Creata da: Michael Poryes, Susan Sherman
Prodotta da: Julie Tsutsui
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: It's a Laugh Productions, Done Deal Productions, Funny Boone Productions
Basata sui personaggi creati da Michael Poryes e Susan Sherman, la serie è un sequel/spin-off di Raven, il secondo della serie, dopo Cory alla Casa Bianca.
Ricordate la simpatica ed energica teenager in grado di predire il futuro? Grazie alle sue visioni istantanee, Raven è da sempre in grado di prevedere eventi futuri, ma ha sempre cercato di nascondere questo suo dono per evitare di trasformarsi in un fenomeno da baraccone e di essere giudicata solo per la sua abilità. Gli unici a sapere dei suoi poteri sono i genitori, il fratello Cory e i due migliori amici Eddie e Chelsea.
Ma che fine ha fatto? Raven e Chelsea, amiche da sempre, sono di nuovo insieme e crescono i loro figli sotto lo stesso tetto a Chicago. Diventate ormai due donne adulte, sono madri divorziate, Raven di due gemelli di 11 anni, Booker e Nia, mentre Chelsea di un bambino di 9 anni, Levi. La vita in famiglia è caotica ma divertente e ne fa spesso parte anche Tess, vicina di casa e grande amica dei gemelli. Raven continua ad avere la capacità di vedere il futuro, ma ora non è l’unica in famiglia: anche suo figlio Booker ha ereditato il suo stesso talento. Anche se il futuro non è sempre roseo, si vogliono tutti un gran bene e insieme sanno di poter risolvere ogni difficoltà.
Stagioni di A casa di Raven (2017)
Stagione 1
La casa di Raven segue le migliori amiche di lunga data Raven e Chelsea, ora separate con i loro figli - i gemelli di Raven Booker e Nia, 11 anni, e il figlio di Chelsea Levi, 9 - che vivono sotto lo stesso tetto in uno spazio caotico ma divertente. Una famiglia che spesso include la migliore amica e vicina Tess. All'insaputa dei bambini, Raven può ancora vedere il futuro e, a sua insaputa, Booker ha appena scoperto di avere la stessa capacità. L'ilarità nasce quando le visioni di Raven e Booker si scontrano, ma qualunque sia la situazione, risolveranno tutto insieme come un'unica grande famiglia felice.
Stagione 2
Raven Baxter e l'intera famiglia scoprono che Booker ha ereditato la capacità di Raven di vedere le cose che succedono nel futuro. Come la sua mamma, Booker può solo osservare ciò che succederà, ma questo è sufficiente per spingere tutti ad ostacolare il risultato previsto. La sua capacità di immaginare il futuro è incontrollata e spesso sembra scontrarsi con le visioni di Raven, generando avventure bizzarre per l'intera famiglia. I Baxter condividono un appartamento di Chicago con Chelsea, spirito libero, e il suo giovane e intelligente figlio Levi, che è diventato il fratellino che i gemelli non sapevano di volere. In un'inversione di ruolo, Levi è anche la voce della ragione per Chelsea e Raven.
Stagione 3
Raven Baxter e i suoi gemelli Booker e Nia, insieme alla migliore amica di lunga data di Raven, Chelsea, e al figlio Levi, e alla migliore amica e vicina di Nia, Tess, sono concentrati nel perseguire i loro sogni creativi. Booker, Nia e Tess formano un gruppo musicale con Levi come regista di video musicali, tutti nella speranza di vincere il primo premio per il Radio Eclipse Live Contest. Nel frattempo, Raven è determinata a lanciare la sua linea di moda, mentre Chelsea ha trovato la sua aspirazione come life coach. Le visioni del futuro di Raven e Booker continuano a guidare le avventure folli della loro vivace famiglia.
Stagione 4
Nella quarta stagione i gemelli Booker e Nia, insieme alla loro migliore amica Tess, sono pronti per imbarcarsi nella loro più grande avventura: il liceo. Mentre i ragazzi immaginano un nuovo senso di indipendenza come matricole della Carver High, Levi deve adattarsi alla scuola media senza i suoi amici più cari. Raven e Chelsea devono accettare che i loro figli crescano mentre gestiscono il loro fiorente business di life coaching e moda. Le visioni del futuro di Booker continuano a innescare le avventure folli della loro vivace famiglia.
Stagione 5
Raven e Booker tornano a San Francisco per prendersi cura del padre di Raven, Victor, dopo un lieve infarto. Ora Raven si ritrova a fare da genitore ai suoi genitori, a crescere la sua giovane cugina, Alice, che frequenta una scuola per bambini dotati ed è saggia oltre la sua età, e ad ambientarsi nella sua vecchia città natale. Nel frattempo, Booker è "il nuovo ragazzo" della vecchia scuola superiore di Raven, la Bayside High, e deve mantenere segrete le sue visioni a un nuovo gruppo di amici, tra cui i giovani vicini di Victor, Neil, l'intraprendente Ivy Chen, che fa da babysitter ad Alice, e Cami Rivera, una ragazza popolare e ambiziosa con una vena ribelle. L'arcinemica di Raven, Alana Rivera, è ora la preside della Bayside High.
Stagione 6
La sesta stagione di 'Raven's Home' inizia a Londra, dove i Baxter vengono coinvolti in un pasticcio reale dopo che Alice viene scambiata per un membro della famiglia reale. Più avanti nella stagione, Sky Katz tornerà nei panni di Tess O'Malley, ex vicina di Raven e migliore amica di Nia delle prime quattro stagioni. In questa stagione, Tess arriverà a San Francisco, provocando una certa gelosia in Neil, che è amico di Booker. Anche Ivy, interpretata da Emmy Liu-Wang, tornerà come amica di Neil e Booker.