Creata da: Austin Winsberg, Eduardo Cisneros,
Prodotta da: Eugenio Derbez, Austin Winsberg, Chris Harris,Eduardo Cisneros, Jason Shuman, Eric Tannenbaum, Ben Odell, Jason Wang, Jay Karas
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Lionsgate Television, 3Pas Studios, The Tannenbaum Company
“Acapulco”, una comedy bilingue spagnolo/inglese con episodi di mezzora dai creatori Austin Winsberg (“Lo straordinario mondo di Zoey”), Eduardo Cisneros (“Instructions Not Included”, “Half Brothers”) e Jason Shuman (“Role Models”, “Half Brothers”), con Eugenio Derbez (“How to Be A Latin Lover”, “Instructions Not Included”) nel ruolo di protagonista e produttore esecutivo. Gaz Alazraki (“Nosotros Los Nobles”, “Club de Cuervos”) sarà regista e produttore esecutivo dell’episodio pilota. In “Acapulco”, il sogno di un giovane messicano diventa realtà quando ottiene il lavoro ideale nel resort più alla moda di Acapulco. Presto si rende però conto che il lavoro è ben più complicato di quanto potesse immaginare, così le sue convinzioni e i suoi principi morali iniziano a essere messi in discussione. La storia si svolge nel 1984, con Eugenio Derbez che racconta e interpreta la versione odierna del personaggio.
Stagioni di Acapulco (2021)
Stagione 1
Acapulco" racconta la storia di Máximo Gallardo (Enrique Arrizon), un ventenne che vede realizzare il proprio sogno quando ottiene il lavoro della sua vita come cameriere bordo piscina nel resort più alla moda di Acapulco. Si accorge subito che la faccenda è molto più complicata di quanto potesse immaginare e per farcela deve imparare a destreggiarsi tra una clientela esigente, un mentore volubile e una vita familiare complessa, senza lasciarsi sedurre da scorciatoie o tentazioni.
Stagione 2
Quando viene assunto al resort più eccitante di Acapulco, Maximo pensa di aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni, ma presto imparerà che c’è molto di più di quello che pensava.
Stagione 3
La terza stagione continuerà a raccontare l’epopea di Máximo Gallardo, il cui sogno diventa realtà quando ottiene un lavoro come cabana boy nel resort più alla moda di Acapulco, Las Colinas. Nel 1985, Máximo deve fare i conti con alcuni sconvolgimenti all’interno del resort, problemi inaspettati a casa e un nuovo rivale in amore che potrebbe portargli via la ragazza dei suoi sogni. Sotto la guida di Don Pablo, ben presto arriva a proporsi per la gestione dell’intera operazione di Las Colinas, diventando il braccio destro di Diane. Nel frattempo, ai giorni nostri, l’anziano Máximo torna ad Acapulco per fare pace con la recente scomparsa di Don Pablo ed è costretto a confrontarsi con alcune questioni lasciate in sospeso dal giovane Máximo.