Creata da: Aummaraporn Phandintong, Nithiwat Tharatorn
Prodotta da: Nalina Chayasombat
Nazionalità: Tailandia
Casa di produzione: Nalina Chayasombat
Diretta e co-scritta dal regista Nithiwat "Ton" Tharatorn, la serie è ambientata nel 1999. La trama vede Pond (Nopachai "Peter" Jayanama) in procinto di fare visita al padre ricoverato in ospedale. Non ha una famiglia, ma vorrebbe rendere orgoglioso il genitore, che non vede da vent'anni, fingendo di averne una. Una bugia a fin di bene e un piano realizzabile - all'epoca non ci sono ancora social per scoprire l'identità di qualcuno.
Pond, quindi, chiede all'ex fidanzata Lily (Namfon Kullanut) di fingersi moglie e madre di prole. I figli, in realtà, sono giovani pagati come attori: Keg (JJ-Krissanapoom Pibulsonggram), giovane spensierato, e Bung (Primmy-Wipawee Patnasiri), proprietaria di un negozio di videonoleggio. Nonostante la finzione, i quattro scopriranno l'importanza di sentirsi parte di una vera famiglia.
Nel cast anche Surasee Ithikul, Viyada Komarakul-nanakorn, Kasap Champadip, Yoko Takano e Thanida Manalertruengkul.
Stagioni di Analog Squad (2023)
Stagione 1
Pond è un uomo di mezza età che recluta varie persone per formare una famiglia improvvisata che stia con lui sul letto di morte del padre da cui si era allontanato, nel tentativo di renderlo orgoglioso un'ultima volta. E per lui era facile farlo, come non era facile in quel momento scoprire la vera identità di qualcuno. Pond convince l'ex fidanzata Lily a fungere da moglie e madre per i suoi finti figli, che in realtà sono Keg, un giocoso impiegato adolescente presso un'azienda di cercapersone, e Bung, una ragazza maschiaccio che possiede un negozio di noleggio video. Lungo la strada, i quattro imparano cosa significa essere una famiglia fingendo di esserlo.