Anche conosciuta come Orange County, the O.C. è un paradiso sul mare, abitato da una comunità benestante e apparentemente perfetta. Ma sotto la superficie, c'è un mondo di segreti e intrighi. La serie racconta la storia della famiglia Cohen e di Ryan Atwood, un giovane problematico, introverso, ma dal carattere forte, proveniente da una famiglia disagiata che viene adottato da quest'ultima.
The O.C. è stato trasmesso in più di 50 paesi in tutto il mondo ed è stata una delle serie più famose nel 2003, tanto da essere stat definita un vero e proprio fenomeno culturale. Dopo il successo iniziale, nelle successive stagioni la serie ha subito però un calo di audience, che ha portato alla cancellazione della serie all'inizio del 2007.
The O.C. (2003)
The OA (2016)
The OA è un mistery drama scritto e interpretato da Brit Marling, con l'aiuto di Zal Batmanglij. La serie si concentra su Prairie Johnson, una giovane e fragile donna, dal passato tormentato, la quale riappare nelle vite dei suoi increduli genitori adottivi dopo 7 anni di silenzio. Senza voler dare una spiegazione sulla sua scomparsa, Prairie si presenta inspiegabilmente diversa e turbata: ha riacquistato la vista, è ricoperta di brutte cicatrici sulla schiena, vuole che tutti la chiamino PA (OA, nella versione originale della serie) e chiede disperatamente di poter andare online per cercare un certo Homer. Mentre l'FBI e la sua famiglia indagano per scoprire cosa le sia accaduto, PA fa amicizia con un giovane e problematico liceale, Steve Winchell (Patrick Gibson), cui chiede di reclutare cinque persone per poter mettere in atto uno strano esperimento con l'obiettivo di salvare un gruppo di prigionieri da uno scienziato che si occupa dello studio delle cosiddette esperienze di pre-morte. Il resto del cast include Emory Cohen, Scott Wilson (The Walking Dead), Phyllis Smith (The Office), Brendan Meyer, Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Alice Krige (Thor: The Dark World) e Brandon Perea.
Obi-Wan Kenobi
Questa miniserie è prodotta dalla Lucasfilm e ambientata nell'universo di guerre stellari. Incentrata sull'omonimo personaggio interpretato da Ewan McGregor, la serie nasce inizialmente come spin-off di Star Wars Anthology ed è ambientata dieci anni dopo gli eventi del film Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith. Ritorna anche Hayden Christensen nel ruolo di Darth Fener.
Obliterated – Una notte da panico (2023)
Dagli stessi creatori di Cobra Kai, la serie franchise di Karate Kid arriva Obliterated - Una notte da panico, una serie dramedy di otto episodi ad alta intensità ideata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald. Questa serie è una commedia di azione adrenalinica che racconta la storia di un team di forze speciali che sventa una minaccia letale a Las Vegas. Per festeggiare, la squadra organizza una festa a base di alcol, droga e sesso, quindi scopre che la bomba disinnescata era finta. Ancora sotto l'effetto di varie sostanze, il team deve cercare di superare le conseguenze fisiche e i problemi personali per trovare il vero ordigno e salvare il mondo.
Occhio per occhio
''Occhio per occhio'' è una serie televisiva in streaming sudcoreana, diretta da Takashi Miike , con Jung Hae-in , Go Kyung-pyo e Kim Hye-jun.
Presentato in anteprima su Disney+ il 7 dicembre 2022, la serie descrive una storia misteriosa: Dongsoo conduce una vita solitaria e passa il tempo a caricare musica su Internet. La sua vita normale viene sconvolta quando viene rapito da un cacciatore d’organi che gli prende un occhio. Dongsoo inizia presto a condividere la vista con chi ha ricevuto il suo occhio. Tramite la vista condivisa, scopre che è un noto serial killer e si mette sulle sue tracce per riprendersi il suo occhio.
Odio il Natale (2022)
Dal 7 dicembre arriva Odio il Natale, la commedia romantica a sfondo natalizio che ha per protagonista Pilar Fogliati nei panni di una trentenne alle prese con la ricerca dell’amore per il momento più critico dell’anno, quello dei giorni che precedono la cena di Natale con la famiglia. Alla regia i CRIC (Davide Mardegan e Clemente De Muro). La serie è prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide, ed è un adattamento della serie Netflix norvegese "Natale con uno sconosciuto" di Per-Olav Sørensen.
The Offer
La miniserie di Paramount+ che svelerà tutti i retroscena sulla nascita e sulla realizzazione de Il Padrino, definisce l'impresa che il produttore Al Ruddy e il capo dei Paramount Studios Robert Evans riuscirono a portare a termine nonostante le moltissime difficoltà, comprese le ingerenze della mafia.
The Office (US)
The Office è una serie tv statunitense ideata da Ricky Gervais, che è anche il creatore dell'omonima serie britannica. In Pennsylvania una filiale della Dunder Mifflin, una compagnia di articoli di carta, è guidata dall'esuberante Micheal Scott, che cerca di mantenere l'ordine nelle fila dei suoi dipendenti. Vengono mostrate le dinamiche della vita d'ufficio e le relazioni che si vengono a creare tra i dipendenti dell'azienda: amicizie, antipatie e interessi amorosi. The Office è una serie particolarmente amata dal pubblico e, a partire dalla seconda stagione, viene esaltata anche dalla critica.
Oh My Ghost (2015)
"Oh My Ghost" è un K-drama sentimentale con venature fantastiche, momenti comici e una vicenda gialla. Nella serie troviamo come protagonista una ragazza timida ma con il talento di vedere i fantasmi che viene posseduta dal fantasma di una donna che ritiene che solo seducendo il maggior numero di uomini possibile riuscirà a passare nell'aldilà.
Ad interpretare la protagonista l'attrice Park Bo-young affiancata da Jo Jung-suk nei panni dell'arrogante chef, infine Kim Seul-gi ha il ruolo della donna fantasma.
Da notare che alcuni anni dopo è stato realizzato un remake di questa serie per la tv tailandese.
Ojitos De Huevo (2023)
La piattaforma di streaming Netflix presenta una serie di otto episodi intitolata “Ojitos de Huevo”. Questo spettacolo unico offre una prospettiva nuova e stimolante sulla disabilità, rappresentata attraverso le esperienze di due persone con disabilità diverse a Città del Messico. I protagonisti, Alexis Arroyo e Kike Vázquez, si presentano come i cabarettisti dietro questa commedia che affronta il problema dei problemi alla vista e della paralisi cerebrale da un punto di vista non convenzionale.
The Old Dog, New Tricks? (2022)
"The Old Dog, New Tricks?" è un drama giapponese, composta da dieci episodi, che è uscito in Giappone nel 2022 e che sarà disponibile in Italia a partire dal 19 luglio sulla piattaforma di Netflix.
Questa serie è stata creata da Yasushi Fukuda ed è stata diretta da Yasuharu Ishii, Hisashi Kimura e Yoshihiro Ito.
Il protagonista della serie è Ryotaro, un calciatore professionista, che ha 37 anni è costretto a ritirarsi per via di un infortunio.
The Old Man
Basata sull'omonimo romanzo del 2017 di Thomas Perry, The Old Man è una serie televisiva disponibile in streaming su Disney+ (come Star Original) dal 28 settembre 2022. La prima stagione, creata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, racconta le vicende di Dan Chase, un uomo che – dopo essere scappato dalla CIA – vive nell’ombra. Il cast di questo avvincente drama è guidato da Jeff Bridges (conosciuto anche per Il grande Lebowski, Avventure in fondo al mare, Starman, Crazy Heart e Il Grinta).
Olóládé (2023)
Ololade è una commedia oscura made in Nollywood che segue due amici che, imbattutisi in modi misteriosi di una grande somma di denaro, iniziano un'attività di scommesse per realizzare i loro sogni. Tuttavia, quando viene rivelata la vera origine della loro fortuna, ricorrono all'omicidio e si impigliano in una pericolosa operazione di riciclaggio di denaro.
La serie uscirà venerdì 24 novembre 2023 sulla piattaforma Neftlix.
Òlòtūré: Il Viaggio (2024)
Si chiama "Òlòtūré: Il Viaggio" la serie sequel del film "Òlòtūré" (2019), che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix a partire dal 28 giugno.
La serie di Nollywood segue una giovane giornalista che si finge prostituta in Nigeria per svelare la corruzione e lotta per sopravvivere mentre cerca di raggiungere l’Europa.
Kenneth Gyang ha diretto la serie e il cast comprende Sharon Ooja-Egwurube, Beverley Osu, Ikechukwu Onunaku, Stan Nze, Amarachukwu Ono, Bukola Oladipupo, Patrick Doyle e le stelle di Nollywood Omoni Oboli e Daniel Etim Effiong.
Il film "Òlòtūré" partecipò al Carthage Film Festival in Tunisia nel 2019 e nel 2020 Netflix ne acquistò i diritti. Il giorno dopo essere stato pubblicato sulla piattaforma di Netflix "Òlòtūré" era nella top 10 dei film più visti nel mondo.
Ombre dal passato (2024)
Le ombre dal passato, creata da Clara Roquet, Miguel Sáez Carral e Adrià P. Xancó, ci porta in un cupo thriller psicologico. La serie segue Paula Ríos, interpretata da Elena Anaya, un'ispettrice di polizia determinata a risolvere il mistero della scomparsa della sorella maggiore Mati, avvenuta venticinque anni prima. La trama mescola elementi di indagine poliziesca, dramma familiare e suspense, supportati da un cast che comprende Marta Etura e Belén Cuesta. Piacerà agli appassionati di thriller psicologici e di serie poliziesche. La serie si distingue per il suo approccio cupo e realistico, che esplora le ripercussioni di una scomparsa irrisolta su famiglie e amici, anche a distanza di decenni.
Omicidi a Sandhamn
Omicidi a Sandhamn è una serie televisiva svedese girata a Sandhamn, una località di villeggiatura sul Mar Baltico nella Svezia sud orientale.
E' prodotta dal 2010 dalla Filmlance International AB. Gli interpreti principali sono Jakob Cedergren, Alexandra Rapaport e Jonas Malmsjö.
Il protagonista è l’ispettore Thomas Andreasson (Jakob Cedergren) che torna a Sandhamn dove è nato, perché è stato chiamato dai suoi superiori per indagare su un caso di omicidio. A Sandhamn, Andreasson rivede una sua vecchia compagna di scuola, Nora Linde, ora sposata con figli. L'ispettore decide di riaprire e ristrutturare la casa nell'isola di Harö.
Omicidio a Easttown
Omicidio a Easttown è una miniserie con Kate Winslet e Guy Pearce (entrambi hanno recitato anche in Mildred Pierce, un’altra serie HBO). Lo show esplora il lato più oscuro di una piccola comunità. Omicidio a Easttown, disponibile su NOW a partire dal 9 giugno 2021, è stato ideato da Brad Ingelsby (lo sceneggiatore di Tornare a vincere e American Woman). La protagonista di questa storia, ovvero la detective Mare Sheehan, è interpretata da Kate Winslet (conosciuta per i ruoli in Titanic, Se mi lasci ti cancello e Steve Jobs). Guy Pearce (Senza rimorso e Alien: Covenant) presta invece il volto a un professore di scrittura creativa.
On Becoming a God
On Becoming a God è una Serie TV di genere commedia del 2019, ideata da Robert Funke, Matt Lutsky, con Kirsten Dunst e Théodore Pellerin. Prodotto da Pali Eyes Pictures, Smokehouse Pictures, TriStar Television. On Becoming a God è stata cancellata. È stata prodotta una stagione. La dark comedy, ambientata negli anni '90 in una piccola cittadina in provincia di Orlando, segue Kirsten Dunst (Fargo) nei panni di Krystal Stubbs, una donna con il sogno della ricchezza che sbarca il lunario lavorando in un parco acquatico. Determinata a migliorare il suo stile di vita e a prendersi una rivincita sociale, Krystal inizia una battaglia senza esclusione di colpi contro il Founders American Merchandise (FAM), un sistema piramidale molto simile a un culto religioso, fondato dal multimiliardario Obie Garbeau II (Ted Levine, Ray Donovan), responsabile della rovina della sua famiglia. Mentendo, imbrogliando e tramando perfino contro il suo capo e i suoi colleghi, Krystal si addentra sempre di più nella struttura gerarchica della FAM, stringendo un rapporto piuttosto confidenziale con il suo più fedele e fervente seguace, Cody (Théodore Pellerin, The OA), per raggiungere il suo unico, vero scopo: distruggere la compagnia dall'interno, pezzo per pezzo, ed uscirne comunque vincente. Il resto del cast include Alexander Skarsgård (Big Little Lies), Mel Rodriguez (The Last Man on Earth), la cantante dei Gossip, Beth Ditto, Usman Ally (Una serie di sfortunati eventi), Julie Benz (Dexter) e Melissa De Sousa (Single Ladies).
On My Block
Elemento chiave di On My Block è la diversity. I protagonisti sono giovani latini con personalità molto differenti tra loro, accumunati dall'appartenenza allo stesso quartiere. Un racconto di formazione esistenziale e sentimentale che evidenzia l'aspetto multietnico in una città come Los Angeles dove la comunità latina è molto presente.
One Day (2024)
Netflix sta per presentare una serie adattata dal romanzo di successo di David Nicholls, One Day. La storia romantica, sognante e intrecciata nel destino sarà portata sul piccolo schermo in una versione seriale. La serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming di Netflix e sarà curata da un team di sceneggiatori guidato dalla vincitrice dei BAFTA, Nicole Taylor. La produzione è affidata alla Drama Republic in collaborazione con Universal International Studios e Focus Features. Il romanzo è stato precedentemente adattato in un film nel 2011 con la giovane Anne Hathaway ma la serie promette di offrire una nuova interpretazione della storia.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!