off di un omonimo film uscito nel dicembre 2020 su Prime Video e diretto dallo stesso Ritchie. La serie di Netflix è ambientata nello stesso mondo del film, ma segue nuovi personaggi e racconta una vicenda inedita.
La trama ruota attorno a Eddie Horniman, un giovane aristocratico che si trova improvvisamente erede dei vasti terreni di campagna del padre. L'uomo però non può immaginarsi che questi siano parte di un enorme impero della cannabis. Una serie di persone sgradevoli della criminalità organizzata britannica entra presto in gioco per accaparrarsi una fetta del giro d'affari. Determinato ad allontanare la sua famiglia da questa situazione, Eddie tenta di battere i gangster al loro stesso gioco... ma si rende conto che il mondo della criminalità non è poi così male come pensava.
The Gentlemen conta otto episodi. Guy Ritchie è creatore, co-sceneggiatore e produttore esecutivo della serie ed è, inoltre, alla regia dei primi due episodi. Il cast vede la partecipazione di: Theo James nei panni del protagonista, Kaya Scodelario, Daniel Ings, Joely Richardson, Giancarlo Esposito, Peter Serafinowicz, Vinnie Jones e anche Dar Salim, Jasmine Blackborow, Pearce Quigley e Michael Vu.
The Gentlemen debutta il 7 marzo 2024 sulla piattaforma di streaming Netflix.
George and Tammy (2022)
"George and Tammy" è una miniserie televisiva drammatica americana diretta da John Hillcoat e creata da Abe Sylvia, in arrivo su Paramount + il 27 aprile 2023.
La miniserie offre uno sguardo profondo alla storia d'amore tra i famigerati musicisti country George Jones e Tammy Wynette, interpretati da Micheal Shannon e Jessica Chanstain.
Per il suo ruolo Jessica Chastan ha ricevuto una nomination per la migliore attrice - miniserie o film per la televisione agli 80esimi Golden Globe Awards e ha vinto lo Screen Actors Guild Award per la straordinaria interpretazione di un'attrice in una miniserie o film per la televisione ai 29esimi Screen Actors Guild Awards.
Affianco a questo splendido cast troviamo anche Steve Zahn, David Wilson Barnes e Walton Goggins.
Germinal
In questa serie ambientata nella Francia della seconda metà dell'Ottocento il protagonista è Etienne Lantier (Louis Peres), un ventenne disoccupato che giunge nella regione mineraria di Montsou. Dopo aver trovato lavoro in una miniera, si innamora di Catherine. Il giovane è però diviso tra l'amore per la ragazza e gli ideali rivoluzionari che si fanno sempre più accesi in seguito ad alcune ingiustizie subite sul posto di lavoro. Tratto dal capolavoro di Émile Zola.
Ghost Whisperer
Ghost Whisperer è stata una serie di genere fantasy del 2005, ideata da John Gray, con Jennifer Love Hewitt e David Conrad. Prodotta da ABC Studios, CBS Television Studios. Dopo cinque stagioni, la serie è stata cancellata. Dal 6 luglio 2022 tutte le stagioni sono disponibili in streaming su Disney+.
Ghosts of Beirut (2023)
"Ghosts of Beirut" è una miniserie thriller disponibile in streaming su Paramount+ dal 27 luglio. La serie si basa sulla vita di Imad Mughniyeh, terrorista libanese e militante politico dell' organizzazione militare Hezbollah.
Gigolò per caso (2023)
A seguito della malattia del padre (De Sica), con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale, Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata. Coprodotta da Amazon Studios con Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red, Gigolò per caso è diretta da Eros Puglielli, mentre Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni firmano soggetto e sceneggiatura.
The Gilded Age
The Gilded Age è stata ideata e scritta da Julian Fellowes, già sceneggiatore della serie di successo Downton Abbey. Ambientata nella New York degli anni '80 dell'Ottocento, la serie segue le vicissitudini di Marian Brook (Louisa Jacobson), figlia orfana di un generale sudista, che si trasferisce dalla zia nella Grande Mela. Accompagnata da Peggy Scott (Denée Benton), una misteriosa donna afroamericana che finge di essere la sua domestica, la giovane rimane affascinata dalla vita raffinata e immersa nel lusso della famiglia benestante che abita nella casa vicino alla sua. La ragazza ambisce a entrare nell'alta società newyorkese con cui sta imparando a rapportarsi.
Ginny and Georgia
Il 24 febbraio 2021, su Netflix, è il momento di Ginny and Georgia, una serie televisiva young adult ideata da Sarah Lampert. La trama dello show gira intorno a una madre che decide di mettere radici in una nuova città insieme alla giovane figlia. Le protagoniste di questa storia sono Ginny, una quindicenne impacciata, e Georgia, un’energica trentenne. Le due si trasferiscono nel New England, ma il passato bussa nuovamente alla loro porta. Brianne Howey (che ha recitato in 90210, The Exorcist, Criminal Minds e The Passage) veste i panni di Georgia, mentre la giovanissima Antonia Gentry interpreta Ginny.
The Girl From Plainville
La serie si basa sull'incredibile storia vera di Michelle Carter, la diciottenne americana accusata di aver spinto al suicidio un ragazzo con cui scambiava messaggi di testo. The Girl From Plainville, una nuova miniserie true crime che ripercorrerà un caso di cronaca che tanto ha fatto discutere negli Stati Uniti: quello di Michelle Carter, la diciottenne accusata di omicidio colposo per aver istigato al suicidio il suo ragazzo mandandogli semplicemente dei messaggi di testo. Dopo il debutto negli Stati Uniti, finalmente la serie arriverà anche in Italia, in streaming su STARZPLAY.
Girls’ Play (2024)
Girls' Play è la nuova serie tv su Amazon Prime Video, in uscita il 25 gennaio 2024. Diretta da Boudy Sfeir, si tratta di un avvincente mistero drammatico composto da 8 episodi.
La trama ruota attorno a Layal, una giovane ragazza con un canale YouTube ed una passione per la risoluzione dei misteri del crimine, per la quale si aiuta proprio con la sua piattaforma di social media.
Comportandosi sia da YouTuber che da detective, Layal e i suoi amici, in occasione dell'addio al nubilato di Maha, si recano presso il misterioso Vivarium Hotel. L'hotel, infatti, nasconde il mistero irrisolto di un omicidio che Layal è determinata a risolvere. Ma durante la loro permanenza si verificano una serie di strani incidenti e anche un nuovo assassinio.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!