Nancy Drew è una mystery teen drama creato da Noga Landau e Katie Schwartz. La serie è tratta dall'omonima serie di romanzi gialli della nota scrittrice Carolyn Keene, e segue le vicende di Nancy Drew, una ex detective adolescente che si trova costretta ad indagare su un caso di omicidio quando il crimine coinvolge la sua famiglia.
Nancy Drew (2019)
Naomi
Naomi è una serie tv statunitense basata sull'omonimo fumetto della DC Comics, adattato per The CW dalla vincitrice dell'Emmy Ava DuVernay (When They See Us) insieme con Jill Blankenship. Il drama supereroistico segue Kaci Walfall (The Equalizer) nei panni di Naomi McDuffie, un'adolescente di colore appassionata di fumetti e amministratrice di una community online che riunisce i fan di Superman. La Stagione 1 di Naomi è disponibile su 20 dal 12 ottobre 2022
Narciso Nero
A partire dal 16 aprile 2021 la serie televisiva Narciso nero è disponibile su Disney+ (come Star Original). Lo show, ideato da Amanda Coe, è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo scritto da Rumer Godden (che aveva già ispirato nel 1947 un film). Narciso nero, ambientato durante gli ultimi anni del dominio britannico in India, racconta la storia di alcune suore che, dopo essersi trasferite in un palazzo, scoprono alcuni sinistri avvenimenti. Nel cast troviamo Diana Rigg (recentemente scomparsa, ha interpretato Olenna Tyrell in Game of Thrones), Gemma Arterton (I Love Radio Rock e Quantum of Solace) e Alessandro Nivola (Jurassic Park III). Lo show è composto da 3 puntate, ciascuna della durata di circa 60 minuti.
Narcos
Con un occhio attento a sottolineare sempre l’intreccio tra crimine, corruzione delle istituzioni e sfruttamento della povertà, Narcos coinvolge grazie all’alternanza sapiente tra sequenze più investigative e grandi scene d’azione, e non lascia tregua: l’ampio spazio dato alla voce narrante, la quantità di dettagli storici e politici, l’uso abbondante dello spagnolo (sottotitolato) possono all’inizio risultare ostici, ma sono necessari per dare le coordinate di una vicenda ultradecennale che affonda nella complessità dell’assetto sociopolitico colombiano. Il punto di vista sulla storia è quello degli agenti della DEA Stephen Murphy (Boyd Holbrook) e Javier Peña (Pedro Pascal), ma è l’interpretazione di Wagner Moura nei panni di Escobar a rubare la scena. Nonostante la sua mancanza, lo spirito della serie rimane sufficientemente intatto nella terza stagione, con nuovi personaggi, alleanze e arresti.
Narcos: Messico
Narcos: Messico è una serie tv drammatica creata da Carlo Bernard e Doug Miro, con protagonista Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story). Inizialmente concepita come quarta stagione della serie originale Narcos, la serie è diventata un vero e proprio spin-off a parte rispetto alla storia di Pablo Escobar. Allontanandosi dalla Colombia, dove Narcos ha trascorso tre stagioni, Narcos: Messico esplora le origini della moderna guerra alla droga tornando alle sue radici, a partire da un'epoca in cui il mondo del traffico messicano era una confederazione libera e disorganizzata di coltivatori e commercianti indipendenti. Assistiamo all'ascesa del cartello di Guadalajara negli anni '80 quando Félix Gallardo (Diego Luna) prende il timone, unificando i trafficanti per costruire un impero. Quando l'agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con moglie e figlio dalla California a Guadalajara per assumere un nuovo incarico, scopre presto che sarà più impegnativo di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Mentre Kiki raccoglie informazioni su Félix e diventa sempre più coinvolto nella sua missione, una tragica catena di eventi è in atto.
Narcos:Messico ha esordito nel 2018 con la prima stagione e dal 5 novembre 2021 è disponibile su Netflix la terza stagione. Nel cast troviamo anche Aaron Staton (Mad Men), Alejandro Edda (Fear the Walking Dead), Jackie Earle Haley (Watchmen, Little Children), Matt Letscher (Scandal, The Flash), Tenoch Huerta (Sin Nombre,Black Panther:Wakanda Forever) come Rafael Caro Quintero.
Narcosantos
Narcosantos è una serie televisiva sudcoreana disponibile su Netflix dal 9 settembre 2022. La prima stagione è stata creata dal regista Yoon Jong-bin e dallo sceneggiatore Kwon Sung-hui. Narcosantos - basata su eventi realmente accaduti - racconta la storia di un uomo coinvolto in un’operazione dei Servizi Segreti dopo essere stato incastrato da un narcoboss. L’attore Ha Jung-woo (conosciuto anche per The Unforgiven, Time e Take Off) presta il volto al protagonista.
Naruto: Shippuden (2007)
"Naruto: Shippuden" è un anime giapponese che è stato trasmesso per la prima volta dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017 sul canale televisivo giapponese TV Tokyo, per un totale di 500 episodi trasmessi. Gli episodi sono basati sulla seconda parte del manga Naruto del mangaka Masashi Kishimoto a partire dal volume 28 (includendo anche il volume 27 capitoli 239-244). L'anime è il seguito del primo adattamento animato della serie, chiamato semplicemente "Naruto", basato a sua volta sulla prima parte del manga. "Naruto: Shippuden" prosegue la trama della versione animata due anni e mezzo dopo la partenza del protagonista Naruto Uzumaki dal Villaggio della Foglia. Sono stati utilizzati 60 brani musicali per le sigle dell'anime, 20 di apertura e 40 di chiusura.
Nashville (2012)
Nashville è una serie televisiva statunitense creata da Callie Khouri e prodotta per sei stagioni dal 2012 al 2018.
La serie, con Connie Britton e Hayden Panettiere nei ruoli di protagoniste, si concentra sulla rivalità tra due note cantanti nel mondo della musica country: Rayna Jaymes, una donna di quarant'anni, e Juliette Barnes, una giovane adolescente. I vari episodi esplorano tematiche legate alla famiglia, ai sentimenti e alla politica, tutte ambientate nella città americana di Nashville.
Segui questa serie tv drammatica e musicale in streaming su MGM+.
NCIS – Unità Anticrimine (2003)
NCIS - Unità anticrimine (Navy NCIS: Naval Criminal Investigative Service) è una Serie TV di genere Crime, Azione con Pauley Perrette e Mark Harmon, trasmessa dal 2003 in USA. La produzione di NCIS - Unità anticrimine è attualmente in corso. Sono state prodotte 19 stagioni per un totale di 430 episodi. La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata Major Case Response Team (MCRT), con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti. NCIS nasce nel 2003 come spin-off di un’altra serie tv di successo in onda per dieci stagioni su CBS: JAG. Lo spin-off fu presentato ufficialmente al pubblico in due episodi dell’ottava stagione di JAG, il ventesimo e il ventunesimo. Alcuni anni più tardi, nel 2009, NCIS generò a sua volta un’altra serie tv, NCIS: Los Angeles, ambientata nella nota città californiana e incentrata su una squadra di agenti sotto copertura. Il nuovo team apparse per la prima volta in tv nel doppio episodio Leggenda della sesta stagione di NCIS. Un secondo spin-off, NCIS: New Orleans, seguì nel 2014, dopo il doppio backdoor pilot Crescent City dell’undicesima stagione.
NCIS Los Angeles
La squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall'agente speciale Samuel "Sam" Hanna. NCIS: Los Angeles ha esordito in prima visione negli Stati Uniti il 22 settembre 2009 sulla CBS, mentre in Italia è trasmessa in prima visione assoluta dal 21 marzo 2010 su Rai 2. Il 23 marzo 2017 la CBS rinnova la serie per una nona stagione. Nia Long entra a far parte del cast come Shay Mosley nella nona stagione dopo la morte di Miguel Ferrer. La serie è disponibile in streaming su RaiPlay, Paramount+ e Disney+.
NCIS: Hawai’i (2021)
La serie tv NCIS Hawaii ha come protagonista una squadra guidata da una donna. Quest’ultima, a capo del NCIS Pearl Harbor, e il suo team cercano di trovare un equilibrio tra i doveri legati alla famiglia e quelli legati, invece, al Paese, indagando su crimini ad alto rischio in cui sono coinvolti militari, sicurezza nazionale e i misteri dell’isola stessa. La protagonista è Jane Tennant, il primo agente speciale donna a capo del NCIS Pearl Harbor. Abile sulla scena del crimine e in grado di gestire perfettamente anche le questioni politiche, è una madre single che spesso si trova divisa tra la gestione della famiglia e quella della sua squadra. Il ruolo è stato affidato a Vanessa Lachey (BH90210, Call Me Kat). La serie TV è una produzione CBS Studios. Matt Bosack, Jan Nash e Chris Silber si occupano della sceneggiatura e allo stesso tempo figurano come produttori esecutivi assieme a Larry Teng, anche regista.
NCIS: Sydney (2024)
NCIS: Sydney è una serie televisiva australiana di genere poliziesco. Si tratta del primo spin-off internazionale del franchise NCIS e presenta attori e produttori locali australiani.
La serie segue le indagini di una task force congiunta che coinvolge gli agenti dell'NCIS e della polizia federale australiana (AFP) che lavorano insieme su indagini che coinvolgono personale militare e della marina statunitense.
In Italia la serie è trasmessa dal 18 Gennaio 2024 sulla piattaforma di streaming Paramount +.
Nel nome della giustizia
Justice Served, nel titolo originale, è disponibile a partire da venerdì 29 luglio 2022 in esclusiva sul colosso dello streaming. La serie in sei episodi ideata da Meraki Studios ha l’intento di esplorare i principi della Costituzione promettendo agli accusati di subire un processo corretto mentre sullo sfondo dilaga una società ingiusta e corrotta.
Nell – Rinnegata (2024)
Nell - Rinnegata (Renegade Nell) è una serie fantasy d'avventura di Disney+.
Ambientata nell'Inghilterra del diciottesimo secolo, Nell Jackson (Louisa Harland) si ritrova accusata di un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa brigantessa del suo tempo. Ma quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind (Nick Mohammed), Nell capisce che il suo destino è molto più grande di quanto potesse mai immaginare.
Scritta e creata dalla sceneggiatrice vincitrice del premio Bafta Sally Wainwright (creatrice anche di Happy Valley), la serie è diretta da Ben Taylor (regista di Sex Education) insieme a Amanda Brotchie e MJ Delaney.
Una serie dalla sceneggiatrice e creatrice Sally Wainwright, vincitrice di un BAFTA, e dall'acclamato regista Ben Taylor.
Recitano in questa serie tv: Louisa Harland (Derry Girls) nei panni della protagonista, Nick Mohammed (Ted Lasso) nelle vesti dello spirito magico, Frank Dillane (Fear the Walking Dead), Joely Richardson (Nip/Tuck, I Tudors), Adrian Lester (Hustle, Riviera) e Pip Torrens (The Crown, Poldark).
Tutti gli 8 episodi della prima stagione di Nell - Rinnegata saranno disponibili dal 29 marzo 2024 in streaming su Disney+.
Nella Scatola Nera (2020)
Incidente o omicidio? Due membri di una compagnia teatrale vengono ritrovati uno morto e uno in fin di vita. L'indagine della polizia mette in luce i segreti e le bugie che legano una compagnia teatrale riunitasi per provare una nuova opera. Tra flashback che mostrano i momenti decisivi dei giorni precedenti la tragedia e gli interrogatori degli attori il racconto si sviluppa sempre alla ricerca della sperimentazione come era stato per la serie la Scatola nera, precedente esempio narrativo di cui è rimasto anche parte del cast.
Neon (2023)
Neon è una serie televisiva statunitense. Il musical comedy, prodotto da Daddy Yankee segue le vicende di Santi, un artista reggaeton emergente che, con l'aiuto degli amici Ness, Felix e della manager A&R Mia, spera di diventare la più grande star del reggaeton al mondo.
Nero a Metà
La serie televisiva italiana Nero a metà, ideata da Giampaolo Simi e Vittorino Testa e prodotta da Rai Fiction e Cattleya, in collaborazione con Netflix, è andata in onda per la prima volta su Rai 1 il 19 novembre 2018. Gli ottimi ascolti della prima stagione, hanno assicurato un rinnovo per una seconda, girata nel 2019 e uscita nel settembre 2020. Rai ha deciso di rinnovare ulteriormente la serie a una terza stagione, prevista per il 28 febbraio e poi posticipata alla prima serata del 4 aprile 2022. Tra i registi degli episodi figura in prima linea Marco Pontecorvo, affiancato da uno dei due protagonisti, il famoso attore Claudio Amendola, che in questa serie si cimenta anche nel ruolo di regista. Il set di Nero a Metà si concentra interamente su luoghi situati a Roma. Il commissariato si trova nel Rione Monti, più volte citato nel corso delle puntate, mentre le avventure dei due protagonisti si svolgono in più location, note o meno, della capitale.
Nessun giorno facile (2024)
Nessun giorno facile è una serie tv d'azione, ricca di colpi di scena e di momenti di suspence che vi faranno restare col fiato sospeso.
Quando la prima figlia Alice Reynolds viene rapita il giorno del suo diciottesimo compleanno da una discoteca di New York, la Casa Bianca avvia i protocolli di emergenza. Mentre i rapitori tengono in ostaggio la ragazza, vengono sollevate domande sulla capacità del presidente di comandare oggettivamente una situazione del genere. Presto, le mosse politiche verso la presidenza si rivelano mortali come le azioni dei rapitori con una pistola alla testa di Alice. La speranza viene da una squadra d'élite della Navy SEAL, normalmente inviata per salvare gli ostaggi, ma presto la sicurezza dello stesso Presidente nello Studio Ovale è minacciata. Nessun giorno facile è interpretato da Peter Outerbridge (Designated Survivor), Michael Hogan (Battlestar Gallactica), Al Sapienza (The Sopranos), Simon Phillips, (Age of The Living Dead) Sean Brosnan (My Father Die), Eva Link (House at the End of the Street) e Krista Morin (The Handmaid's Tale). La serie tv è disponibile in streaming su Prime Video.
The Net – Gioco di squadra
The Net – Gioco di Squadra non è solamente una serie, ma uno dei capitoli di un progetto molto più ampio e di carattere internazionale. Italia, Austria e Germania hanno collaborato alla lavorazione di una collana di serie televisive chiamata The Net. Ogni capitolo racconta una storia diversa ed è fruibile in maniera indipendente rispetto agli altri, ma tutti sono accomunati dallo stesso tema, il calcio, e dalla volontà di raccontarlo in maniera originale ed esclusiva. Oltre alla tematica comune infatti, all’interno delle serie vi sono alcuni personaggi chiave che compaiono in tutte le serie, le attraversano trasversalmente e le uniscono in un’unica grande storia. Per l’Italia è Cross Productions a co-produrre con Das Netz GmbH uno dei capitoli del progetto che verrà distribuito a livello internazionale. La serie italiana The Net – Gioco di Squadra, la serie austriaca The Net – Prometheus e la serie tedesca The Net – Promised Land raccontano i retroscena dell’industria calcistica in una collana sovversiva, disponibile subito prima dell’inizio dei Mondiali di calcio 2022.
The Net – La Terra Promessa
The Net - La Terra Promessa condensa gli eccessi del business miliardario in una serie thriller in otto puntate che mostra in modo spettacolare ed emotivamente toccante come funzionari, associazioni e consulenti senza scrupoli si arricchiscono con i sogni di carriera dei giovani calciatori . L'attrice protagonista Birgit Minichmayr, vincitrice di numerosi premi, incarna una coraggiosa idealista che si immerge in una rete di sfruttamento, corruzione e intrighi. Al suo fianco, la stella cadente Max von der Groeben interpreta un ex teppista. Con Birgit Minichmayr, Raymond Thiry, Max von der Groeben, Tom Wlaschiha, Gaetano Bruno e altri | Diretto da Rick Ostermann
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!