Taboo è una serie tv inglese che segue la storia di Jams Delaney (Tom Hardy, Inception, Dunkirk), un uomo con un misterioso passato, che fa ritorno in patria, a Londra, dopo aver vissuto per dieci anni in Africa dove ha imparato e praticato i rituali misteriosi e tribali tipici della cultura, e che l'ha completamente cambiato. James è un uomo enigmatico, schivo, un avventuriero ed ex commerciante della Compagnia delle Indie con l'anima tormentata dagli avvenimenti di un passato dal quale sembra essere perseguitato nei sui incubi e nelle visioni ricorrenti. Concepita dal protagonista Tom Hardy insieme con il padre Chips Hardy, e prodotta a livello esecutivo dal pluripremiato Ridley Scott, Taboo è una co-produzione tra la rete britannica BBC One e la rete americana FX. La serie riunisce Hardy con lo sceneggiatore e regista di Locke Steven Knight. Quest'ultimo però non dirige nessuno degli otto episodi prodotti. A farlo sono Dane Kristoffer Nyholm e Anders Engström, entrambi scandinavi. La Stagione 1 di Taboo sarà disponibile su Netflix dal 11 marzo 2022.
Taboo
Tahir’s House (2023)
Tahir's House è una commedia araba creata da Sultan Al Abdulmohsen. La serie racconta le racconta le disavventure e le ambizioni di una famiglia a Gedda che vorrebbe entrare nel mondo della piccola imprenditoria, esplorando i temi del sacrificio, della fratellanza e dei legami familiari.
Taiwan Crime Stories
TAIWAN CRIME STORIES è una serie televisiva poliziesca antologica ispirata a quattro casi irrisolti della vita reale a Taiwan, che esplora temi come la fede, la tentazione, la redenzione e l'obbligo attraverso gli occhi del popolo di Taiwan. TAIWAN CRIME STORIES è una coproduzione tra la Sixty Percent Productions di Hong Kong, la Calfilm Asia di Taiwan e la Imagine Entertainment di Hollywood. La produzione è diretta da quattro coppie di pluripremiati sceneggiatori e registi taiwanesi, i produttori veterani Cora Yim, Benjamin Lin e Janice Chua, nonché il veterano sceneggiatore di CSI Trey Callaway come consulente per la sceneggiatura.
Take 1 – L’ultima Canzone
Al via in Italia su Netflix Take 1 – L’ultima Canzone serie tv, un musical sudcoreano disponibile sulla piattaforma a partire da venerdì 14 ottobre 2022. Lo show è composto da sette puntate in totale ed è una creazione di Hak Min Kim, che nel progetto figura come regista e produttore.
Tales of the Walking Dead
La prima stagione della serie televisiva Tales of the Walking Dead, composta da 6 episodi è uscita in Italia sulla piattaforma streaming on demand Disney+ il 21 novembre.
Joe, un uomo solitario che vive in un bunker da prima dell'inizio dell'apocalisse, lascia la sicurezza della sua casa per intraprendere un viaggio di 700 miglia per incontrare un ex amico. Sulla strada, incontra Evie, che si unisce a lui in una missione simile. Dopo che Evie lo ha inizialmente rapito, i due legano prima di essere spezzati dal furto della moto di Joe. Evie non riesce a trovare il suo ex marito Steven, ma trova la prova che alla fine l'ha amata davvero invece di odiarla. Joe individua il bunker della sua amica Sandra, ma lei è impazzita ed è diventata una serial killer che prende di mira gli uomini. Evie salva Joe che è costretta ad uccidere Sandra per legittima difesa. Dopo aver rinchiuso il suo cadavere rianimato nel bunker, Evie convince Joe che c'è dell'altro nella vita e riprendono il loro viaggio.
Tandav (2021)
Tandav è una serie televisiva indiana di genere thriller e politico in streaming su Amazon Prime Video. Creata, diretta e prodotta da Ali Abbas Zafar, al suo debutto digitale, con la sceneggiatura scritta da Gaurav Solanki. Nel corso degli episodi verranno svelati dei lati oscuri della politica indiana, dove esistono persone disposte a tutto pur di raggiungere il potere.
Tandem
Tandem è una serie tv francese che segue le vicende dei poliziotti Léa Soler (Astrid Veillon) e Paul Marchal (Stéphane Blancafort), suo ex marito. Ambientata a Montpellier e nei territori dell’Occitania, la serie è anche un affresco della provincia francese, lontana dalla stereotipata rappresentazione di Parigi; le ambientazioni dei casi da risolvere sono profondamente legate a quell’immaginario, come l’omicidio del responsabile di una ditta di saponi o la morte di un coreografo sul palcoscenico. Tandem è una serie televisiva creata da Jérémie Marcus che ha debuttato con due episodi pilota il 29 marzo 2016 su France 3. In seguito al successo ottenuto, il canale ha commissionato un'intera stagione di 10 episodi che è stata trasmessa nel 2017. Una terza stagione è stata trasmessa nell'estate del 2019. La quarta stagione è stata trasmessa nel 2020. In Italia, la serie va in onda dal 10 settembre 2018 sul canale Giallo, ma dal 9 febbraio 2022, la quarta stagione è disponibile, in streaming anche su Discovery plus.
Tata Giramondo (Das Kindermädchen – 2017)
Tata Giramondo, Das Kindermädchen in lingua originale, è una serie televisiva tedesca trasmessa a partire dal 2017. Si tratta di una serie di "film" da 90 minuti. Fino ad ora ne sono stati rilasciati 4: Tata Giramondo - Missione Mauritius, Tata Giramondo - Missione Sud Africa, Tata Giramondo - Missione Canada e Tata Giramondo - Missione Italia. La serie gira attorno alle avventura della simpatica signora Henriette Höffner, interpretata da Saskia Vester, che, nonostante non ne abbia le competenze, decide di diventare una babysitter online. Questo lavoro le darà l'opportunità di girare il mondo.
Taylor Swift – The Eras Tour (Taylor’s Version) (2024)
Taylor Swift - The Eras Tour (Taylor’s Version) è un film-concerto del 2023 prodotto dalla cantautrice Taylor Swift. Diretto da Sam Wrench, il film documenta l'Eras Tour, il tour di concerti 2023-2024 della unica e inimitabile Swift.
Taylor Swift - The Eras Tour, con un incasso di più di 260 milioni di dollari in tutto il mondo al botteghino globale, si è aggiudicato il titolo di film-concerto più venduto di tutti i tempi.
In questa nuova ed esclusiva versione, Taylor Swift - The Eras Tour (Taylor’s Version) include la canzone "cardigan" e quattro altri brani in acustico, mai proiettati nelle sale.
Il film concerto della 14 volte artista vincitrice del GRAMMY, nella sua interezza per la prima volta, debutterà esclusivamente su Disney+ il 15 marzo 2024.
A Teacher: Una storia sbagliata
Basata sull’omonimo film, A Teacher – ideata da Hannah Fidell – è una serie televisiva disponibile su Disney+ (nella sezione “Star”). I 10 episodi raccontano la storia di una professoressa coinvolta in una relazione proibita con un alunno. I protagonisti sono interpretati rispettivamente da Kate Mara (House of Cards, American Horror Story e Pose) e Nick Robinson (Tuo, Simon e Kong: Skull Island).
Ted Lasso
La pluripremiata Ted Lasso è una comedy fuori dal comune. Una bella sorpresa del 2020, arrivata in silenzio e poi esplosa in una risata contagiosa. Comedy con un velo di dramedy che riecheggia nell’aria lentamente e gradualmente; quando sembra che stiamo andando un po' troppo in un momento di totale tristezza, ci pensa Ted a riportarci il sorriso. Ted Lasso è una serie diversa da tutte le altre, racconta di calcio ma anche di molto altro come mascolinità, differente da quella tipica del calciatore, di fallimenti e vittorie, di gentilezza e fratellanza. Grazie a un bravissimo Jason Sudeikis (The Last Man On Earth, Saturday Night Live) vengono veicolati messaggi di ottimismo, vicinanza al prossimo, parlando di temi profondi a partire da una squadra di Premier League inglese, allenata da un ex allenatore di Football Americano. Su Apple TV+ sono disponibili le prime due stagioni. Ted Lasso ha vinto sette Emmy Awards nel 2021.
Teen Wolf
Scott McCall è uno studente di liceo che vive in California, nella cittadina di Beacon Hills. Durante un'uscita notturna nel bosco, in compagnia del suo migliore amico Stiles, viene morso da un lupo mannaro. Da quel momento la sua vita cambia completamente, infatti il giovane è stato trasformato in licantropo. Deve riuscire nell'arduo compito di trovare un equilibrio tra la sua adolescenza e la nuova identità con cui deve fare i conti. In questo difficile percorso è accompagnato da alcuni amici e da Allison, la ragazza di cui è innamorato. Jeff Davis è il creatore di questa serie che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, mentre l'attore che interpreta il giovane studente/licantropo è Tyler Posey. Teen Wolf è ispirata al film del 1985 Voglia di vincere.
Teen Wolf: il film (2023)
Teen Wolf The Movie, scritto e prodotto dal creatore della serie originale Jeff Davis, è doppiato in italiano su Paramount+ e ti riporta a Beacon Hills, dove ancora una volta la Luna piena sorge nel cielo e con essa anche un letale nemico. Purtroppo uno degli attori più amati di Teen Wolf (e non solo) sembra non essere di ritorno a Beacon Hills per Teen Wolf: The Movie, stiamo parlando di Dylan O’Brien. L’interprete di Stiles non è tra i nomi che figurano nel cast del film. La casa esclusiva del film di Teen Wolf sarà proprio il servizio di video on demand Paramount+.
Tehran
Tehran si concentra sulle avventure di Tamar Rabinyan (Niv Sultan), una ragazza nata in Iran ma cresciuta in Israele che lavora come hacker informatica per un'agenzia di intelligence israeliana. Le viene assegnato un compito nuovo e pericoloso: sotto falsa identità deve tornare in Iran e cercare di manomettere una centrale nucleare. Le cose però non vanno per il verso giusto e la ragazza è costretta a fuggire.
Tell Me a Story
Tell Me a Story è una serie thriller antologica creata da Kevin Williamson (Dawson's Creek, The Vampire Diaries), disponibile in Italia dal 31 ottobre 2021 con la prima stagione. Ispirata alla serie spagnola Érase una vez, un racconto epico dove il fiabesco si trasforma in vendetta e omicidio. Ogni stagione presenta un cast differente con Paul Wesley (The Vampire Diaries) e Danielle Campbell (The Originals) che compaiono in tutte le stagioni. Le fiabe più amate da tutti a livello mondiale, questa serie le re-immagina e le destruttura in modo nuovo, oscuro e contorto. Nel cast troviamo anche Billy Magnussen (Into the Woods, Aladdin, Made for love), Dania Ramírez (Heroes, Once Upon a Time), James Wolk (Watchmen) e Kim Cattrall (Sex and the City). Nel maggio 2020 la serie è stata cancellata.
Tell Me Lies
Tell Me Lies è una Serie TV di genere Drammatico con Grace Van Patten e Jackson White, trasmessa dal 2022 in USA. La produzione di Tell Me Lies è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 10 episodi.
La scrittura del pilot, come riporta Deadline, è stata affidata a Meaghan Oppenheimer, creatrice dello show di Catherine Zeta Jones Queen America per Facebook Watch.
Tempesta D’amore (2005)
"Tempesta d'amore" (Sturm der Liebe) è una delle produzioni tedesche più riuscite, in termini di ascolti e gradimento del pubblico, in Europa. Si tratta di una soap opera che inizia seguendo le vicende di Laura Mahler (Henriette Richter-Röhl), una giovane ragazza, che trova il suo fidanzato a letto con una donna pochi giorni prima del loro matrimonio. Distrutta e delusa, Laura decide di riprendere le redini della sua vita abbandonando il lavoro di pasticcera e scappando dalla città natale tentando la fortuna a Monaco di Baviera. La serie è stata trasmessa per la prima volta dal primo canale Das Erste a partire dal 26 settembre 2005. In Italia, invece, ha esordito su Canale 5 il 5 giugno 2006 e attualmente va in onda su Rete 4.
Temple
Temple è un thriller basato sulla serie norvegese Valkyrien. Gli 8 episodi che compongono la prima stagione sono disponibili in streaming su NOW, la piattaforma di streaming gestita da Sky. Mark Strong (Crudelia, 1917, Shazam!, The Imitation Game) presta il volto al protagonista di questa entusiasmante serie televisiva. La trama gira intorno a Daniel Milton, un brillante chirurgo che apre una clinica clandestina. La prima stagione di Temple ha debuttato in Italia su Sky Atlantic il 9 luglio 2021.
Tenebre e Ossa
Una nuova serie televisiva fantasy è arrivata su Netflix: Tenebre e Ossa (Shadow and Bone) è disponibile nella piattaforma di streaming a partire dal 23 aprile 2021. Ispirata ai libri scritti da Leigh Bardugo, la serie TV segue le vicende di una giovane soldatessa che trova un modo per poter liberare il suo paese. La missione sarà però ostacolata da diverse minacce. La protagonista è interpretata da Jessie Mei Li, un’attrice inglese che sbarcherà anche sul grande schermo con il film Last Night in Soho. Tenebre e Ossa – creata da Eric Heisserer – è in particolare tratta dai romanzi Shadow and Bone (distribuito in Italia dalla casa editrice Piemme sotto il titolo di Tenebre e Ghiaccio) e Six of Crows (Sei di Corvi). Entrambi i romanzi sono ambientati nel medesimo Universo narrativo.
Teneramente Licia (1987)
Teneramente Licia è una serie televisiva italiana prodotta nell'autunno del 1987 e ispirata ai personaggi dell'anime Kiss Me Licia.
Questo telefilm a puntate è il terzo di una serie iniziata con Love Me Licia (1986), proseguita con Licia dolce Licia (1987) e che proseguirà nell'anno successivo con Balliamo e cantiamo con Licia (1988).
La serie riparte dalla storia d'amore tra Licia e Mirko, ormai sposi. I Bee Hive accolgono la ragazza come solista, mentre i nuovi membri del gruppo, Mike, Jim e Paul, la accompagnano con le proprie divertenti avventure.
Con un cast composto da Cristina D'Avena, Pasquale Finicelli, Valerio Floriani, Salvatore Landolina, Francesca Cassola, Debora Magnaghi, Giordano Garramone e Sante Calogero, questa storica serie tv è disponibile su Mediaset Infinity.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!