Andrea, fan del K-pop, fonda il suo gruppo di cover di ballo dopo essere stata cacciata dal gruppo precedente. Deve quindi decidere se diventare una dentista o seguire il suo verso sogno: studiare per diventare una cantante professionista nello stesso posto in cui lo hanno fatto tutti i suoi idoli, la Corea. Sua sorella Pau la tiene d'occhio, mentre gira un documentario sulle sue avventure. Il cast dello spettacolo comprende personaggi famosi come Macarena Oz, Alicia Jaziz, Ji-Moon, Arantza Ruiz, Diego Casba e Isan Beomhyun Lee, promettendo un mix di talento e carisma che sicuramente affascinerà il pubblico.
L-Pop (2023)
L’affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario (2023)
La miniserie francese diretta da Baptiste Etchegaray e Maxime Bonnet riprende uno degli scandali internazionali più discussi del Novecento. L’ affare Bettencourt segue le accuse di pagamenti illegali parititi dalla ereditiera miliardaria, nonché donna più ricca del mondo, la celebre Liliane Bettencourt a personaggi ambigui come François-Marie Banier, ma anche estesi a membri del governo francese legati all’ex presidente francese Nicolas Sarkozy nel 2010.
La storia dietro la miniserie è un caso reale e molto discusso: un vero e proprio scandalo mediatico e giudiziario che è uscito fuori in tutta la sua controversa realtà negli anni passati.
L’Alienista (2018)
L'alienista è la serie televisiva tratta dal bestseller di Caleb Carr del 1994, la cui trama prosegue nel sequel del 1997 "L'angelo delle tenebre".
L'alienista Laszlo Kreizler chiama il suo amico John Moore, un illustratore del "New York Times" in cerca di stimoli, sulla scena del macabro omicidio di un giovane escort di Manhattan. Quanto il nuovo capo della polizia Theodore Roosevelt, con una mossa poco ortodossa, decide di affidare loro un'indagine parallela, i due outsider si affidano a tecniche d'indagine e tecnologie emergenti della scienza forense per dare la caccia a uno dei primi serial killer della New York City di inizio XX secolo, aiutati dalla giovane e determinata segretaria del dipartimento Sara Howard.
Interpretano i tre protagonisti alla ricerca di efferati criminali: Luke Evans (John Schuyler Moore), Daniel Brühl (Laszlo Kreizler) e Dakota Fanning (Sara Howard).
Questo dramma criminale, composto da due stagioni ricche di suspence, è disponibile in streaming su Netflix.
L’Allieva (2016)
L'allieva è una serie televisiva italiana prodotta dal 2016 al 2020 e trasmessa da Rai 1. Creata da Peter Exacoustos insieme alla scrittrice Alessia Gazzola, è tratta dai romanzi di quest'ultima incentrati sulle vicende del medico legale Alice Allevi. La fiction mescola medical dramedy e giallo procedurale, con una protagonista che, di episodio in episodio, cerca di svelare le cause del decesso dei suoi pazienti. I protagonisti della serie sono Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
L’Alluvione (Wielka Woda)
L'Alluvione (Wielka Woda) è un dramma in sei episodi disponibile in streaming su Netflix dal 5 ottobre 2022. La prima stagione è ispirata agli eventi reali dell'alluvione millenaria che ha colpito diversi territori (tra cui la Polonia, parte della Germania e della Repubblica Ceca) nel 1997. L’Alluvione, una serie polacca, è stata creata da Anna Kępińska, mentre dietro la macchina da presa troviamo Jan Holoubek e Bartłomiej Ignaciuk. Questo racconto universale, creato anche grazie alle testimonianze di centinaia di sopravvissuti, vuole mettere in evidenza gli stati d'animo e le emozioni intorno agli eventi.
L’alta stagione
L’alta stagione – Temporada de verao è un teen drama brasiliano disponibile su Netflix a partire dal 21 gennaio 2022. I protagonisti della prima stagione sono alcuni ragazzi che lavorano in un hotel: chi passa per questa struttura ne esce sempre cambiato. Gli episodi sono stati diretti da Isabel Valiante e Caroline Fioratti. Il cast è composto da Giovanna Lancellotti (Ricos de Amor, Shippados), Gabz (Viver a Vida), Jorge López (Élite) e André Luiz Frambach (Offline).
L’altra Grace (alias Grace) (2017)
L'altra Grace (Alias Grace) è una miniserie televisiva canadese diretta da Mary Harron e scritta da Sarah Polley. La serie è tratta dall'omonimo romanzo pluripremiato di Margaret Atwood, a sua volta ispirato alla vera storia di Grace Marks. Ambientata nel 1843 in Canada, la miniserie di sei ore racconta, infatti, la storia di una giovane e povera immigrata irlandese che si ritrova - forse ingiustamente - accusata e condannata per i famigerati omicidi del suo datore di lavoro, il ricco contadino Thomas Kinnear, e della sua governante Nancy Montgomery. Diventata una delle donne più note ed enigmatiche nel Canada dell'epoca, la storia di Grace ha da subito aperto un dibattito sulla possibilità che abbia realmente contribuito agli assassinii o ne sia stata coinvolta solo inconsapevolmente.
Oltre a Sarah Gadon nei panni della protagonista, nel cast troviamo: Edward Holcroft (Kingsman: The Secret Service, Wolf Hall), Anna Paquin (True Blood), Paul Gross (Hyena Road); Rebecca Liddiard (Houdini & Doyle); Kerr Logan (Game of Thrones); Zachary Levi (Chuck, Tangled) e David Cronenberg.
Con i suoi sei drammatici episodi, L'altra Grace è disponibile in streaming su Netflix.
L’altra Oh Hae-Young (2016)
Due donne, di nome Oh Hae Yeong, si ritrovano costantemente coinvolte l'una nella vita dell'altra a causa del loro nome. Dalla confusione riguardo ai ragazzi e ai voti al liceo, finendo per lavorare nella stessa compagnia da adulte, non riescono a smettere di incontrarsi. E poi c'è un uomo nelle loro vite, un uomo con l'abilità di vedere il futuro, un uomo che deve scegliere tra loro due.
Le due donne continueranno a ritrovarsi legate l'una all'altra? O alla fine troveranno un modo per separarsi e vivere la propria vita?
L’amica geniale (2018)
Una co-produzione tra l'italiana Rai e la statunitense HBO, L'amica geniale segue l'evoluzione dell'amicizia di due bambine, dall'infanzia all'età adulta, in un rione della periferia napoletana. La serie inizia con una donna ormai anziana, Elena Greco (Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco), la quale scopre che la sua amica Raffaella Cerullo (Ludovica Nasti e Gaia Girace) è scomparsa senza lasciare traccia. Questo evento porta Elena, ormai una scrittrice che vive in una casa colma di libri, a ripercorrere tutti ricordi del tempo condiviso con l'amica conosciuta fra i banchi della scuola elementare negli anni '50. Inizia così, attraverso gli occhi di Elena, un racconto che copre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero legato alla scomparsa di Raffaella, Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica nonché peggior nemica.
La serie è distribuita all'estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo My Brilliant Friend nei paesi anglofoni. La seconda stagione, basata su Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia, è stata messa in onda in Italia è iniziata su Rai 1 il 10 febbraio 2020. La terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta, terzo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata il 5 dicembre 2020, composta sempre da otto episodi, e la messa in onda in Italia inizierà il 6 febbraio 2022 su Rai 1. È in pre-produzione anche la quarta e ultima stagione, tratta dall'ultimo libro della tetralogia Storia della bambina perduta.
L’amore ai tempi del Corona
Più di un anno le nostre vite sono state stravolte dall’arrivo del Coronavirus. La popolazione mondiale sta attualmente affrontando un nemico invisibile che ha modificato radicalmente la quotidianità. Anche la vita sentimentale è cambiata: L'amore ai tempi del Corona – ideata da Joanna Johnson - racconta proprio questa tematica. La serie TV, composta da quattro puntate, è stata realizzata in piena pandemia: il progetto è stato annunciato a maggio. In Italia, L'amore ai tempi del Corona è disponibile su Star, la nuova sezione di Disney+.
L’amore e la vita – Call the Midwife (2012)
"L'amore e la vita - Call the Midwife" è una serie televisiva creata da Heidi Thomas disponibile su Sky dal 22 luglio 2023. Il drama storico, basato sul romanzo "Chiamate la levatrice" di Jennifer Worth, narra la storia di giovani donne che lavorano come levatrici nel Nonnatus House, un convento situato nell' East End, il famigerato quartiere di Londra. Le vicende, sono narrate in prima persona dalla protagonista Jenny Lee.
L’amore lontano dalla città (2022)
L'amore lontano dalla città è una serie televisiva sudcoreana disponibile in streaming su Netflix dal 17 ottobre 2022. I 12 episodi raccontano la storia di un veterinario che si affeziona a una poliziotta di una piccola cittadina. Il cast è composto, tra gli altri, anche da Park Soo-young (un componente del gruppo Red Velvet) e Choo Young-woo (Oasis, School 2021, Police University). Questa commedia romantica è diretta da Kwon Seok-jang (conosciuto anche per Bossam: Steal the Fate e Golden Time), mentre la sceneggiatura è scritta da Baek Eun-kyeong.
L’amore, la vita e tutto il resto
Sviluppata dalla sceneggiatrice egiziana Azza Shalaby, L'amore, la vita e tutto il resto è una serie televisiva antologica disponibile in streaming su Netflix dal 10 marzo 2022. Gli otto episodi esplorano in profondità l'amore e le relazioni attraverso alcune storia ambientate in varie città arabe. I cortometraggi, che spaziano tra vari generi, sono stati diretti dai registi Khairy Beshara, Kaouther Ben Hania, Hany Abu-Assad, Amira Diab, Michel Kammoun, Mahmoud Sabbagh, Sandra Bassal, Abdulmohsen Aldhabaan e Hicham Lasri.
L’assistente di volo – The Flight Attendant
Kaley Cuoco (la star di The Big Bang Theory) è tornata sul piccolo schermo: la serie televisiva L'assistente di volo - The Flight Attendant è stata trasmessa su Sky Serie ed è disponibile in streaming su NOW. Basato sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian, lo show - ideato da Steve Yockey (Supernatural) - racconta la storia di un’assistente di volo e un mistero. Nel cast, insieme a Cuoco, troviamo Michiel Huisman (Game of Thrones, The Haunting), Zosia Mamet (Tales of the City, Girls), T.R. Knight (The Catch, 22.11.63) e Michelle Gomez (Le terrificanti avventure di Sabrina, Doctor Who).
L’Attrice (Aktris) (2023)
L'Attrice, Aktris in lingua originale, è la nuova serie turca di Disney Plus in arrivo in piattaforma dal 31 maggio 2023. La serie segue le vicende di Yasemin Derin, una famosa attrice turca che vive da molti anni una doppia vita. La produzione del progetto di Disney + è stata affidata a BKM, mentre Soner Caner è alla regia. La sceneggiatura, invece, è affidata a Hakan Bonomo. Nel cast troviamo Pinar Deniz, Tolga Tekin, Ahmet Rifat Sungar, Uraz Kaygilaroglu, Sebnem Hassanisoughi, Serhat Mustafa Kiliç, Ipek Çiçek e Sinan Sicimoglu.
L’era dei morti viventi (2018)
La serie televisiva "L'era dei morti viventi" è ambientata in un'America messa in quarantena dal resto del mondo dietro enormi mura di confine, dove umani e vampiri convivono su coste opposte grazie a un trattato di pace, mentre ognuna delle due parti complotta segretamente per distruggere l'altra. Una giovane e misteriosa donna arriva a The Haven, nella terra di nessuno: potrebbe essere l'arma segreta di cui ciascuna parte ha bisogno per vincere sull'altra una volta per tutte.
L'era dei morti viventi è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
L’estate nei tuoi occhi (2022)
L'estate nei tuoi occhi, disponibile su Prime Video, è una serie televisiva basata sull'omonimo romanzo young adult di Jenny Han. Questo drama multigenerazionale in sette episodi è incentrato su un triangolo amoroso che coinvolge una ragazza e due fratelli. Al timone dello show troviamo Gabrielle Stanton e Jenny Han. Quest’ultima è anche l’autrice delle serie di libri Tutte le volte che ho scritto ti amo e L’estate nei tuoi occhi (i volumi sono stati tradotti in oltre 30 lingue e hanno scalato la classifica del New York Times). Il cast è composto da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso, Minnie Mills, Colin Ferguson e Tom Everett Scott.
L’età dell’ira (2023)
La serie è un adattamento dell’omonimo romanzo di Nando López, finalista al Premio Nadal 2010, e ritrae l’adolescenza utilizzando il thriller per affrontare le complessità sociali che riguardano una nuova generazione di giovani.
Il libro di Nando López, tradotto in diverse lingue, ha avuto un grande impatto sia in termini di copie vendute che di lettori attraverso i media digitali. Il romanzo, di cui è stata realizzata anche una versione teatrale, è uno dei più consigliati agli adolescenti nelle scuole e nei college, poiché ritrae una generazione vendicativa, impegnata, iper-connessa, edonista e desiderosa di apertura. Adolescenti che affrontano il cambiamento confrontandosi con i vecchi valori rappresentati dai genitori e dal sistema educativo.
L’imperatrice
L’imperatrice è una serie televisiva disponibile dal 29 settembre 2022 su Netflix. Questa serie in costume – con un taglio moderno – è dedicata alla principessa Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, imperatrice d'Austria e regina di Boemia e Croazia. Devim Lingnau (l’attrice che ha debuttato in Unter Verdacht) interpreta la protagonista di questa serie. Katharina Eyssen è la showrunner ed Head Writer.
L’indice della paura
Il tesissimo thriller Sky Original, L’indice della Paura è tratto dal best seller omonimo di Robert Harris. La serie approda da venerdì 18 febbraio su Sky Atlantic, on demand e in streaming Now con tutti e quattro gli episodi. Le riprese della serie sono incominciate nell’aprile dell’anno scorso in Ungheria. L’adattamento del romanzo in serie tv è a cura di Paul Andrew Williams e Caroline Bartleet, mentre la regia di David Caffrey (The Alienist, Peaky Blinders). Il protagonista è interpretato da Josh Hartnett; accanto a lui troviamo Arsher Ali (Hugo, suo socio in affari e migliore amico), Leila Farzad (Gabriella Hoffmann, sua moglie), e Grégory Montel (detective Leclerc). Josh Hartnett presta il volto al dottor Alex Hoffman, uno scienziato e genio informatico pronto a fare una fortuna. Insieme al suo socio in affari nel campo dei fondi speculativi e migliore amico, Hugo (Ali), infatti, sta per presentare agli investitori il VIXAL-4, un sistema guidato dall’Intelligenza Artificiale che sfrutta i timori nei mercati finanziari e opera molto velocemente in modo da ottenere grandi rendimenti.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!