Creata da: Ryan Murphy, Brad Falchuk
Prodotta da: Fx, Hulu
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Disney, ABC
American Horror Stories, distribuita su Disney + nella sezione Star, arriva in Italia l'8 settembre 2021 con episodi auto conclusivi. Lo spin-off antologico dell'acclamato universo di Ryan Murphy - autore anche di questa serie - perversa tra orrore, sensualità e feroci istinti. Nel cast troviamo alcuni attori già presenti nella saga principale: Matt Bomer (White Collar, Doom Patrol), John Carroll Lynch (The Founder, Shutter Island, Gran Torino), Aaron Tveit (Les Misérables ) e Billie Lourd (l'unica figlia di Carrie Fisher).
Stagioni di American Horror Stories (2021)
Stagione 1
Ogni episodio della serie è auto conclusivo, lasciando spazio ad una nuova storia nella puntata successiva. Tutte hanno un denominatore comune, l'horror, declinato in basa alle differenti storie, spesso con riferimenti a personaggi e fatti della serie principale. Il cast varia tra i sette episodi previsti per la serie.
Stagione 2
La seconda stagione continua a portare sullo schermo alcuni dei tropi più iconici del genere horror, tra bambole spiritate, fantasmi, serial killer, epidemie nonché miti delle leggende metropolitane come Bloody Mary (che ha il volto di Dominique Jackson, indimenticabile Elektra di Pose).
Stagione 3
La stagione manterrà il formato antologico, presentando una storia horror diversa in ogni episodio, seguendo la tradizione delle stagioni precedenti. Nel primo episodio, intitolato Bestie, una giovane donna cerca un legame dopo la perdita della madre attraverso un misterioso amico online. Nel secondo episodio, Daphne, un dispositivo di intelligenza artificiale si affeziona al suo utente. Nel penultimo episodio, Tapeworm, una modella emergente è disposta a tutto per raggiungere il successo. Infine, l'ultimo episodio, Organ, racconta la storia di un appuntamento al buio attraverso un'app di incontri online che prende una svolta inaspettata.