Creata da: Nick Antosca
Prodotta da: Nick Antosca, Alex Hedlund, Eliza Hittman
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Eat the Cat, Universal Content Productions
È arrivata all'interno di Peacock disponibile per gli abbonati Sky e per chi ha il ticket intrattenimento di NOW la miniserie A Friend of the Family, una serie true crime imperdibile per gli appassionati del genere.
La serie ci riporta nella comunità mormone dell’Idaho degli anni ’70. Bob e Mary Ann Broberg hanno tre figlie, la maggiore è Jan, e incontrano Robert “Bob” Berchtold e sua moglie Gail, anche loro tre figli ma di cui due maschi. Le due famiglie fanno subito amicizia, passano molto tempo insieme e Bob, che per evitare confusione viene chiamato “Fratello B”, per sua naturale inclinazione è l’amico, il fratello, l’amante che tutti vorrebbero avere.
Le vere intenzioni di Bob sono però quelle di avere un rapporto stretto e diretto con Jan. Così la rapisce quando ha solo 12 anni, facendole crede che siano stati rapiti da una razza aliena e che l’unico modo per salvare la loro specie è compire la missione: fare un figlio insieme. Per anni Jan resta così soggiogata da B.. Le forze dell’ordine non riescono a intervenire realmente. Jan non denuncia maltrattamenti, Bob e Mary Ann avevano a loro volta rapporti talmente stretti con B. che diventa impossibile provarne la malafede. L’assurdo piano di B. è così perfettamente compiuto.
Stagioni di A Friend of the Family
Stagione 1
Jan (oggi un'attrice e cantante di successo) fu rapita più volte negli anni '70 da un carismatico e ossessionato "amico" di famiglia che la convinse di essere vittima di un rapimento alieno. I Broberg, molto religiosi e fedeli tutti casa e chiesa, erano assolutamente impreparati alle tattiche sofisticate che i loro vicini usavano per sfruttare le loro vulnerabilità, tenerli lontano e mettere la figlia contro di loro. Questa serie racconterà come le loro vite sono cambiate per sempre e come sono sopravvissuti.