Creata da: Tima Shomali
Prodotta da: Nadine Toukan
Nazionalità: Giordania
Casa di produzione: Filmizion Productions
AlRawabi School for Girls è una serie televisiva giordana. Un teen drama creato per Netflix da Tima Shomali, nelle vesti di ideatrice, sceneggiatrice e produttrice.
AlRawabi School For Girls è una rinomata scuola femminile ambita da numerose ragazze. Tuttavia, dietro le sue perfette facciate, al suo interno non è poi tutto così rose e fiori. Dopo che un'adolescente di nome Mariam è vittima di numerosi atti di bullismo dalle sue compagne, decide di pianificare, insieme alle sue amiche, la vendetta perfetta. Ma la situazione diventerà presto fuori controllo, portando a conseguenze pericolose e imprevedibili.
Dopo il successo della sua prima stagione uscita il 12 agosto 2021, AlRawabi School for Girls, originariamente annunciata come miniserie, è stata invece rinnovata per una seconda stagione, che sarà disponibile a partire dal 15 febbraio 2024 sulla piattaforma di streaming Netflix.
Stagioni di AlRawabi School For Girls (2021)
Stagione 1
Quando Mariam diventa vittima di bullismo nella sua scuola superiore esclusivamente femminile, riunisce un gruppo di ragazze emarginate come lei. Insieme, complottano la vendetta perfetta da attuare contro i loro aguzzini, mettendo in moto una spirale di tensioni che coinvolge gli studenti e l'amministrazione. La storia si svolge tra gli ambienti scolastici e domestici, mostrando i contrasti della vita quotidiana.
Stagione 2
La seconda stagione ci riporterà nella vita delle ragazze delle scuole superiori alle prese con il bullismo e l'immagine di sé dopo due mesi di riprese e un anno intero di scrittura.