Creata da: April Blair
Prodotta da: April Blair, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Rob Hardy, Nkechi Okoro Carroll
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Berlanti Productions, April Blair's Company, CBS Television Studios, Warner Bros. Television
All American è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da April Blair, con Daniel Ezra e Bre-Z. Prodotto da Berlanti Productions, Warner Bros. All American è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
All American sfrutta la tematica sportiva per affrontare questioni di appartenenza sociale, e le mescola con trame amicali e sentimentali, alcune più originali, altre meno. Ennesima produzione in cui è coinvolto lo showrunner Greg Berlanti, specializzato nell’immettere nuova linfa nel genere teen e young adult, All American è costretta forse a tenere insieme troppe anime, perdendo talvolta in coesione, ma presenta spunti di conflitto interessanti e gode delle ottime performance dei giovani attori, in particolare il protagonista Daniel Ezra.
Stagioni di All American (2018)
Stagione 1
La serie si concentra sulla vita di Spencer James, un giocatore di football delle scuole superiori in ascesa alla South Crenshaw High. La sua vita cambia nel momento in cui l'allenatore di football della Beverly High School lo recluta per unirsi alla sua squadra. L'opportunità è troppo allettante e dev'essere colta, ma Spencer si ritroverà a vivere in due mondi culturalmente molto diversi: il quartiere povero in cui è cresciuto e il ricco mondo di Beverly Hills.
Stagione 2
Spencer deve ancora prendere la sua decisione più difficile, se restare a Beverly Hills o tornare alla sua vecchia scuola dove potrebbe unirsi alla squadra di suo padre. Le vicende dei personaggi comprimari si intessono sempre più profondamente nella scelta del ragazzo, tra Billy, che si rende conto che ha molto da fare se vuole riconquistare la sua famiglia, e Laura, che ha difficoltà ad affrontare la relazione di suo marito.
Stagione 3
Le scelte di Spencer mettono a repentaglio la fiducia della squadra nei suoi confronti, e lui e Billy dovranno impegnarsi a riconquistarla. Le sfide sul campo sono affiancate dalle dinamiche relazionali e romantiche, che portano anch’esse alcune incomprensioni. Parallelamente, in famiglia serpeggiano varie preoccupazioni sia intorno a Jordan che a Olivia.
Stagione 4
In All American 4 protagonisti sono Daniel Ezra nel ruolo di Spencer James, basato su Spencer Paysinger. Bre-Z nel ruolo di Tamia “Coop” Cooper, amica lesbica di Spencer di Crenshaw High. Greta Onieogou nel ruolo di Layla Keating, una studentessa del Beverly High che mostra anche interesse per Spencer. Samantha Logan nel ruolo di Olivia Baker, la figlia di Billy che sviluppa un interesse per Spencer. Michael Evans Behling nei panni di Jordan Baker, figlio di Billy, fratello gemello di Olivia e quarterback di Beverly High. Cody Christian nel ruolo di Asher Adams, ampio destinatario della squadra di football americano Beverly High e fidanzato di Layla. Karimah Westbrook nel ruolo di Grace James, la madre di Spencer che conosceva segretamente Billy molto tempo fa e aveva una notte con lui. Monet Mazur nel ruolo di Laura Fine-Baker, la moglie di Billy che è avvocato e anche la madre di Olivia e Jordan. Taye Diggs nel ruolo di Billy Baker, l’allenatore della squadra di football americano di Beverly Hills High che recluta Spencer. Jalyn Hall nel ruolo di Dillon James, fratello minore di Spencer.
Stagione 5
La quinta stagione si apre con Spencer che decide di organizzare una festa di Natale che passi alla storia con l'aiuto di Asher e JJ. Intanto Jordan non è sicuro di cosa fare anche in relazione alle condizioni della sua mano. Layla decide di affrontare suo padre e nel mentre Laura fa un cambiamento in ufficio che mette in ansia Coop che deve decidere sul suo futuro. Quindi Spencer è in grande difficoltà e riceve alcuni consigli da JJ e Coop per quanto riguarda la vita nel college. Ma riaffiorano i sospetti di Olivia e Billy sull'allenatore Garrett.