Nel profondo del delta del Mississippi si trova un’oasi di ambizione e lustrini in una zona dove la condizione umana è aspra e la bellezza può essere difficile. P-Valley porta in scena le atmosfere e le peculiarità di Chuccalissa, nel profondo Sud degli Stati Uniti, dal retrogusto deep-fried come la maggior parte delle sue specialità culinarie. La serie è incentrata sulle vicende del Pynk, un piccolo strip club frequentato da un’assidua clientela appagata, e animato dalle grandi personalità che ne varcano la soglia: chi con sogni di gloria, chi in pieno smarrimento, chi è pieno di soldi, chi ha la bellezza e chi è travagliato da demoni interiori. La musica trap e la cinematografia noir si incontrano per raccontare cosa succede quando chi vive in una piccola cittadina si ritrova a sognare in grande, oltre i banchi dei pegni e i supermercati di periferia.
P-Valley
Pachinko – La moglie coreana (2022)
La trasposizione in serie del romanzo best-seller di Min Jin Lee edito in Italia da Piemme, Pachinko, è una delle produzioni per il piccolo schermo più attese dell’anno. Pachinko – La moglie coreana debutta il 25 marzo su Apple Tv+ con i primi tre episodi per poi seguire una programmazione settimanale di una singola puntata – in totale sono otto – fino al 29 aprile. Inizialmente indicata da alcune testate come “Limited series”, nell’improbabile prospettiva che condensasse una storia che copre quasi tutto il XX secolo in una sola stagione, più auspicabilmente ne durerà quattro, come anticipato dalla produttrice Soo Hugh. Ambientata in Corea, Giappone e Stati Uniti e girata nelle rispettive lingue con un cast che conta ben 637 membri – tra cui la superstar coreana Lee Min-ho - per il 95% asiatici, Pachinko si presenta come una produzione maestosa. Ecco tutto quello che c’è da sapere (al netto degli spoiler omessi e derivati dalla visione dello show anticipati alla stampa).
The Pacific (2010)
The Pacific è una miniserie televisiva statunitense di genere bellico prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, insieme al network HBO e alle case di produzione Seven Network Australia e DreamWorks. Nella versione originale la voce narrante è quella di Tom Hanks (doppiata in italiano da uno dei suoi doppiatori abituali, Roberto Chevalier), che apre ogni puntata insieme alle parole di testimonianza di alcuni sopravvissuti e ad immagini di repertorio.
The Pacific, anch'esso incentrato su fatti di cronaca realmente accaduti, si differenzia dalla miniserie Band of Brothers - Fratelli al fronte, anch'essa prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, in quanto incentrata sugli avvenimenti della guerra del Pacifico, anziché sullo scenario europeo.
Pacto de Silencio – Oscuri Segreti (2023)
Pacto de Silencio - Oscuri Segreti è un mystery drama messicano disponibile in streaming su Netflix dall'11 ottobre 2023. La serie, racconta le vicende di una giovane influencer che, nell'intento di trovare la sua madre naturale si mette in mezzo a una storia fatta di pericoli e segreti.
Padre Brown (2013)
Padre Brown è una serie TV attualmente in corso composta da 9 stagioni. Uscita in Regno Unito il 14 Gennaio 2013. Trasmessa in Italia per la prima volta l'11 Dicembre 2013 su Diva Universal.
La serie si svolge nel 1950 nel fittizio villaggio di Kembleford nelle Cotswolds, dove padre Brown è il parroco della chiesa cattolica di St. Mary. A Kembleford vengono spesso commessi delitti e omicidi, per i quali la polizia ogni volta arresta il sospettato più probabile, ma della cui innocenza padre Brown è sempre convinto grazie alla sua profonda conoscenza dell'animo umano e le grandi doti di investigatore. Spesso questo lo porta a scontrarsi con la polizia, infastidita dalla sua interferenza, nonostante la sua indubbia utilità. Tuttavia alla fine padre Brown riesce a scovare il vero colpevole e a quel punto è determinato a lottare per salvare la sua anima.
Pagan Peak (2018)
Un giallo a tinte horror radicato nel folklore mitteleuropeo, Pagan Peak è incentrato su una serie di omicidi la cui chiave sembra essere il Krampus, demone che al contrario di San Nicola è solito punire i bambini cattivi. Der Pass si è aggiudicato premi sia in Germania che in Austria: per la categoria “Migliore Serie”, Pagan Peak ha vinto all’edizione 2019 dei premi Golden Camera di Berlino e agli austriaci Romy. Der Pass è la terza produzione originale realizzata per Sky Germania: le precedenti sono Babylon Berlin e Das Boot, entrambi divenuti successi internazionali e riconfermati per successive stagioni.
Painkiller (2023)
"Painkiller" è una serie televisiva americana, creata da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster, disponibile su Netflix dal 10 agosto 2023. La serie descrive l'epidemia da oppioidi, che nel 2020 ha causato circa 100mila morti negli Stati Uniti, prendendo come riferimento l'articolo del giornalista Patrick Radden Keefe ""The Family That Built an Empire of Pain".
Palm Royale (2024)
Palm Royale è una miniserie comedy creata da Abe Sylvia, che si occupa anche della regia e della sceneggiatura.
Largamente ispirata al romanzo del 2018 "Mr. & Mrs. American Pie" di Juliet McDaniel, la trama ruota attorno all’outsider Maxine Simmons (Kristen Wiig) nel suo tentativo di entrare a far parte dell’alta società di Palm Beach del 1969... ma quanto di se stessa è disposta a sacrificare per riuscirci?
Palm Royale vanta un cast stellare, che comprende, oltre a Kristen Wiig (Sopravvissuto - The Martian, Zoolander 2, Wonder Woman 1984): il celebre cantante Ricky Martin, Josh Lucas (American Psycho, A Beautiful Mind), Leslie Bibb (Iron Man, What If...?), la modella Kaia Gerber, Laura Dern (Jurassic Park, Big Little Lies), and Allison Janney (Masters of Sex, Mom) e Amber Chardae Robinson. Oltre a loro, come special guest compaiono: Carol Burnett e Bruce Dern.
La serie sarà presentata in anteprima il 20 marzo 2024, con i primi tre episodi, seguiti successivamente da nuovi episodi ogni mercoledì fino all'8 maggio sulla piattaforma di streaming Apple TV+.
Pálpito (2022)
Pálpito (The Makerd Heart) è una telenovela disponibile in streaming su Netflix dal 20 aprile 2022. I protagonisti sono Simon e Valeria, due innamorati separati da un incidente stradale. Il giallo sulla scomparsa della donna nasconde qualcosa di sconvolgente. Pálpito è stata ideata da Leonardo Padron. Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Ana Lucia Dominguez, Michel Brown e Margarita Muñoz.
Palpito D’Amore (Heartbeat) (2023)
Heartbeat è una commedia romantica fantasy scritta da Kim Ha-na e Jung Seung-jo con protagonisti Ok Taec-yeon e Won Ji-an, disponibile su Amazon Prime Video dal 28 settembre 2023.
La Rom Com fantasy è incentrata sull'amore tra un giovane vampiro (almeno nell'aspetto) e una umana sentimentalmente distaccata. Quando iniziano a vivere insieme scoprono di completarsi in modo inaspettato.
I protagonisti di HeartBeat sono interpretati da Ok Taec-yeon e Won Ji-an. Gli altri ruoli principali sono affidati a Park Kang-hyun, che interpreta Shin Do-sik, un esperto del settore immobiliare, e a Yoon So-hee nel ruolo di Na Hae-won: una donna d’affari.
Pam & Tommy
Ambientata nei primi tempi della diffusione di Internet, quando ancora non c’erano regole, Pam & Tommy è basata sull’incredibile storia vera del sex tape di Pamela Anderson (Lily James, Yesterday) e Tommy Lee (Sebastian Stan, The Falcon & the Winter Soldier). Rubato dalla casa della coppia da un operaio scontento (Seth Rogen, Non succede, ma se succede...), il video si trasformò da semplice curiosità, attraverso scambi clandestini di videocassette, a un vero e proprio scandalo mondiale quando arrivò sul web nel 1997. La serie originale composta da otto episodi è una storia d’amore, di crimine nonché un racconto ammonitore che esplora il rapporto tra privacy, tecnologia e celebrità, rintracciando le origini della nostra attuale era della Reality TV in un nastro rubato visto da milioni di persone, che in realtà era destinato solo ai due protagonisti.
Pancho Villa: il centauro del Nord (2023)
"Pancho Villa: il centauro del Nord" è una serie televisiva messicana creata da Rafael Lara disponibile su Disney+ dal 19 luglio 2023. La serie racconta la vita, le imprese e omaggia Pancho Villa, soprannominato "Il Centauro del Nord", un generale che ha fatto la storia durante la rivoluzione messicana del 1910.
Panda (2023)
Preparatevi a immergervi nel mondo pacifico ed esilarante di "Panda", una serie comica francese creata da Thomas Mansuy e Mathieu Leblanc. Interpretata da Julien Doré, Ophélia Kolb e Gustave Kervern, questa serie originale promette di combinare umorismo, relax e un tocco di mistero
La serie offre un sorprendente contrasto tra il passato burrascoso Victor Pandaloni soprannominato Panda, uno dei migliori agenti di polizia della sua generazione, e la sua vita attuale, dove la parola d'ordine è zenitudine. Questo radicale cambiamento di direzione e l'approccio non convenzionale di Panda alle sfide che riemergono dal suo passato costituiscono un terreno fertile per l'umorismo e le situazioni divertenti.
Pandora: Al di là del Paradiso (2023)
"Pandora: Al di là del Paradiso - Titolo originale: Pandora: Beneath the Paradise 판도라: 조작된 낙원 - è la nuova serie drama thriller sudcoreana diretta da Young-hun Choi e scritta da Hyun Ji-min, disponibile su Sky Now dal 12 aprile 2023.
La protagonista in assoluto è Hong Tae-ra (Ji-Ah Lee) che conduce una vita invidiata da tutti, con un marito perfetto e una figlia adorabile. Tuttavia, la sua vita prende una svolta quando i ricordi repressi riaffiorano.
Panic
La prima stagione di Panic è disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 28 maggio 2021. La serie televisiva, attualmente composta da 10 episodi, è stata ideata e scritta da Lauren Oliver (l’autrice del romanzo best-seller che ha ispirato lo show). La storia si svolge in una città del Texas. Alcuni neodiplomati si cimentano in una serie di rischiosissime sfide, affrontando le proprie paure. Quanto saranno disposti a rischiare per vincere la competizione? Il libro Panic, edito da Safarà Editore, è arrivato in Italia nel 2016.
Pantano (2018)
Pantano è una miniserie polacca, un thriller ad alta tensione premiato come Miglior serie agli Eagle Award dell'Accademia cinematografica polacca.
La trama della serie vede come sfondo la Polonia popolare della metà degli anni ’80, descritta in modo metaforico come una palude - un pantano - per via della rigida realtà socialista che pervade ogni aspetto del paese e che, in caso di ribellioni, tende ad inghiottirti. La serie è ispirata al romanzo poliziesco polacco "Rojst", traducibile in italiano, per l'appunto, con il termine palude.
Scritto e diretto da Jan Holoubek, la serie è una produzione di Studio Filmowe Kadr e Showmax. Compongono il cast i migliori attrici e attori in Polonia, tra cui: Magdalena Różczka, Łukasz Simlat, Andrzej Seweryn, Dawid Ogrodnik, Zofia Wichłacz e Piotr Fronczewski.
Pantano è disponibile in streaming su Netflix. La terza stagione è in arrivo il 28 febbraio 2024.
Paolo Borsellino (2004)
Paolo Borsellino è una miniserie televisiva diretta da Gianluca Maria Tavernelli disponibile dal 18 luglio 2023 su Mediaset Infinity. La serie narra la storia del pool antimafia dei giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
Papà Su Misura
''Papà Su Misura'' è una serie web drammatica e comica messicana , prodotta da BTF Media per Disney, con Jorge Blanco , Michael Ronda e Lalo Brito.
Non rinunciando al tono della commedia riesce a mostrare momenti più seri con uno show pensato per gli adolescenti, la serie è incentrata sul viaggio di una ragazzina con i suoi padri adottivi alla ricerca della sua vera madre. L'avventura diventa un percorso di crescita e consapevolezza ma anche di scoperta del vero Messico.
Paper Girls
Paper Girls, basata sulle graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, è una serie televisiva disponibile in streaming su Prime Video dal 29 luglio 2022. La prima stagione racconta un viaggio personale filtrato attraverso gli occhi di quattro ragazze. Le protagoniste sono interpretate da Camryn Jones (conosciuta anche per Pete the Cat, Pacific Rim - La zona oscura), Riley Lai Nelet (Generation, Altered Carbon), Sofia Rosinsky (Fast Layne, The Other Side of the Door) e Fina Strazza (Law & Order: Unità Speciale).
Pappa e Ciccia (Roseanne) (1988)
Pappa e ciccia (Roseanne) è stata una sit-com statunitense andata in onda per dieci stagioni (1988-1998) sul canale ABC, vincitrice di numerosi Emmy Awards. La serie creata da Matt Williams, già sceneggiatore de I Robinson vede come protagonista la famiglia Conner, tipica famiglia della classe medio bassa statunitense.
La serie è riuscita a fondere comicità e dramma, toccando temi importanti come la povertà, l'obesità, il femminismo e l'omosessualità.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!