Enormi navi madre a forma di dischi si presentano all'improvviso sul cielo sopra le principali città del mondo. Gli alieni hanno un aspetto umano anche se devono usare degli occhiali speciali per proteggere i loro occhi e hanno una voce particolare. In principio sembrano amichevoli offrendo ai terrestri aiuto con le loro tecnologie avanzate in cambio di particolari sostanze chimiche e minerali necessarie per aiutare il loro mondo malato. Ma cominciano a verificarsi strani eventi fin quando si scopre che gli alieni non sono simili agli umani ma sono dei rettiliani carnivori. Nel cast della serie tv creata da Kenneth Johnson troviamo Jane Badler, Frank Ashmore, Bonnie Bartlett, Diane Cary, Michael Durrell, Robert Englund, Faye Grant, Richard Herd, Richard Lawson, Peter Nelson, David Packer, Neva Patterson, Andrew Prine, Michael Ironside, Marc Singer, Jenny Sullivan, Blair Tefkin, Sandy Simpson, Lane Smith, Jennifer Cooke, Jeff Yagher, June Chadwick, Penelope Windust, Denise Galik e Thomas Hill e Michael Wright.
V – Visitors (1983)
Va tutto bene! (2023)
"Va tutto bene!" - Titolo originale: Tá Tudo Certo - è una miniserie commedia romantica musicale brasiliana diretta da Rodrigo Cesar, Mayara Constantino e Felipe Simas, disponibile il 12 aprile 2023 su Disney Plus.
La miniserie racconta la storia di due giovani chiamati a scegliere cosa desiderano per il loro futuro.
II protagonisti della serie sono Pedro (Pedro Calais) e Ana (Ana Caetano).
Valeria (2020)
Creata da María López Castaño, Valeria è una serie televisiva spagnola basata sui romanzi scritti da Elísabet Benavent. La prima stagione, composta da 8 episodi, è arrivata su Netflix l’8 maggio 2020. La serie televisiva è stata rinnovata per una seconda stagione. La protagonista è Valeria, una giovane scrittrice in crisi dal punto di vista lavorativo ed esistenziale. Diana Gómez (conosciuta per aver interpretato Tatiana, la quinta moglie di Berlino, ne La casa di carta) presta il volto alla protagonista.
Vampire Academy
Dopo The Vampire Diaries Julie Plec si dedica a un’altra serie tv sui vampiri. ampire Academy, tratta dalla saga di romanzi di Richelle Mead. Nel 2014 è stato realizzato un film con Zoey Deutch e Dominic Sherwood, ma non ha raggiunto il successo desiderato. Il debutto della serie è atteso per il 15 settembre 2022 su Peacock negli Stati Uniti. Noi di Tvserial.it possiamo svelarvi in anteprima che a partire dall’11 novembre la serie arriva anche anche Italia, dove la piattaforma Peacock è disponibile all’interno di Sky.
The Vampire Diaries
The Vampire Diaries è una serie televisiva basata sull'omonima serie di libri scritti da L.J. Smith, realizzata per la CW Television. Quattro mesi dopo il tragico incidente automobilistico che ha ucciso i suoi genitori, Elena Gilbert e il fratello di Jeremy stanno cercando di affrontare il dolore e andare avanti con le loro vite. Elena è sempre stata bella, popolare coinvolta nelle attività scolastiche e con molti amici, ma adesso deve cercare di nascondere la sua sofferenza. Quando comincia l'anno scolastico Elena e i suoi amici rimangono affascinati dal misterioso e bellissimo nuovo studente, Stefan Salvatore. Stefan ed Elena sono immediatamente attratti l'uno dall'altra e Elena non ha assolutamente idea che il ragazzo sia un vampiro centenario che cerca di vivere in pace tra gli esseri umani mentre suo fratello Damon è l'incarnazione della violenza e della brutalità dei vampiri. I due vampiri, uno buono e l'altro cattivo sono in guerra per l'anima di Elena e dei suoi amici, della sua famiglia e di tutti gli abitanti della piccola città di Mystic Falls in Virginia. Ideata dal creatore di Dawson's Creek. Kevin Williamson, The Vampire Diaries, come gran parte delle produzioni dedicate all'oscuro mondo dei vampiri, si basa su una raccolta di romanzi, in questo caso quella di Lisa Jane Smith e conosciuta in Italia con il titolo "Il diario del vampiro". Il cast di The Vampire Diaries vede nel cast Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder, Candice King, Kat Graham, Zach Roerig, Matt Davis e Joseph Morgan. Accolta entusiasticamente dalla critica americana, The Vampire Diaries ha avuto un impatto straordinario anche sul giovane pubblico di The CW. In Italia tutte le otto stagioni di The Vampire Diaries sono disponibili in streaming sulla piattaforma Mediaset, Infinity + e dal 30 aprile 2022 anche su Netflix.
Van Der Valk (2020)
Andata in onda il 26 novembre 2020 il primo appuntamento con la serie poliziesca Van Der Valk, in prima assoluta su Giallo canale 38 del digitale terrestre. Stiamo parlando del remake dell’omonima serie britannica degli anni Settanta sulle vicende del carismatico e anticonformista detective Piet Van der Valk, pronto a indagare con la sua squadra sui più misteriosi casi di omicidio che colpiscono la città di Amsterdam. La serie è creata per la televisione inglese dove debutta su ITV ad aprile 2020. In tutto la prima stagione del remake è formata da tre episodi di novanta minuti circa ciascuno,
Vanina – Un vicequestore a Catania (2024)
La vita di Vanina (Giusy Buscemi) è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. Mercoledì 27 marzo, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie Vanina - Un vicequestore a Catania, che vede protagonista Giusy Buscemi, con la partecipazione di Giorgio Marchesi. La serie è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia ed è diretta da Davide Marengo.
Vanity Fair
Un nuovo adattamento di Vanity Fair di William Makepeace Thackeray viene portato sugli schermi dall'acclamata scrittrice Gwyneth Hughes. Questo racconto, ambientato sullo sfondo delle guerre napoleoniche, segue Becky, la protagonista, mentre tenta di scappare dalla situazione di povertà in cui si trova e scalare le vette della società inglese. La sua storia, un mix tra malvagità, amori, crimini, gelosie, risate e balli, la porterà fino alla corte di re Giorgio IV, attraverso la battaglia di Waterloo, spezzando cuori e perdendo fortune. Dal 24 giugno la serie è disponibile in streaming su Serially.
Vasco Rossi: Il Supervissuto (2023)
Vasco Rossi: Il Supervissuto è una miniserie che documenta la vita del famoso cantante italiano Vasco Rossi. Composta da 5 episodi, la docuserie ci svela che cosa succede dietro le quinte, nella sua vita e tanti aneddoti sulla sua lunghissima, e Vasco, sarà protagonista e voce narrante che porterà gli spettatori dentro la sua vita.
Vatican Girl
Vatican Girl - La scomparsa di Emanuela Orlandi racconta in modo dettagliato questa storia coinvolgente attraverso nuove interviste con la famiglia Orlandi e con testimoni che non avevano mai parlato prima. Nel corso dei 4 episodi, queste nuove voci dipingono l’immagine di un’oscura rete di segreti tenuti nascosti ad ogni costo. La serie è condotta dal fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, e dal giornalista italiano Andrea Purgatori, che ha seguito il caso sin dall’inizio.
Veep – Vicepresidente incompetente (2012)
Come tutte le migliori serie comiche “lavorative”, la forza di Veep è anche nel cast corale che compone lo staff di Selina Meyer, tra giovani arrivisti e totali incompetenti. A volte particolarmente cinica e politicamente scorretta, Veep mette in scena luci e ombre della carriera politica a Washington D.C, tra scandali e incidenti diplomatici, giochi di potere e alleanze di fronte ai quali ogni tentativo di lasciare il segno è destinato a franare. Nelle sue sette stagioni si sono succedute numerosi personaggi e guest star: Gary Cole, John Slattery, Patton Oswalt, Hugh Laurie.
The Veil (2024)
"The Veil" è una miniserie statunitense scritta dall'ideatore di "Peaky Blinders", Steven Knight, e interpretata dalla vincitrice dell'Emmy Elisabeth Moss (The Handmaid's Tale) e Yumna Marwan (Little Birds). Lo spy thriller esplora la relazione tanto sorprendente quanto difficile tra due donne alle prese con un gioco mortale di verità e bugie mentre si trovano in viaggio da Istanbul a Parigi e Londra.
Moss interpreta Imogen Salter, una veterana dell'MI6 specializzata nel lavoro sotto copertura. Marwan, invece, veste i panni di Adilah El Idrissi, una donna francese sospettata di essere una terrorista dell'ISIS che sta pianificando un attentato contro l'Occidente. La seconda delle due ha un segreto, mentre l'altra ha la missione di rivelarlo prima che migliaia di vite vadano perse. Intanto, nell'ombra, i controllori della missione alla CIA e alla DGSE francese devono mettere da parte le differenze e lavorare insieme per evitare un potenziale disastro.
Il resto del cast include Dali Benssalah (No Time to Die) nel ruolo di Malik Amar, un agente della DGSE e il fidanzato di Imogen; Josh Charles (The Good Wife) di Max Peterson, un odioso agente della CIA che collabora con Salter e Amar; e Thibault de Montalembert (Benjamin Franklin) di Magritte, il superiore di Amar alla DGSE.
Venne Dal Freddo
Venne dal Freddo e' una serie di genere Fantascienza del 2022 girata in USA. Si compone di 1 stagione e 8 episodi. Il progetto è nelle mani di Adam Glass, scrittore e produttore di show noti quali Supernatural e The Chi. Durante una vacanza in Europa con la figlia, la vita di una mamma single americana viene sconvolta quando la CIA la costringe a confrontarsi con il suo passato da spia russa, ormai sepolto da tempo, che coinvolgeva anche un esperimento top segret del KGB, che le ha conferito abilità speciali. A guidare il cast della serie TV In from the Cold è Margarita Levieva, già vista in Revenge, The Blacklist e da ultimo in The Deuce: La via del porno. Il suo personaggio si chiama Jenny Franklin, una madre single proveniente da Cherry Hill, nel New Jersey, che durante una vacanza con la figlia si ritrova a dover affrontare il proprio passato.
Venticinque e Ventuno
Su Netflix è arrivato Venticinque e Ventuno, attesa serie tv sudcoreana trasmessa su tvN dal 12 febbraio al 3 aprile 2022, e pronto a debuttare anche in Italia da venerdì 5 agosto 2022. Parliamo del k-drama successo di ascolti al primo posto per tutte e otto le settimane di programmazione in Corea del Sud, e persino nella Global Top 10 di Netflix nel resto dei territori raggiunti dal servizio.
Vera
Questa serie britannica, basata sui romanzi di Ann Cleeves, vede come protagonista l'Ispettore capo Vera Stanhope (Brenda Blethyn) alle prese con innumerevoli e difficili casi. La donna, sebbene sia vicina alla pensione, continua a lavorare con grande passione. Lei opera nella regione del Northumberland. I suoi assistenti sono Joe Ashworth e Aiden Healy.
Vera (2011)
"Vera" è un crime drama britannico con una protagonista femminile (Vera Stanhope) forte ma dall’aspetto atipico, la cui dedizione per il suo lavoro da ispettore capo della fittizia cittadina inglese di Northumberland è pressoché assoluta. La serie rappresenta l’adattamento televisivo dei romanzi gialli della scrittrice britannica Ann Cleeves, in particolare della serie Vera Stanhope. Si presenta in ogni puntata un caso diverso e autoconclusivo, della durata di circa un’ora e mezzo, quattro per stagione, in stile miniserie.
Veronica Mars (2004)
Veronica è una giovane liceale che lavora nell'agenzia investigativa del padre, ex-sceriffo di Neptune caduto in disgrazia dopo aver accusato di omicidio uno degli uomini più influenti della città. Nelle prime tre stagioni, Veronica passa dal liceo al college e risolve innumerevoli casi, in primis l’omicidio della sua migliore amica. La struttura degli episodi viene sorretta dal tagliente voice-over di Veronica, che si occupa di raccogliere indizi sia sui casi minori che si concludono nei singoli episodi, che sul mistero da risolvere che percorre l’intera stagione. Dopo tre stagioni lasciate in sospeso e un lungometraggio che è stato prodotto nel 2014 solo grazie a una raccolta fondi, il fascino esercitato da Veronica Mars sul pubblico ha portato la piattaforma di streaming online Hulu a produrre un revival di otto episodi ancora inedito in Italia.
A Very British Scandal
Anni '60. Viene raccontata la storia d'amore tra la duchessa e il duca di Argyll, Margaret Campbell (Claire Foy) e Ian Campbell (Paul Bettany). Il loro rapporto viene sconvolto bruscamente da uno scandalo che coinvolge la donna. Il marito entra in possesso di alcune foto che ritraggono la moglie in un momento di adulterio e decide di pubblicarle. Margaret Campbell sceglie di non rinunciare a difendersi dai tanti attacchi che le sono rivolti da parte dei media e di una società puritana pronta a condannarla.
A Very English Scandal
Basata sul romanzo di John Preston, questa miniserie britannica è stata acclamata da pubblico e critica. Il protagonista della vicenda è Jeremy Thorpe (Hugh Grant), ambizioso politico e leader del partito liberale. La sua carriera è in serio pericolo quando un suo ex amante, Norman Josiffe, minaccia di rendere pubblica la loro passata relazione. Jeremy Thorpe non vuole per nessuna ragione che questa notizia esca e arriva anche a cospirare di uccidere l'uomo che lo sta ricattando. Il suo piano fallisce e Jeremy Thorpe viene processato per il tentato omicidio di Norman.
Viaggio al centro della terra (2023)
"Viaggio al centro della Terra" - Titolo originale: Viaje al centro de la tierra - è una nuova serie tv messicana basata sull'omonimo romanzo di Jules Verne, disponibile dal 29 marzo 2023 su Disney +.
Si tratta della nuova produzione di avventura e fantascienza che segue un gruppo di ragazzi e ragazze in un viaggio alla scoperta di un universo parallelo pieno di segreti e misteri.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!