Creata da: Dave Filoni
Prodotta da: Dave Filoni, Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Lucasfilm
Ahsoka serie tv: dopo essere apparsa nel quinto episodio di The Mandalorian, la Jedi interpretata da Rosario Dawson si è aggiudicata la sua serie spin-off.
Oltre a Rosario Dawson, Ahsoka è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva. Ora è il turno dell’attore che interpreterà il personaggio di Ezra Bridger. Si tratta di Eman Esfandi che si unisce a un cast già composto Hayden Christensen (Anakin Skywalker – probabilmente in veste di guest star in qualche visione) e Mary Elizabeth Winstead, il cui ruolo è ancora misterioso. Ultimo annunciato alla STAR WARS Celebration, Lars Mikkelsen interpreta il Grand’ammiraglio Thrawn, dopo averlo doppiato nelle serie animate.
Stagioni di Ahsoka (2023)
Stagione 1
Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. La serie, che fa seguito all'apparizione di Ahsoka in The Mandalorian, la vedrà continuare a dare la caccia al Grand'Ammiraglio Imperiale Thrawn (doppiato da Lars Mikkelsen in Rebels), scomparso poco prima degli eventi dell'originale Star Wars.