Y: L’Ultimo Uomo è la nuova serie televisiva disponibile dal 22 settembre in streaming su Star (all’interno di Disney+). Lo show, basato sulla celebre serie di fumetti DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un misterioso cataclisma ha eliminato tutti i mammiferi dotati del cromosoma Y, eccetto un uomo. Il cast include Ben Schnetzer (La verità sul caso Harry Quebert, Happy Town, Storia di una ladra di libri) e Diane Lane (House of Cards, Zack Snyder's Justice League).
Y: L’Ultimo Uomo
Yakamoz S-245
Ambientata nel medesimo universo di Into The Night, questa serie turca punta su una storia capace di lasciare con il fiato sospeso. Al centro della vicenda si muove Arman (Kıvanç Tatlıtuğ), istruttore subacqueo e biologo marino, impegnato in una difficile missione di ricerca in un sottomarino. Nel frattempo in superficie la faccenda si complica: il sole sta sterminando chiunque ne entri in contatto. Il protagonista si imbarca in un sottomarino militare e cerca di mettersi in salvo insieme alla propria squadra.
Yakuza Lover
Yuri è una studentessa universitaria bella e determinata. Durante una festa in cui non mancano le droghe di cui anche lei fa uso finisce nei guai. Ma a salvare lei e i suoi amici interviene Saiomi, il giovane capo di un gruppo affiliato alla criminalià organizzata. Nonostante la ragione sconsigli entrambi di rivedersi, Yuri e Saiomi si lasciano coinvolgere l'uno dall'altro anche se i pericoli in cui vive l'uomo rischiano di entrare anche nella vita di lei. La serie in live action è stata realizzata sull'onda del successo del fumetto pubblicato in 12 volumetti e firmato da Nozomi Mino che ha superato i cinque milioni di coppie vendute.
Yaratilan – La Creatura (2023)
Yaratilan - La Creatura è una serie televisiva turca scritta e diretta da Çagan Irmak. Adattamento turco del famoso romanzo di Mary Shelley "Frankestein", la serie racconta la storia di Ziya, un uomo che cerca di fare la differenza nel mondo.
Years and Years (2019)
Years and Years è una miniserie televisiva fantascientifica e distopica prodotta nel 2019 in Regno Unito.
Ambientata tra il 2019 e il 2034, segue le vite della famiglia Lyons mentre assiste ad affari globali sempre più tumultuosi e all'ascesa al potere di Vivienne Rook: una schietta donna d'affari diventata politica populista e le cui opinioni controverse dividono il paese.
Years and Years è stata creata e sceneggiata da Russell T Davies (scrittore anche di diversi episodi di Doctor Who) e diretta da Simon Cellan Jones (I Borgia, Jessica Jones) e Lisa Mulcahy.
Nei panni della protagonista vi è la pluripremiata Emma Thompson (l'eccentrica professoressa Sibilla Cooman nella saga di Harry Potter, Tata Matilda, Crudelia). Accanto a lei altri attori d'eccezione interpretano i membri della famiglia Lyons: Rory Kinnear (James Bond, iBoy), T'Nia Miller (Babylon, Doctor Who, The Haunting), Russell Tovey (Looking, Quantico, American Horror Story), Jessica Hynes (Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Paddington 2), Ruth Madeley (The Rook, Doctor Who) e Anne Reid (The Mother, Sanditon).
La miniserie in sei parti Years and Years è in arrivo sulla piattaforma di streaming gratuita Serially il 28 marzo 2024.
Yellowjackets
Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, Yellowjackets è una serie televisiva che in Italia va in onda su Sky Atlantic a partire dal 17 novembre 2021. Gli episodi sono disponibili anche su NOW, la piattaforma di streaming on demand. Un survival drama dalle sfumature horror che racconta la storia di alcune ragazze coinvolte in un incidente aereo. Il cast è composto da Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher e Sammi Hanratty; mentre le loro controparti adulte sono interpretate da Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Christina Ricci e Juliette Lewis.
Yellowstone
Yellowstone è una serie tv western ideata da Taylor Sheridan e John Linson, disponibile su Sky Atlantic e Now. La serie scritta e diretta dal candidato all'Oscar Taylor Sheridan (Hell or High Water) segue le vicende di John Dutton (Kevin Costner), il proprietario del ranch più esteso d'America situato nel Montana. Da diversi anni, lui e la sua famiglia vivono grazie al lavoro in proprio, ma nuovi imprenditori edili, continui attacchi di una vicina comunità di indiani, e la progettazione del primo Parco Nazionale d'America, i loro confini territoriali della famiglia Dutton sono a rischio. La serie mostra una realtà di vita americana poco conosciuta, dove l'onestà e le fatiche di una famiglia vengono costantemente avvilite dall'avarizia di costruttori miliardari e politici corrotti da multinazionali del petrolio e del legname. Nel cast troviamo anche Josh Lucas (The Mysteries of Laura), che interpreta la versione più giovane del personaggio di Costner, Cole Hauser (Rogue) nei panni di un mandriano implacabile, e Wes Bentley (American Horror Story), Kelly Reilly (True Detective), Luke Grimes (True Blood) e Dave Annable (Brothers & Sisters) in quelli dei figli di Dutton. Taylor Sheridan è anche sceneggiatore e produttore esecutivo con David Glasser, Art Linson, John Linson e l’attore protagonista Kevin Costner. Il successo della serie ha portato alla genesi di due spin-off su Paramount+. Il primo, 1883, creato da Taylor Sheridan come la serie originale, è un prequel che narra le origini dei Dutton.
Yo Gabba GabbaLand! (2024)
Si chiama “Yo Gabba GabbaLand!” la serie di AppleTV+ che accompagna le tappe fondamentali della prima infanzia in un contesto di gioco, con in sottofondo la musica pop. Ispirata al fenomeno culturale "Yo Gabba Gabba!", vincitore del Daytime Emmy con oltre 1,2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, la serie aiuta bambini e bambine ad affrontare le sfide dell'età prescolare insieme ai genitori in un mondo musicale e visivo pieno di sfumature. Condotta dall’astro nascente Kamryn Smith nel ruolo di Kammy Kam, la nuova serie presenta i membri originali del cast di “Yo Gabba Gabba!”: Erin Pearce nel ruolo di Toodee, Emma Penrose nel ruolo di Foofa, Adam Deibert nel ruolo di Muno, Amos Watene nel ruolo di Brobee e Christian Jacobs nel ruolo di Plex.
YOH! Christmas (2023)
YOH Christmas è la nuovissima commedia romantica in sei parti e a tema natalizio di Netflix.
Perennemente single, trentenne e sotto pressione da parte della sua famiglia e della società in generale, Thando mente dicendo di avere un fidanzato. Ora le rimangono solo 24 giorni per trovarne uno da portare a casa per Natale. Ci riuscirà?
La serie è disponibile a partire dal 15 dicembre 2023 sulla piattaforma Netflix.
YOLO – You Only Live Once (2023)
La generazione dei Millennials, nelle sue gioie e difficoltà lavorative, sentimentali ed esistenziali, è protagonista della “branded series” “YOLO – You Only Love Once”, disponibile su RaiPlay da mercoledì 11 ottobre. Presentata in anteprima alla 80a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel nuovo spazio "Brand come Autori”, nato dalla collaborazione delle Giornate degli Autori con QMI, la serie originale in 6 episodi da 10 minuti circa ciascuno è diretta da Michele Bertini Malgarini e vede nel cast Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva ed Eugenia Costantini.
Yonder (2022)
Yonder è un k-drama che ruota attorno al futuro e alla realtà virtuale. Parla di un uomo che vive in agonia perché non è in grado di dimenticare sua moglie dopo che è morta di cancro. Un giorno, riceve un messaggio dalla sua defunta moglie che lo invita in una realtà virtuale. Il drama descriverà un mondo in cui si può vivere per sempre senza morte, e farà sì che gli spettatori si interroghino sul significato della vita eterna, della morte, della memoria contro l’oblio e della felicità contro l’infelicità. Interpreti principali del drama sono Shin Ha-kyun e Han Ji-min.
YOU
You, disponibile su Netflix, è un thriller psicologico che racconta al pubblico una spaventosa storia. Il protagonista è Joe Goldberg, un apparentemente introverso bibliotecario che lavora con i suoi amatissimi libri. L’uomo, dopo aver incontrato Guinevere Beck, si invaghisce perdutamente di questa ragazza. L’atteggiamento di Joe rende immediatamente evidente la natura di questo perverso interesse. Questa serie televisiva è basata sui romanzi You e Hidden Bodies, scritti da Caroline Kepnes. I protagonisti della prima stagione sono interpretati da Penn Badgley (Gossip Girl e The Slap) ed Elizabeth Lail (C'era una volta e Dead of Summer). Victoria Pedretti (The Haunting e C'era una volta a... Hollywood) è entrata a far parte del cast solo nel secondo ciclo di episodi.
You and Me (2023)
You and Me è una storia d'amore contemporanea creata da Jamie Davis. I protagonisti sono Harry Lawtey (Industry), Jessica Barden (The End of the F***ing World) e Sophia Brown (The Witcher: Blood Origin). Lawtey interpreta Ben, un giovane londinese che scopre che la sua vita è cambiata per sempre quando una catastrofe lo colpisce nel giorno più felice della sua vita. Barden interpreta Emma, una stella nascente del teatro che nasconde una tragedia dietro il suo successo e Brown interpreta Jess, una giovane donna la cui vita prende una svolta inaspettata quando corre a prendere un autobus.
You Don’t Know Me
Un nuovo dramma giudiziario è disponibile su Netflix dal 17 giugno 2022. You Don’t Know Me, scritta da Tom Edge, è una serie televisiva basata sull’omonimo romanzo di Imran Mahmood. I quattro episodi seguono le vicende di un uomo accusato di omicidio. Il cast è guidato da Samuel Adewunmi, un giovane attore conosciuto anche per The Last Tree, Doctor Who e Angela Black.
Young Rock
Dwayne "The Rock" Johnson - ex wrestler professionista che ha intrapreso una proficua carriera cinematografica - è il protagonista di una nuova sitcom statunitense. Young Rock è disponibile su Sky Serie e in streaming su NOW. Gli spettatori possono scoprire tre diversi periodi della vita di The Rock. Il protagonista è interpretato da quattro differenti attori in base alla fascia di età: Dwayne Johnson (The Rock adulto), Adrian Groulx (The Rock a 10 anni), Bradley Constant (The Rock a 15 anni) e Uli Latukefu (The Rock a 18-20 anni). Young Rock è stata creata da Nahnatchka Khan e Jeff Chiang.
Young Royals (2021)
Young Royals è un teen drama svedese disponibile su Netflix a partire dal mese di luglio del 2021. I 6 episodi che compongono la prima stagione raccontano la storia di un rampollo reale che, successivamente a uno scandalo, viene mandato in un collegio. Lo show è stato ideato da Lisa Ambjörn (head writer di Sommaren 85). Il giovanissimo Edvin Ryding (conosciuto anche per Gåsmamman) presta il volto al protagonista. Young Royals consente al pubblico di scoprire i risvolti psicologici legati al far parte di una famiglia reale, trattando anche diverse importanti tematiche.
Young Sheldon (2017)
Lo spinoff di The Big Bang Theory è creato da Chuck Lorre e Steve Molaro. Young Sheldon racconta la gioventù del piccolo genio a partire dal 1989, quando Sheldon ha nove anni e vive a Medford, nello stato del Texas, con la madre Mary (Zoe Perry) intenta a protegge ferocemente e nutre suo figlio in una città in cui non si adatta, e il padre George Senior (Lance Barber), in lotta per trovare la sua strada come allenatore di football al liceo e come padre di un ragazzo che non capisce. Insieme a loro ci sono anche il fratello Georgie (Montana Jordan), che fa del suo meglio a scuola anche se è difficile riuscirsi quando sei nelle stesse classi di strano fratello minore, la sorella gemella Missy (Raegan Revord), l’unica capace di dire sempre la verità a Sheldon. Infine, ma non meno importante, incontriamo la nonna Connie (Annie Potts), incallita bevitrice texana entusiasta delle straordinarie capacità del nipote. A narrare gli episodi nella versione originale ci sarà sempre la voce di Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory e anche produttore esecutivo di Young Sheldon. Nel corso della stagione 12 di The Big Bang Theory e della stagione 2 di Young Sheldon sono andati in onda due episodi speciali crossover che hanno intrecciato le vicende delle due serie.
Your Honor
Your Honor è una serie televisiva ideata da Peter Moffat. Le 10 puntate che compongono lo show – tratte dalla serie israeliana Kvodo – sono disponibili in streaming su NOW. Una serie televisiva ricca di colpi di scena in cui la giustizia viene messa a dura prova. Adam Desiato causa un incidente d’auto in cui perde la vita Rocco, il figlio di un boss di New Orleans. Il padre di Adam, che è un giudice, decide di aiutare il figlio a nascondere le prove: i due innescano alcune complesse vicende. Bryan Cranston (conosciuto principalmente per Breaking Bad) veste i panni del giudice Michael Desiato, regalando un’ennesima ottima performance.
Yu Yu Hakusho (2023)
Yusuke Urameshi e la sua storia celebrano 30 anni e oltre la mostra e altre manifestazioni avvenute in Giappone, la piattaforma streaming vuole festeggiare con una serie televisiva il compleanno dell’opera di Togashi, ricordiamo anche autore di Hunter x Hunter.
La serie racconta la storia di Yusuke, un adolescente morto in un incidente mentre tentava di salvare la vita di un bambino. Viene rianimato con lo scopo di diventare un "detective spirituale" incaricato di combattere le minacce degli Inferi.
Yumi’s Cells
Yumi’s Cells è una serie tv sudcoreana. Per la regia di Lee Sang-yeob, è creata da Song Jae-jeong. Mescola i generi del dramma psicologico e di quello romantico. Nel suo Paese di produzione ha debuttato su tvN il 17 settembre 2021 e ha riscosso successo al punto da essere confermata a stretto giro per una seconda stagione. Il primo ciclo di episodi è ora disponibile in streaming su Serially in Italia. Quante volte ti è capitato di pensare: “Vorrei essere nella tua testa!”? A volte è difficile immaginare quello che prova qualcun altro. Grazie a Yumi’s Cells, una serie-guida in questo, sarà improvvisamente più facile. Kim Yumi (Kim Go-eun) è un’impiegata, la cui vita si potrebbe definire normale. Eppure, anche in una quotidianità “ordinaria” prendono il sopravvento tante di quelle emozioni da far… Paura!
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!