Creata da: Quinta Brunson
Prodotta da: Scott Sites, Jordan Temple
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Delicious Non-Sequitur Productions, 20th Television Warner Bros. Television
Abbott Elementary è una serie tv statunitense creata da Quinta Brunson che si concentra sugli ostacoli incontrati da una scuola elementare, il cui buon funzionamento non è affatto scontato. In una scuola elementare di Philadelphia un gruppo di insegnanti cerca di fare il proprio lavoro al massimo delle forze, ma ci sono molte difficoltà, tra cui principalmente i tagli al budget e una preside poco collaborativa.
Stagioni di Abbott Elementary (2021)
Stagione 1
La serie mostra la passione per il proprio lavoro che muove gli insegnati di una scuola elementare pubblica di Philadelphia. Devono però affrontare una situazione piuttosto complicata, visto che sono sottopagati e il distretto scolastico sembra non comprendere l'importanza dell'educazione dei giovanissimi. Janine Teagues (Quinta Brunson) è stata da poco assunta insieme a Jacob Hill (Chris Perfetti) e insegna in una seconda elementare. Non sarà facile per lei come per gli altri insegnati riuscire a convivere con l'eccentrica e poco collaborativa preside Coleman.
Stagione 2
Possiamo ipotizzare che le vicende non saranno più solamente relegate all’ambiente della scuola. Parlando con Elle, la stessa Quinta Brunson ha espresso il desiderio di poter inserire più uscite, come quella allo zoo nel finale del capitolo di esordio, e in generale di poter raccontare avvenimenti anche all’esterno delle mura scolastiche.
Stagione 3
La storia ruota attorno a un gruppo di insegnanti appassionate e dedite al loro impiego, che vengono riunite in una scuola pubblica di Philadelphia. In questa sfortunata struttura, nonostante le probabilità a sfavore, le protagoniste sono determinate ad aiutare gli studenti ad avere successo nella vita. Nonostante possano essere in inferiorità numerica e a corto di fondi, amano il loro lavoro, anche se non condividono la visione che il distretto scolastico ha dell’educazione. Tuttavia, non sappiamo ancora esattamente di che cosa tratterà la nuova stagione di "Abbott Elementary". Potremmo aspettarci la solita attenzione sui meccanismi interni della vita della scuola elementare – feste, riunioni genitori-insegnanti, gite scolastiche e caffettiere rotte – ma con una sfumatura di tensione aggiuntiva, per gentile concessione dei sentimenti aperti di Gregory e Janine. Dopo aver ammesso il loro affetto nel finale della seconda stagione, hanno deciso di non procedere ancora con una relazione. Tuttavia, come ha dichiarato Quinta Brunson a TV Line, c’è ancora molto di più in quella storia.