Creata da: Ricky Gervais
Prodotta da: Ricky Gervais Bryan Elsley Adam Tandy Jesse Armstrong Paul Rose Sam Bain Mark Chappell
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Derek Productions Limited
After Life è una serie originale Netflix realizzata da Derek Productions. La serie è composta da tre stagione ed è ideata, scritta e diretta da Ricky Gervais. Charlie Hanson è produttore, mentre Ricky Gervais e Duncan Hayes sono produttori esecutivi. La serie si concentra su Tony, un uomo di mezza età che, dopo aver perso la moglie (Kerry Godliman, Derek), è messo di fronte alla sua totale incapacità di badare a se stesso o a un qualsiasi altro essere vivente. Invece di prendersi le sue responsabilità e cercare un nuovo equilibrio, Tony valuta la possibilità di suicidarsi, per poi decidere di riversare sul mondo tutta la sua depressione e frustrazione, senza curarsi più di quello che dice o fa. Accanto a Gervais, nel cast Kerry Godliman (Derek) è Lisa, la moglie di Tony; Tom Basden (Plebs, David Brent: Life On The Road) è Matt, il cognato di Tony; Tony Way (Edge of Tomorrow - Senza domani) è Lenny, il miglior amico di Tony; David Bradley (Harry Potter - serie cinematografica, Il Trono di Spade) è il padre di Tony; e infine Ashley Jensen (Extras) è l'infermiera del padre di Tony. Recitano anche Penelope Wilton (Downton Abbey, Doctor Who), David Earl (L'ordine naturale dei sogni, Derek), Joe Wilkinson (Him & Her), Kerry Godliman (Derek), Mandeep Dhillon, Jo Hartley, Roisin Conaty, Tim Plester e Diane Morgan (David Brent: Life On The Road).
Stagioni di After Life
Stagione 1
La vita di Tony (Ricky Gervais) era perfetta, ma viene stravolta dalla morte della moglie. Dopo aver contemplato il suicidio, decide di continuare a vivere sfidando il mondo dicendo e facendo tutto ciò che gli passa per la testa. È convinto che il non curarsi di se stesso o degli altri sia una sorta di superpotere, che però risulta difficile da praticare verso coloro che cercano di aiutare la brava persona che ricordano.
Stagione 2
Ambientata nella cittadina fittizia di Tambury, questa serie dramedy segue le vicissitudini di Tony (Ricky Gervais), un giornalista del quotidiano locale la cui vita viene sconvolta dalla morte per tumore della moglie. Ancora affranto dal dolore immenso per la perdita della moglie, nella seconda stagione Tony cerca di proporsi come amico delle persone che lo circondano, ognuna con i suoi problemi aggravati dalla minaccia incombente della chiusura del giornale locale.
Stagione 3
Tony è in viaggio per disperdere le ceneri del suo defunto padre. Anche se Tony non è più così aggressivo nei confronti della vita, continua a lottare per riempire il vuoto lasciato dalla sua defunta moglie. Nell'ultima stagione della serie, ci sono molte cose ancora in sospeso: la potenziale storia d'amore di Tony con l'infermiera Emma (Ashley Jensen), i suoi sentimenti irrisolti dopo la morte di suo padre (David Bradley) e la prospettiva - sempre che Tony lo permetta - per un lieto fine.