Prodotta da: Nick Catliff, Lucy van Beek
Nazionalità: Regno Unito
Casa di produzione: Lion Television, LionTV, Netflix
"Alessandro Magno: come nasce una leggenda" è la nuova docuserie diretta da Hugh Ballantyne e Stuart Elliott.
La vita straordinaria di Alessandro Magno è raccontata attraverso una serie di interviste a esperti e avvincenti ricostruzioni che si focalizzano sul suo regno e il suo ardente desiderio di conquistare il mondo.
Ad interpretare il principe guerriero nelle parti drammatiche è Buck Braithwaite (Fair Play) mentre Mido Hamada (American Sniper, Emerald City) dà il volto al suo acerrimo nemico, l'imperatore persiano Dario. Partecipano inoltre al cast Steven Hartley, Jadran Malkovich, Kosha Engler la stimata archeologa Calliope Limneos-Papakosta.
"Alessandro Magno: come nasce una leggenda" sarà disponibile su Netflix dal 31 gennaio 2024.
Stagioni di Alessandro Magno: come nasce una leggenda (2024)
Stagione 1
Alessandro Magno, nato nel 356 A.C., è una figura storica dalla complessità affascinante, dove la leggenda spesso si intreccia con fatti realmente accaduti. Proveniente dal piccolo paese della Macedonia, egli riuscì a raggiungere vette straordinarie, conducendo le sue truppe fino all'India e sconfiggendo ogni avversario sul campo di battaglia, creando così, all'età di 30 anni, uno dei più grandi imperi della storia. Le sue gesta, tra momenti drammatici e approfondimenti accademici, ci conducono fino agli scavi, ancora in corso, nel sito archeologico di Alessandria d'Egitto.