Creata da: Paul Fusco Tom Patchett
Prodotta da: David Salzman Bernie Brillstein Tom Patchett
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Alien Productions
La serie "ALF", ispirata al film E.T. l'extra-terrestre del 1982, racconta la storia di un mostro alieno peloso che, dopo essersi schiantato nel loro garage, va a vivere con la famiglia Tanner. Si tratta di una sitcom con elementi fantascientifici prodotta negli Stati Uniti dalla NBC e andata in onda sulla stessa emittente dal 1986 al 1990. Creata da Paul Fusco la serie è composta da centodue episodi suddivisi in quattro stagioni, da cui sono nati successivamente anche due adattamenti animati.
Stagioni di ALF (1986)
Stagione 1
Un alieno dal pianeta Melmac si schianta sul garage della famiglia Tanner che lo accoglie e lo nasconde finchè i lavori di riparazione sulla sua nave spaziale non saranno ultimati.
Stagione 2
ALF rompe il prezioso dipinto di Kate da $ 1.000 e viene confinato in garage. ALF non riesce a sopportare una sola notte lì dentro e fa un accordo con Kate: se ALF non riescie comportarsi bene per 7 giorni in casa, dovrà trasferirsi in garage in modo permanente.
Stagione 3
Lynn rompe con il suo ragazzo e si intristisce. ALF trova un libro di self-help sull'amore e le chiede di confidarsi in lui. Quando Lynn rivela che le piace un ragazzo, ALF decide di aiutarla a ottenere la sua attenzione.
Stagione 4
Quando Kate deve inaspettatamente andare al lavoro, non ha altra scelta che lasciare ALF a capo del bambino. Mentre fa da babysitter, ALF affronta un enorme dilemma quando esce fuori e scopre che il bambino è scomparso.