Creata da: Michael Patrick King
Prodotta da: Michael Patrick King Sarah Jessica Parker John Melfi Kristin Davis Cynthia Nixon Julie Rottenberg Elisa Zuritsky
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Michael Patrick King Productions Pretty Matches Productions Rialto Films
A oltre sedici anni dalla messa in onda del finale di serie, Sex And The City torna con And Just Like That. Il committente non è più HBO, la rete via cavo che ha trasmesso la serie per sei stagioni dal 1998 al 2004, bensì il neonato servizio streaming HBO Max - in Italia su Sky e Now, dal 9 dicembre 2021. Lo showrunner è ancora una volta Michael Patrick King, anche regista dei due film del franchise. Torniamo nella vita di Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) che sono passate dalle difficoltà della vita e dell’amicizia a trent’anni a quelle della vita e dell’amicizia a cinquanta. Siamo in una New York diversa rispetto al tempo della serie originale. Questo revival cerca di parlare alle nuove generazioni, mostrando per la prima volta attrici afroamericane, mai apparse nella serie originale. Il cast di And Just Like That, oltre alle tre protagoniste (purtroppo senza Samantha Jones che non tornerà) ha diverse new entry. Ci sono sia i figli cresciuti di Charlotte e Miranda, interpretati rispettivamente da Cathy Ang (Lily), Alexa Swinton (Rose) e Niall Cunningham (Brady), sia nuovi personaggi come quelli interpretati da Christopher Jackson e LeRoy McClain che hanno siglato un accordo per due ruoli ricorrenti nella serie. I due personaggi sono collegati ad altri due nuovi volti della serie, le attrici Nicole Ari Parker e Karen Pittman che, insieme a Sarita Choudhury, sono le nuove figure femminili che accompagnato le veterane Carrie, Miranda e Charlotte e i rispettivi compagni Big, Steve e Henry.
Stagioni di And Just Like That…(2021)
Stagione 1
A 20 anni di distanza, Carrie, Miranda e Charlotte, oggi, sono donne alle prese con la vita a 50 anni, i figli cresciuti, matrimoni in crisi e nuove sfaccettature professionali. Al centro della storia c'è sempre la loro amicizia e la vita nella New York di oggi tra modernità, tecnologia e una pandemia mondiale. And Just Like That inizia mostrandoci Carrie e Big ancora insieme che vivono nel loro appartamento. I due, dopo aver celebrato il matrimonio nel primo film ed aver avuto una piccola crisi nel secondo, si trovano di nuovo a un bivio nel loro rapporto. Separarsi davvero o no? È quello che la coppia cercherà di scoprire proprio nel corso della nuova serie. Carrie, a pranzo con Charlotte, Miranda, racconta i suoi recenti drammi sentimentali esattamente come il suo personaggio ci ha sempre abituato. In And Just Like That, le tre amiche fanno i conti con la realtà della pandemia del Covi-19, mentre il personaggio di Stanford Blatch, interpretato da Willie Garson, non è presente per la scomparsa improvvisa dell'attore nel settembre 2021.
Stagione 2
La seconda stagione di And Just Like That è piena di sorprese a partire dal ritorno di John Corbett nei panni di Aidan, l'ex di Carrie, fino a passare al trasferimento di Miranda, ora omosessuale, a Los Angeles dalla fidanzata Che Diaz e Charlotte che riceverà una proposta di lavoro molto allettante e che potrebbe cambiarle la vita.