I bastardi di Pizzofalcone è un drama poliziesco italiano creato da Massimo de Giovanni. Interpretato da Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini, la serie segue le vicende del commissariato di Pizzofalcone, in cui è stato trasferito il detective Giuseppe Lojacono, e ci dà una prospettiva di Napoli, facendoci vedere la parte borghese e altolocata e la parte povera e criminale.
I Bastardi di Pizzofalcone (2017)
I Binari del Destino
I binari del destino (#Trolley) è una serie drama coreana creata da Kim Moon-gyo, Kwon Da-som e Rheu Bo-ri con Kim Hyun-joo, Park Hee-soon e Kim Moo-yeol. Dal 9 gennaio 2023 su #Netflix.
Viene raccontata la storia della moglie di un membro dell'Assemblea Nazionale che ha vissuto tranquillamente nascondendo il passato, e dei dilemmi e delle scelte che la coppia deve affrontare mentre i suoi segreti vengono rivelati al mondo.
I casi del giovane Kindaichi
I casi del giovane Kindaichi, dall’11 gennaio su Disney+ la serie tv giapponese Kindaichi Shōnen no Jikenbo, già trasformato in un film animato per il grande schermo nel 1996, una serie anime di 148 episodi in onda dal 1997 al 2000, un altro film live-action e ben quattro precedenti serie con attori in carne ed ossa.
Kindaichi Hajime è uno studente liceale che a scuola non se la cava granché – nonostante il quoziente intellettivo pari a 180 – e che si diletta a vestire i panni di investigatore privato risolvendo efferati casi di omicidio. Al fianco di Kindaichi indaga con l’aiuto della sua amica d’infanzia Nanase e di Kenmochi, l’ispettore capo della polizia metropolitana di Tokyo.
I casi della giovane Miss Fisher (2019)
Si chiama "I casi della giovane Miss Fisher" lo spin-off della serie australiana "Miss Fisher - Delitti e Misteri". La prima stagione, che è andata in onda in Italia nel 2021, era composta da quattro episodi mentre la seconda stagione, che sarà in onda dal 14 giugno, è composta da otto episodi.
La regia è di Fiona Banks. Nel cast della serie troviamo Geraldine Hakewill che interpreta Peregrine Fisher, Joel Jackson che interpreta il Detective James Steed, Catherine McClements che interpreta Birdie Birnside, Toby Truslove che interpreta Samuel Birnside, Louisa Mignone che interpreta Violetta Fellini, Greg Stone che interpreta Percy Sparrow e Katie Robertson che interpreta Fleur Connor.
I Cattivi Di Valley View (2022)
I Cattivi Di Valley View, la nuova serie comedy per famiglie di Disney Plus, dal 17 marzo 2023 in streaming. Quando una famiglia di supercattivi è costretta a nascondersi nella periferia texana, devono celare i propri poteri e abbandonare le maniere da cattivi, facendo del proprio meglio per essere buoni.
I Cesaroni (2006)
I Cesaroni è una serie televisiva italiana prodotta dalla Publispei per RTI e andata in onda dal 7 settembre 2006 al 19 novembre 2014 su Canale 5.
È ispirata alla serie iberica di produzione Globomedia e Telecinco Los Serrano.
I Cesaroni sono una famiglia di Roma, il cui padre Giulio Cesaroni, rimasto vedovo, s’innamora di Lucia Liguori e lei si trasferisce nella sua casa. I due hanno entrambi dei figli rispettivamente 3 maschi lui e 2 lei. In questo modo si viene a creare una famiglia allargata che oltre ai ragazzi si vanno ad aggiungere spesso e volentieri lo zio Cesare, e gli amici Ezio Masetti e la moglie Stefania Masetti. In ogni episodio ci sarà da ridere per i siparietti che si vengono a creare in casa fra i componenti della famiglia e nella "Bottiglieria Garbatella". Col passare degli anni i personaggi cresceranno, ne spunteranno nuovi e, di conseguenza, aumenteranno anche i problemi e gli intrecci amorosi.
I Delitti del BarLume
La mini-serie racconta le vicende di Massimo Viviani (Filippo Timi), barista dell'immaginaria cittadina di Pineta, situata sulla costa toscana tra Pisa e Livorno. In ogni episodio il sarcastico e ombroso gestore del BarLume, si trova a indagare su alcuni delitti che avvengono a Pineta, aiutato suo malgrado dai suoi clienti più affezionati. La regia delle puntate è di Roan Johnson, scrittore, regista e sceneggiatore, conosciuto per “I primi della lista” (2011) e “Fino a qui tutto bene” (2014). La miniserie è prodotta da Sky Original in collaborazione con Palomar. Tra i nomi noti del cast troviamo: Aldo Griffa (Massimo Paganelli), Pilade Del Tacca (Atos Davini), Gino Rimediotti (Marcello Marziali), Ampelio Viviani (Carlo Monni) - solo per la prima stagione - e Emo Bandinelli (Alessandro Benevenuti). Protagonisti della serie, oltre al barista-investigatore Massimo Viviani (Filippo Timi) e ai quattro vecchietti buontemponi sono: l'avvenente cameriera Tiziana (Enrica Guidi), il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino) e Marchino (Paolo Cioni), ex di Tiziana. Nella seconda stagione a causa della morte dell’attore Carlo Monni, Ampelio Viviani (zio di Massimo) è stato stato idealmente sostituito da Emo Bandinelli (ex suocero di Massimo), interpretato da Alessandro Benvenuti. Durante la quinta stagione la famiglia del BarLume si è nuovamente allargata grazie a delle new entry di altissimo livello: Stefano Fresi che veste i panni di Beppe, il fratellastro di Massimo; e la speciale partecipazione di Corrado Guzzanti e Mara Maionchi.
I Delitti Della Foresta Nera
Questa miniserie adatta i gialli della scrittrice tedesca Nele Neuhaus. La detective Bächle e il nuovo collega Diener sono impegnati a risolvere numerosi casi di omicidio che avvengono nei pressi della Foresta Nera. Questi complicati casi sono spesso legati a una componente esoterica.
I delitti della gazza ladra
Serie crime del 2022, prodotta nel Regno Unito, 6 episodi. Di Peter Cattaneo, con Conleth Hill, Lesley Manville e Tim McMullan. Trama: Basato sull’omonimo romanzo di Anthony Horowitz, I delitti della gazza ladra racconta la storia della correttrice di bozze Susan Ryeland, interpretata da Lesley Manville, alla quale viene affidato il manoscritto incompiuto dell’ultimo libro di Alan Conway – autore di gialli di successo con protagonista l’investigatore Atticus Pund. Un manoscritto che porta con sé un pericoloso segreto, perché nel capitolo mancante potrebbero esserci rivelazioni in grado di mettere a soqquadro l’intera comunità. La ricerca delle pagine perdute porterà infatti alla scoperta di un omicidio. In verità, però, gli omicidi sono due, uno nel libro di Conway e uno nel mondo reale: in che modo sono collegati?
I diari di Mumbai (2021)
I diari di Mumbai è un medical drama indiano creato da Nikkhil Advani. La prima stagione è andata in onda il 9 settembre 2021. La seconda stagione invece è stata rilasciata il 5 ottobre 2023 su Prime Video. La serie è ambientata nei giorni di novembre del 2008 in cui Mumbai subì una serie di attacchi da parte di un’organizzazione terroristica islamica pakistana.
I fantasmi di Bedlam (2011)
I fantasmi di Bedlam è una serie televisiva britannica creata da David Allison, Neil Jones, Chris Parker. La serie è ambientata al Bedlam Heights, un condominio di lusso che in passato era stato un istituto psichiatrico, dove vivono alcuni inquilini tra cui Jed Harper, che ha la capacità di vedere gli spiriti che infestano il condominio ed i pericoli che circondano lui e le persone a lui care.
I Fantastici 5 (2024)
Raoul Bova è il protagonista de I Fantastici 5, la nuova serie di Canale 5 che andrà in onda mercoledì 17 gennaio in prima serata con le prime puntate. I Fantastici 5 sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Al centro della storia, Riccardo, ex allenatore olimpico, accetta la nuova sfida di allenare per gli Europei dei campioni paralimpici. Si trasferisce quindi ad Ancona assieme alle figlie, con cui ha un rapporto conflittuale.
I Farad (Los Farad) (2023)
I Farad ed è stata creata da Mariano Barroso e Alejandro Hernández. Barroso, già noto per titoli come La línea invisible e Cosa riserva il futuro, è anche il regista del progetto seriale in otto puntate.
Barroso e Hernández, responsabile della sceneggiatura della serie, lavoreranno con Fernando Bovaira e Anxo Rodríguez, entrambi in veste di producer. Il risultato è una serie originale di genere thriller ambientata nella Marbella degli anni ’80. Il protagonista è Oskar, un ragazzo che sogna di aprire una palestra e che invece incontra la famiglia Farad, che gli apre le porte di un mondo affascinante fatto di eccentricità e jet-set. Non solo, i Farad gli offrono anche un futuro inaspettato: entrare nel traffico di armi. Ma ogni scelta ha le sue conseguenze…
I fiumi di porpora – La serie (2018)
I fiumi di porpora - La serie è il thriller poliziesco franco-belga-tedesco creato da Jean-Christophe Grangé e che segue l'omonimo romanzo di Grangé del 1997 e il suo adattamento cinematografico del 2000.
Dopo gli eventi di Guernon a metà degli anni 2000, il commissario Pierre Niémans (Olivier Marchal) è stato nominato capo dell'ufficio centrale contro i crimini violenti (OCCS). Al suo fianco c'è la sua ex studentessa Camille Delaunay (Erika Sainte), che il commissario considera occasionalmente più come sua figlia piuttosto che come sua collega. Insieme, la strana coppia di investigatori indaga su strani crimini in aree remote della Francia e, risolvendo casi di omicidio difficili e spesso bizzarri, scopre episodi sconosciuti della storia francese e superstizioni sorprendenti fortemente radicate nel folklore locale.
La serie, che è conclusa, si compone di 4 stagioni per un totale di 16 episodi, però divisi e trasmessi in due parti.
Prodotta e trasmessa per la prima volta nel corso del 2018 in Francia, Belgio e Germania, I fiumi di porpora - La serie è ora in arrivo in Italia il 4 febbraio 2024 su RaiPlay.
I Fratelli Corsaro (2024)
"I Fratelli Corsaro” è la nuova avvincente serie tv in quattro puntate, in prima serata su Canale 5 da mercoledì 11 settembre, che vede protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia. La serie è tratta dai primi quattro romanzi della saga dei fratelli Corsaro (Newton Compton Editori), dello scrittore siciliano Salvo Toscano, è prodotta da CAMFILM, con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo e con il contributo della Regione Siciliana - Assessorato Turismo Sport e Spettacolo - Sicilia Film Commissione, presentata da TAODUE, per la regia di Francesco Miccichè, scritta da Salvatore De Mola, Giuseppe Fiorello, Pier Paolo Piciarelli.
La serie, che è stata interamente girata a Parlermo, è un omaggio alla Sicilia, con le sue suggestive ambientazioni e la sua cultura vibrante, che fanno da sfondo alle intricate vicende dei protagonisti.
I Griffin (1999)
I Griffin è una serie animata americana, famosa in America come Family guy, creata da Seth McFarlane, autore di altre serie come American da e dello spin off dei Griffin, Cleveland show. Questa serie ci mostra una famiglia americana tipo, ma in modo molto irriverente e a tratti pesante, a differenza di come fanno noi Simpson dove vi è una comicità più leggera e più adatta ad un pubblico ampio. La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica famiglia all'americana. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, e spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristica demenziale.
I Hate Suzie
I Hate Suzie è una serie televisiva ideata da Lucy Prebble (conosciuta per Diario di una squillo perbene) e Billie Piper. Lo show, disponibile in streaming su NOW, ha debuttato in Italia su Sky Atlantic il 3 luglio 2021. La protagonista è Suzie Pickles, un’attrice costretta ad affrontare una vicenda che mette a rischio la sua privacy: riuscirà a superare questo trauma? Billie Piper (conosciuta per i ruoli in Doctor Who, Diario di una squillo perbene, Penny Dreadful e Collateral) presta il volto alla protagonista. Ciascuna puntata di I Hate Suzie è dedicata a una delle otto fasi del trauma.
I Hate Suzie Too
''I Hate Suzie too'' è una serie tv britannica creata dall'ideatrice di ''Diario di una squillo perbene'' Lucy Prebble insieme con la protagonista della stessa, Billie Piper.
Nel dramedy, quest'ultima veste i panni di Suzie Pickles, un'attrice in declino dopo aver conosciuto il successo durante gli anni dell'adolescenza.
La vita di Suzie è sconvolta nuovamente, ma questa volta non come lei avrebe voluto, quando il suo smartphone viene hackerato e alcune sue foto compromettenti finiscono online, diventando di fatto di dominio pubblico. Attraverso le otto fasi del trauma - shock, negazione, paura, vergogna, negoziazione, senso di colpa, rabbia e accettazione - che sperimenta sulla propria pelle, Suzie si fa in quattro per non far naufragare il suo matrimonio con Cob (Daniel Ings, Instinct) e proteggere suo figlio Frank (Matthew Jordan-Caws) dallo scandalo, aiutata nel frattempo dalla sua manager e amica Naomi (Leila Farzad) affinché questa brutta faccenda non faccia affondare la sua carriera definitivamente.
I Leoni di Sicilia (2023)
I Leoni di Sicilia è una serie televisiva italiana che verrà rilasciata in streaming da Disney+ il 25 ottobre 2023. Il drama storico, tratto dai romanzi di Stefania Auci, racconta le vicende della famiglia Florio, famiglia di armatori e imprenditori calabresi che nella Sicilia dell'Ottocento divenne una delle più ricche e influenti dell'intera Italia.
I Liceali (2008)
I liceali è stata una serie televisiva italiana, andata in onda in prima visione dal 2008 al 2011, e prodotta da Taodue Film per Mediaset.
Nella serie nel ruolo di protagonista troviamo Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi), professore di lettere in una piccola scuola di Rocca Storta. In seguito Antonio con sua figlia Elena verrà trasferito al liceo Colonna di Roma dove all'inizio non si troverà molto bene, ma poi le cose cambieranno.
A completare il cast troviamo Claudia Pandolfi, Diane Fleri, Gigio Alberti, Lele Vannoli, Ivano Marescotti, Federico Costantini, Carolina Victoria Benvenga e Alessandro Sperduti.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!