Tom Clancy's Jack Ryan di Amazon Prime Video trae ispirazione dalla serie di romanzi di successo incentrata su Jack Ryan scritta dallo scrittore statunitense Thomas Leo 'Tom' Clancy. John Krasinski è il quinto attore a ritrarre il personaggio sullo schermo dopo Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine nei film Caccia a Ottobre Rosso del 1990, Giochi di potere del 1992, Sotto il segno del pericolo nel 1994, Al vertice della tensione nel 2002 e Jack Ryan: L'iniziazione nel 2014. Prodotta tra gli altri da Michael Bay, la serie e il suo sviluppo sono stati annunciati da Paramount Television nel settembre del 2015, con l'ordine ad Amazon confermato appena una settimana più tardi, dopo una vera e propria guerra di offerte tra diversi network interessati.
Jack Ryan di Tom Clancy è co-prodotto da Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television. Andrew Form, Allyson Seeger, John Krasinski, Vaun Wilmott, Brad Fuller e Michael Bay sono executive producer. Inoltre, per la terza stagione si annoverano tra gli executive producer anche Tom Clancy, David Ellison di Skydance Television, Dana Goldberg e Bill Bos, insieme a Mace Neufeld e Carlton Cuse.
Jack Ryan – La serie (2018)
Jamtara – Sabka Number Ayega
Ispirata a eventi reali accaduti tra il 2015 e il 2017, la serie originale indiana Netflix prende il nome da una remota cittadina dell'India, sede di un gruppo di ragazzi che hanno fatto dell’arte del phishing la loro specialità, ingannando telefonicamente tantissime persone e raggranellando così un sacco di soldi. La città di Jamtara, capoluogo dell’omonimo distretto situato nello stato federato di Jharkhand, è stata a lungo tristemente nota come luogo di origine di una enorme quantità di cyber crimini commessi in tutta l’India.
Jane (2023)
Arriva in esclusiva streaming su Apple TV+ "Jane" la serie tv animata per famiglie e bambini ispirata al lavoro della dottoressa Jane Goodall (considerata la più grande esperta mondiale di scimpanzé). Il progetto nasce da un’idea del vincitore dell’Emmy J.J Johnson (Dino Dana, Endlings, Lo scrittore fantasma), Sinking Ship Entertainment e il Jane Goodall Institute.
La serie ha recentemente vinto un Children’s and Family Emmy Award per gli eccezionali effetti visivi per un programma in live action ed è stata premiata dall’Annual Environmental Media Association Awards nella categoria Children’s Television.
Jane (2023)
"Jane" è la nuova serie tv di avventura educativa animata live-action prodotta da J.J. Johnson, Christin Simms, Blair Poteri, Matt Bishop e Andria Teather in arrivo il 14 aprile 2023 su Netflix.
La protagonista Jane intraprenderà una fantastica avventura con la sua migliore amica e uno scimpanzè per salvaguardare gli animali selvatici del mondo.
Jane the Virgin
Jane the Virgin è una serie televisiva commedio-drammatica e romantica statunitense trasmessa dal 13 ottobre 2014 al 31 luglio 2019 su The CW[1][2] basata sulla telenovela venezuelana Juana la virgen creata da Perla Farías.
Jane Gloriana Villanueva è una giovane ventitreenne con il sogno di diventare una scrittrice, frequenta il college felicemente fidanzata, da due anni, con Michael Cordero, giovane e ambizioso detective di Miami. Tra le cose che più contano nella sua vita, oltre al suo dettagliato piano di vita futura, ci sono sua madre, Xiomara, rimasta incinta appena sedicenne, e sua nonna Alba, fortemente credente e molto legata ai dogmi cristiani e che, da quando Jane compie tredici anni, la mette in guardia circa le conseguenze del sesso prematrimoniale.
Jane incorpora questi moniti in maniera così profonda da arrivare ai suoi ventitré anni ancora immacolata. Tuttavia, durante un normale controllo ginecologico, la dottoressa Luisa Solano, in condizioni di stress per aver trovato sua moglie a letto con un'altra, attua erroneamente su Jane un'inseminazione artificiale utilizzando l'unica provetta superstite dello sperma di Rafael Solano, suo fratello, conservato dallo stesso dopo aver scoperto un cancro. Dopo qualche settimana Jane si scopre incinta e, tra lo stupore e le confusioni iniziali che coinvolgono tutta la famiglia e le persone vicine a lei, decide di portare avanti la gravidanza e dare al legittimo padre il figlio una volta nato. Da qui inizia la trama propria delle telenovelas narrata, nella versione italiana, da Massimo Lopez che ha il ruolo di narratore onnisciente con uno spiccato lato comico.
Jann
Jann ha come protagonista la pluripremiata cantante, autrice Jann Arden che interpreta sé stessa in questa comedy canadese. Sei episodi che trascinano la protagonista tra la fama della sua carriera in progressivo declino e i suoi obblighi familiari. La serie è disponibile su Serially a partire dal 20 ottobre 2022.
Jessica Jones
Jessica Jones è una serie tv statunitense ambientata nell'universo Marvel e racconta la storia di Jessica Jones (Krysten Ritter, Non fidarti della str**** dell'interno 23), una ex supereroina che ha ormai appeso il costume al chiodo dopo un terribile incidente che ha portato alla tragica conclusione della sua carriera e le ha lasciato un disturbo da stress post-traumatico. Infatti, la donna dotata di eccezionali poteri quali super forza e capacità di volare è anche dotata di uno scudo psichico per proteggerla dal controllo mentale. Dopo la sua cancellazione da Netflix, dal 29 giugno 2022 tutte le stagioni di Jessica Jones sono disponibili su Disney+.
Jessie (2011)
Jessie è stata una serie televisiva americana, trasmessa dal 30 settembre 2011 al 16 ottobre 2015.
Protagonista è Debby Ryan, interprete anche del ruolo di Bailey nella serie televisiva, Zack e Cody sul ponte di comando. La serie è stata creata e prodotta da Pamela Eells O'Connell, ex scrittrice e produttrice esecutiva di Zack e Cody sul ponte di comando.
La serie segue le avventure di Jessie, una ragazza diciottenne di una zona rurale del Texas che si trasferisce a New York, dove trova lavoro come tata in una famiglia molto ricca con quattro bambini e Bertram, il maggiordomo. Qui affronterà diverse difficoltà nel realizzare i suoi sogni e tenere a bada i ragazzi. Vuole diventare un'attrice, poi si fidanza col portiere del palazzo Tony, che lascia nella terza stagione, col tempo impara ad essere una buona tata e alla fine deve lasciare i Ross per poter essere un'attrice a Hollywood
Jimenshi – I maghi della truffa (2024)
Si chiama "Jimenshi - I maghi della truffa" la nuova serie thriller giapponese ispirata all'avvincente romanzo di Ko Shinjo. La sua trama ruota intorno a un gioco pericoloso di inganni nel mercato immobiliare. Diretta da Hitoshi One, noto regista di film, serie tv, video musicali e pubblicità, questa emozionante serie crime drama è pronta a incollare allo schermo tutti.
Nel cast troviamo Go Ayano, che è apparso nella serie Netflix "Yu Yu Hakusho" e vari film tra cui "Let's Go Karaoke!", interpreta Takumi Tsujimoto, un individuo che si avventura nel mondo della frode. Al suo fianco Etsushi Toyokawa, già apparso in film come "Baian the Assassin, M.D.", "Sword of Desperation", "Kingdom 2: Far and Away" e altri, veste i panni di Harrison Yamanaka, un abile truffatore che ruba grandi somme di denaro alle sue vittime con l'inganno.
Jodie, il Prescelto (2023)
"Jodie, il Prescelto" è un thriller basato sulla celebre graphic novel "American Jesus" di Mark Millar e Peter Gross, disponibile dal 16 agosto su Netflix. La serie racconta la storia di un ragazzino che scopre di essere la reincarnazione di Gesù e che per poter compiere ciò che è scritto nella profezia biblica fugge con sua madre in una piccola città per rimanere in vita.
Joe Pickett (2021)
Joe Pickett è un drama western creato dallo scrittore C.J Box, disponibile su Paramount+ dal 16 luglio 2023. La serie segue la vita di Joe Pickett, una guardia forestale, e la sua famiglia nella piccola cittadina di Saddlestring.
Joe vs. Carole
Joe vs Carole scava a fondo nel passato dei due rivali, apparentemente agli antipodi, per svelare i traumi che hanno condizionato per sempre la loro esistenza. La serie, in otto episodi, è una divertente cavalcata nella vita di due personaggi estremi, un’incessante montagna russa tra commedia e tragedia. Dall’eccentrica penna di Etan Frankel (Shameless, Friday Night Lights), showrunner e sceneggiatore, scaturisce una stravagante dramedy interpretata da John Cameron Mitchell nei panni di Joe e da Kate McKinnon, anche produttrice, in quelli di Carole Baskin. Accanto ai due protagonisti, incontriamo Kyle MacLachlan nei panni di Howard Baskin, il protettivo marito di Carole; Brian Van Holt nei panni di John Reinke, fidato collaboratore di Joe; Sam Keeley nei panni di John Finlay, ex amante di Joe; e Nat Wolff in quelli di Travis Maldonado, marito di Joe. Nel cast anche Marlo Kelly, William Fichtner, Dean Winters e David Wenham.
La serie è prodotta da UCP, divisione di Universal Studio Group. La produzione esecutiva è affidata allo showrunner Etan Frankel e all’interprete Kate McKinnon, affiancati da Alex Katsnelson, Hernan Lopez, Marshall Lewy e Aaron Hart. La serie è basata, tra le altre fonti, sul podcast Joe Exotic: Tiger King, prodotto da Wondery.
Jordskott
Jordskott è una serie televisiva crime drama girata in Scandinavia a partire dal 2015, dalle livide atmosfere, come i più famosi ‘Nordic Noir’. Creata da Henrik Bjorn con un cast eccellente, applaudito dalla critica, composto tra gli altri da Moa Gammel e Happy Jankell, Jordskott, nel corso dei suoi 10 episodi è stato il drama più seguito di sempre nella storia della tv svedese, registrando ascolti record.
Josephine, Ange Gardien (1997)
Joséphine Dellamare è un angelo custode inviato sulla Terra in missione per risolvere alcuni casi e aiutare gli esseri umani afflitti da crisi e sventure. Gli episodi, della durata di 80 minuti, presentano ognuno una differente situazione, che può riguardare diversi aspetti della vita quotidiana di un ampio range di personaggi secondari e non ricorrenti (da adulti a giovani, da ambientazioni scolastiche a situazioni professionali). Nel corso delle storie episodiche molti sono gli esseri umani con cui Josephine fraternizza, dovendo sempre giostrarsi sia nel risolvere la situazione che nell'evitare di essere scoperta; il suo arrivo, così come la sua dipartita, portano in campo il principale elemento fantastico della serie che invece, al suo interno, si sviluppa in maniera procedurale e basandosi sui fatti.
The Journalist
The Journalist è l’adattamento televisivo dell’omonimo lungometraggio del 2019. La serie televisiva, disponibile su Netflix dal 13 gennaio 2022, accende i riflettori sugli scandali politici degli ultimi anni in Giappone. La prima stagione è stata diretta e scritta da Michihito Fujii, regista del film da cui è tratta. Il cast è composto da Ryoko Yonekura, Go Ayano, Ryusei Yokohama, Hidetaka Yoshioka e Shinobu Terajima.
Julestorm – La tempesta di Natale
Sbarcata su Netflix la prima stagione di Julestorm – La Tempesta di Natale, serie tv norvegese intitolata in inglese A Storm for Christmas. La miniserie è una dramedy ambientata nel periodo natalizio e punta su un cast corale. In Italia gli episodi sono disponibili in esclusiva in streaming dal 16 dicembre.
È la Vigilia di Natale e sulla capitale norvegese si abbatte una tempesta di neve che costringe l’aeroporto a cancellare tutti i voli in partenza. I protagonisti sono, dunque, costretti a rimanere all’interno della struttura per un tempo indefinito, seppure controvoglia. La frenesia della partenza viene presto soppiantata dalle nevrosi personali e ciascuno dei personaggi fa i conti con l’imprevisto.
Jungle
Jungle è una serie televisiva disponibile in streaming su Prime Video dal 30 settembre 2022. Nel cast figurano artisti come Ezra Elliott, Amaria BB, Nadia A’Rubea, Jordan McCann, Unknown T, Tinie Tempah e Big Narstie. La serie, composta da 6 episodi, è stata creata da Nothing Lost. La prima stagione, raccontata con una miscela di dialoghi e musica, segue le vite di alcune persone alle prese con le loro difficoltà.
Jupiter’s Legacy
Jupiter's Legacy è la serie televisiva Netflix ispirata all’omonima graphic novel di Mark Millar (l’autore di Wanted e Kick-Ass) e Frank Quitely (fumettista che ha lavorato per Marvel Comics e DC Comics). Gli 8 episodi dello show sono disponibili nella piattaforma di streaming a partire dal 7 maggio 2021. Il pubblico può scoprire le vicende dei discendenti di alcuni valorosi supereroi: la serie TV copre un periodo lungo decenni. Jupiter's Legacy è stato ideato da Steven S. DeKnight (Daredevil, Spartacus e Smallville). Si tratta del primo tassello di un progetto più ampio: Netflix ha infatti acquistato la Millarworld (etichetta che include diversi fumetti).
Justified (2010)
"Justified" è una serie tv statunitense basata sul romanzo di Elmore Leonard “Fire in the Hole”, ideato da Graham Yost.
Al centro di questa serie western poliziesca troviamo come protagonista Timothy Olyphant nei panni del vice maresciallo degli Stati Uniti Raylan Givens, un uomo di legge che si ritrova attratto dal suo stato d'origine, il Kentucky per far valere la giustizia con i suoi metodi che a volte vanno al di fuori della legalità.
Tra i personaggi principali incontriamo Raylan Givens, Art Mullen, Ava Crowder, Tim Gutterson, Rachel Brooks, Winona Hawkins, Boyd Crowder e Wynn Duffy.
Justified: City Primeval (2023)
"Justified: City Primeval" è una drama poliziesco creato da Dave Andron e Michael Dinner, ed è il sequel della nota serie "Justified". Tratta dal romanzo di Elmore Leonard "City Primeval: High Noon in Detroit" ed interpretata da Timothy Olyphant e Paul Calderón, la serie racconta le vicende di Raylan Givens, che dopo aver lasciato il Kentucky per crescere sua figlia, continua a lavorare come maresciallo a Miami.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!