Creata da: Hugh Laurie
Prodotta da: Hugh Laurie, Basi Akpabio, Veronica Castillo, Claire Jones, Jonathan Karas, James Prichard, Damien Timmer, Andrew Wood
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Agatha Christie Productions, Mammoth Screen
L’ha voluta, adattata e diretta, Hugh Laurie, attore conosciuto in tutto il mondo per aver dato vita al dottor House, indimenticabile e scontroso protagonista dell’omonima serie tv (da record d’ascolti in Italia).
Protagonisti della miniserie sono i giovani attori Lucy Boynton, affermatasi con il film Bohemian Rhapsody, e Will Poulter, lanciato da Revenant – Redivivo. Hugh Laurie, Emma Thompson e Jim Broadbent completano il cast principale.
La serie tv Perché non l’hanno chiesto a Evans? conferma il momento d’oro che stanno vivendo i lavori di Agatha Christie tra cinema e televisione. Non è un caso che l’interesse per le opere della regina del crimine siano di gran voga in questo periodo. E il merito è tutto del successo cinematografico di Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, diretti da Kenneth Branagh (disponibili su Disney+). 46 anni dopo la sua morte, Agatha Christie è più viva che mai.
Stagioni di Agatha Christie – Perché Non L’hanno Chiesto A Evans?
Stagione 1
“Perché non l’hanno chiesto a Evans?”, queste le ultime parole pronunciate da un uomo in fin di vita sulla spiaggia di Marchbolt, sulla costa settentrionale del Galles. L’unico è testimone è Bobby Jones, congedato dalla Royal Navy e tornato nella sua città natale, dove si destreggia tra un lavoretto e l’altro, in compagnia di Frankie Derwent, amica d’infanzia rincontrata dopo dieci anni. I due amici, armati di curiosità e guidati da una foto ritrovata da Bobby in tasca al morto, decidono di intraprendere un rischioso viaggio in Inghilterra, con un unico obiettivo: scoprire cosa si cela dietro quella criptica domanda. Così facendo, però, si ritroveranno faccia a faccia con un pericoloso assassino...