Waco è una miniserie televisiva statunitense creata da John Erick e Drew Dowdle. La serie, è andata in onda su Paramount Network dal 24 gennaio al 28 febbraio 2018, e ora verrà rilasciata su Disney+ il 25 ottobre 2023. Considerato l'adattamento del libro di David Thibodeau, "A place called Waco: A survivor's story" , il drama storico affronta il terribile episodio legato all'assedio di Waco, la fattoria in Texas rifugio e base della setta dei Davidiani guidati dalla controversa figura di David Koresh.
Waco (2018)
Waco: Il Processo (2023)
Waco: Il Processo è una miniserie televisiva statunitense creata da Drew Dowdle e John Erick Dowdle. Basata sul romanzo "A Place Called Waco: A Survivor's Story" di David Thibodeau e Leon Witherson e sequel della miniserie Waco (2018), la serie racconta le terribili conseguenze della disastrosa situazione di stallo di Waco al complesso di Branch Davidian, un evento che enfatizzò i movimenti delle milizie statunitensi e aiutò a radicalizzare Timothy McVeigh e Terry Nichols.
Wake UP
Wake up è una serie tv spagnola ideata e diretta da Frederic Tort e David Ávila, composta da sei episodi.
Al centro troviamo il racconto della creazione di un'app (Wake Up) come nuovo strumento internazionale che rivoluzionerà per sempre il sistema educativo globale. Da qui divampano una serie ciclica di eventi, conflitti generazionali tra il desiderio di educare gli altri e l'istinto naturale di libertà. Nel cast troviamo Carolina Bona, Leonardo Rivera, Lucía Gil, Jorge López (Elite), Chanel Terrero (Il Segreto), Diego Domínguez (Violetta), Andrea Guasch.
Walker (2021)
Walker è una serie televisiva statunitense creata da Anna Fricke. Si tratta di un reboot della serie Walker Texas Ranger, andata in onda dal 1993 al 2001. In questa rivisitazione, Jared Padalecki (Sam di Supernatural) prende lo storico posto di Chuck Norris nel ruolo di Cordell Walker, il protagonista della serie.
Cordell Walker è uno dei migliori Texas Ranger di Austin. Dopo la perdita Emily, la sua adorata moglie, decide di intraprendere una missione sotto copertura che lo terrà lontano da tutta la sua famiglia per ben undici mesi. Tornare al suo lavoro non sarà facile, molte cose sono cambiate durante la sua assenza: il suo ex collega Larry James è diventato il nuovo Capitano dei Ranger, i suoi figli si sono sentiti lasciati soli dal padre e Walker deve lavorare con una nuova partner, la Texas Ranger Micki Ramirez. Ma il passato continua a perseguitare Walker, un caso non ancora completamente risolto che lo porterà a scoprire dure verità sul suo lavoro sotto copertura e sulla morte della moglie.
Il cast comprende: Jared Padalecki (Supernatural), Lindsey Morgan (The 100), Molly Hagan (Herman's Head, Unfabulous), Keegan Allen (Pretty Little Liars), Violet Brinson, Kale Culley, Coby Bell (Burn Notice, Mad Dogs), Jeff Pierre, Mitch Pileggi (The X-Files, Sons of Anarchy), Odette Annable (House, Supergirl) e Ashley Reyes.
Walker va in onda su Italia 1 ed è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. La seconda stagione della serie è in arrivo il 9 marzo 2024.
Walker Texas Ranger (1993)
Walker Texas Ranger racconta le vicende di Cordell Walker, un Texas Ranger di Dallas che, insieme al suo amico ranger James Trivette, combatte il crimine in città.
La serie è incentrata su temi come l'amicizia, l'aiuto reciproco, la lotta alla violenza e alla droga. Viene molto enfatizzata la contrapposizione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, il che si rispecchia nel motto dei Rangers: "un uomo che sbaglia non può mai opporsi ad un uomo che è nel giusto".
Walker: Independence (2022)
"Walker: Independence" (2022) è una serie tv statunitense di genere period drama e azione creata da Seamus Kevin Fahey e Anna Fricke.
La serie spin-off e prequel dell'action crime drama Walker, a sua volta remake del cult degli anni '90 Walker, Texas Ranger.
La serie ruota attorno a Abby Walker, il quale marito viene ucciso davanti ai suoi occhi. Da questo giorno in poi inizia la ricerca di vendetta.
Tra gli attori incontriamo Sam Barr e Katherine McNamara, completano il cast Gabriela Quezada, Greg Hovanessian, Justin Johnson Cortez, Katie Findlay e Lawrence Kao.
The Walking Dead
The Walking Dead è una serie horror prodotta da AMC Studios ispirata alla serie di fumetti creata da Robert Kirkman. La serie è un successo di critica e pubblico che ha riportato in auge il genere zombie sul piccolo schermo, grazie a tematiche - apparentemente - già viste, ma con una chiave di lettura differente. La storia inizia con il risveglio di Rick Grimes in ospedale, dopo un periodo di coma. L'ex vice-sceriffo si ritrova in un mondo molto diverso da come si ricordava. La serie è andata in onda per la prima volta in Italia nel 2010 su Fox e si è protratta fino alla undicesima, stagione finale disponibile insieme alle quelle precedenti su Disney + nella sezione Star. Un fenomeno culturale che ha portato il pubblico ad amare i personaggi, a soffrire per la morte dei loro preferiti in un susseguirsi di vicende turbolente e in continuo evolversi. In The Walking Dead non c'è mai respiro per i personaggi e quindi anche per il pubblico. "Adattati o muori", questo il leivmotiv della serie considerata uno spaccato della nostra società reale tra crisi economica e morale. Oltre al personaggio - per certi versi il vero protagonista e leader - Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln), in The Walking Dead ci sono diversi stereotipi di personaggi, riconducibili agli archetipi narrativi come il viaggio dell'eroe. Si creano famiglie, società organizzate, lotte tra clan per la sopravvivenza e ideologie che portano alla creazione di leader da venerare. "Bisogna fare i conti con la propria coscienza senza smettere di fare l’unica cosa possibile. Continuare a muoversi".
WandaVision
WandaVision è l’innovativa miniserie che catapulta il Marvel Cinematic Universe sul piccolo schermo. Lo show crea un ponte che unisce le sitcom del XX Secolo con le frenetiche avventure dei supereroi nati nei fumetti. Il pubblico si trova davanti a un’interessante storia, ricca di easter egg, che ha come protagonisti due Avengers che, al cinema, hanno contribuito più volte a salvare il mondo. I due – ovvero Wanda e Visione – iniziano la loro convivenza in quella che sembrerebbe essere una tranquilla cittadina “d’altri tempi”, ma qualcosa di strano sta accadendo. Elizabeth Olsen (Avengers: Endgame, I segreti di Wind River e Sorry for Your Loss) veste i panni di Wanda Maximoff e Paul Bettany (Manhunt: Unabomber, Solo: A Star Wars Story e Avengers: Endgame) interpreta Visione. WandaVision, che unisce diversi generi, inaugura ufficialmente la Quarta Fase del Marvel Cinematic Universe, che proseguirà con altre serie TV e film.
Wanna
Wanna, creata da Alessandro Garramone, è una docu-serie disponibile in streaming su Netflix. I 4 episodi sono stati realizzati attraverso 22 testimonianze e circa 60 ore di immagini tratte dai materiali d’archivio. La serie televisiva racconta, in modo accurato, un caso che ha fatto scalpore, ovvero quello di Wanna Marchi. La docu-serie è stata diretta da Nicola Prosatore, conosciuto anche per Piano Piano, Icare e Italian Horror Stories.
War of the Worlds
War of the Worlds è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di H.G. Wells. La prima (inizialmente trasmessa su Fox nel 2019) e la seconda stagione sono disponibili su Disney+ (nella sezione Star). La serie televisiva – ideata da Howard Overman (Future Man, The One, Misfits) - è ambientata in un mondo in cui l’umanità è stata decimata da una spaventosa e oscura entità extraterrestre. Il libro che ha ispirato War of the Worlds è considerato il primo romanzo di genere fantascientifico.
The War of the Worlds
Serially dà il benvenuto a The War of the Worlds, primo adattamento per il piccolo schermo tratto dall’omonima pietra miliare della letteratura di fantascienza firmata da H.G. Wells. L’opera di successo, meglio nota anche come La guerra dei mondi, è pubblicata per la prima volta in nove puntate tra aprile e dicembre del 1897 sul Pearson’s Magazine, raggiungendo l’Italia solo nel 1901 nella versione edita da Antonio Vallardi Editore. Risale invece al 2019 la realizzazione della prima elegante trasposizione televisiva firmata BBC e diretta da Craig Viveiros, miniserie in tre episodi disponibile gratuitamente su Serially a partire dall’8 settembre 2022.
War Sailor: La Serie (2023)
"War Sailor: La Serie" è una miniserie norvegese su Netflix che racconta la difficile esperienza di due amici, Alfred e Sigbjørn, durante la Seconda Guerra Mondiale. “War Sailor” era un film del 2022 scritto e diretto da Gunnar Vikene, candidato all’Oscar 2023 come rappresentante della Norvegia. Nonostante non sia stato selezionato, Netflix ha annunciato un adattamento del film nella miniserie di tre episodi, sempre diretta e scritta da Vikene, che copre un arco di tre decenni. Attori protagonisti della serie sono
Ine Marie Wilmann, Pål Sverre Valheim Hagen e Kristoffer Joner.
War: ira e vendetta (2023)
War: ira e vendetta è una nuova serie tv nigeriana che racconta un’intreccio politico e un thriller di intrighi e cospirazioni per raggiungere il potere e prendere il controllo di Kowa.
Tutta la serie si concentra infatti a Kowa, uno stato nel Nord della Nigeria nel quale, durante le elezioni politiche, viene scoperto un giacimento di risorse minerarie; tutto questo, unito alla morte sospetta di un emiro locale, renderà la lotta per il potere più spietata che mai!
Questa serie, che vi porterà negli abissi più profondi della politica nigeriana, stupendovi con un colpo di scena dopo l’altro, è ora disponibile su Netflix.
Warped! (2022)
Warped! è una serie televisiva americana buddy comedy creata da Kevin Kopelow e Heath Seifert, andata in onda su Nickelodeon dal 16 gennaio al 31 marzo 2022. La serie è interpretata da Kate Godfrey, Anton Starkman, Ariana Molkara e Christopher Martinez. In Italia la serie è distribuita su Paramount+ dal 3 marzo 2023. Warped! è creato, scritto e prodotto da Kevin Kopelow e Heath Seifert ( All That , Good Burger ) con Kevin Kay ( All That , Lip Sync Battle Shorties ) come produttore esecutivo. Jeny Quine ( Cousins For Life , The Thundermans ) è anche produttrice esecutiva. Il pilot è diretto e prodotto esecutivamente da Jonathan Judge ( A Loud House Christmas , All That , Punky Brewster ). La produzione di Nickelodeon è supervisionata da Zack Olin e Shauna Phelan, co-responsabili di Nickelodeon & Awesomeness Live-Action. Bryan Schwartz è l'esecutivo responsabile della produzione di Nickelodeon.
Warrior (2019)
Warrior, la serie televisiva prodotta da Cinemax e trasmessa su Sky Atlantic, è nata da un'idea concepita da Bruce Lee per uno show televisivo. L'icona del cinema di Hong Kong, nato negli Stati Uniti da padre cinese e madre eurasiatica, sviluppò la trama incentrandosi su un immigrato cinese esperto in arti marziali che giungeva a San Francisco durante la guerra tra gang locali del 1870 e si trovava coinvolto nelle loro lotte.
Il protagonista, Ah Sahm, giovane originario del Foshan come Bruce Lee, ha una discendenza mista, essendo per un quarto di origine bianca grazie al nonno marinaio americano. Ah Sahm è un individuo forte, sfrontato e idealista: appena mette piede su suolo straniero, reagisce con violenza contro le guardie di frontiera che maltrattano i suoi connazionali cinesi più deboli, dimostrando la sua determinazione a difendere la comunità. La trama si sviluppa in un contesto storico affascinante e pieno di azione, esplorando tematiche legate alle tensioni etniche, alle lotte di potere e alle arti marziali.
Warrior Nun
Letteralmente “suora guerriera”, la serie prende ispirazione dai fumetti manga di Ben Dunn “Warrior Nun Areala” pubblicati per la prima volta nel 1994 da Antarctic Press negli Stati Uniti. Warrior Nun: dal 2 luglio 2020 su Netflix debutta in streaming, mentre la seconda stagione è disponibile dal'11 novembre 2022.
The Watcher
Dopo aver creato l'attuale serie Netflix più vista al mondo, Dahmer, il duo Ryan Murphy e Ian Brennan torna su Netflix con un nuovo titolo thriller, The Watcher. Il cast della nuova serie di Ryan Murphy è composto da: Naomi Watts, Bobby Cannavale, Jennifer Coolidge, Mia Farrow, Margo Martindale, Terry Kinney, Joe Mantello, Richard Kind, Noma Dumezweni, Christopher McDonald, Michael Nouri, Isabel Gravitt, Henry Hunter Hall, Luke David Blumm. Quando i Brannock si trasferiscono in quella che doveva essere la casa dei sogni in una zona residenziale, la loro vita si trasforma rapidamente in un inferno. Le lettere minacciose di qualcuno che si fa chiamare "L’Osservatore" sono solo l’inizio, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla. Dalla storia vera della famigerata casa dell'"Osservatore" nel New Jersey.
Watchmen (2019)
Watchmen, la serie tv di HBO, è una nuova trasposizione, a opera di Damon Lindelof, dell'acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto, ma si pone come una versione al tempo stesso nostalgica e innovativa nel tentativo di aprire nuovi orizzonti, influenzati da figure politiche contemporanee. Jeremy Irons interpreta una versione "invecchiata" di Adrian Veidt/Ozymandias, mentre Jean Smart è una agente dell'FBI impegnata nelle indagini su un omicidio. Regina King veste i panni di Angela Abar e Tim Blake Nelson quelli di Looking Glass. Nel cast troviamo inoltre Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II , Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.
Wave Makers – Tempeste Politiche (2023)
"Wave Makers" . Titolo originale: Jen hsuan chih jen tsao lang che - è la nuova serie tv a sfondo politico diretta da Chun-Yang Lin, disponibile su Netflix dal 28 aprile 2023.
La serie racconta le vicende di uno staff di un partito politico alle soglie di una tornata elettorale che si annuncia molto complicata e ricca di insidie.
Tra i protagonisti principali troviamo: Ying-Hsuan Hsieh, Jag Huang, Gingle Wang, Leon Dai, Buffy Chen, Hsuan-yen Tsai, Ying-Hsuan Kao e Snoopy Yu
We Are Now (Wir sind jetzt)(2019)
We Are Now (Wir sind jetzt) parla della diciassettenne Laura e della sua cricca.
La serie è stata presentata in anteprima il 27 aprile 2019 sul servizio di streaming RTL+ . Al di fuori dei paesi di lingua tedesca, il servizio di streaming Disney+ ha acquistato i diritti della serie, offrendola in diverse lingue ai mercati selezionati.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!