Creata da: Jonathan Lisco
Prodotta da: Liz Watts, John Wells, Terri Murphy, Douglas S. Ornstein, Bradley Paul, David Michôd, Jonathan Lisco, Daniele Nathanson, Erin Jontow, Matt Kester, Eliza Clark, Addison McQuigg, David Rodriguez, Bill Balas, Nick Copus, Heath Corson, Shukree Tilghman, Jinny Howe, Christopher Chulack, Etan Frankel, Mindy Kanaskie, Tyler Furtado, Robert Scott, Megan Martin, Andrew Stearn, Llewellyn Wells, Larry Teng
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: John Wells Productions, Warner Horizon Television
Animal Kingdom è una serie televisiva creata da Jonathan Lisco. Interpretata da Shawn Hatosy, Scott Speedman e Finn Cole, il drama segue la vita di J, un ragazzo diciassettenne, che, dopo la morte di sua madre, si trasferisce dai Cody, una famiglia criminale sotto il controllo della matriarca Smurf.
Stagioni di Animal Kingdom (2016)
Stagione 1
Joshua ‘J’ Cody, diciassettenne che frequenta la scuola superiore, in seguito alla morte della madre tossicodipendente, si trasferisce nella lussuosa abitazione della nonna Janine detta ‘Smurf’. Il suo arrivo rappresenta un fulmine a ciel sereno osteggiato dagli zii, che vedono nel giovane un potenziale rischio per i loro affari.
Stagione 2
gli uomini della famiglia Cody si rendono conto che Smurf li utilizza solo per ottenere ciò che lei vuole. Iniziano quindi a mettere in discussione anche il suo modo di condurre gli affari. Tuttavia, lei continuerà a cercare di mantenere uno stretto controllo sui suoi ragazzi.
Stagione 3
Baz combatte per la sua vita mentre i ragazzi di Cody decidono quale sarà la loro prossima mossa dopo la sparatoria. Smurf riceve alcune notizie sorprendenti in carcere.
Stagione 4
Dei flashback mostrano una giovane Smurf nel 1977 che rapina banche con il suo ragazzo Jake e la sua banda. La rapina in banca va male quando qualcuno estrae una pistola, ma Smurf li avverte e l’uomo armato viene colpito da un altro membro della banda. Dopo il suo arresto per traffico di droga ,Adrian, che ora vive con Deran, ha stretto un accordo con la DEA per aiutarli a catturare gli uomini che lo hanno assunto. Pope, dopo aver perso Lena, è diventato di nuovo spericolato e sta pianificando un attacco che potrebbe mettere a rischio la sua vita.
Stagione 5
Gli affari segreti di J vengono alla luce mentre Pope piange la morte di Smurf. Deran prova a distrarsi dalla propria solitudine; Craig e Renn faticano a trovare un equilibrio tra famiglia e lavoro. Deran fa seguito alle volontà di Smurf, e cresce la sua frustrazione nei confronti di J che detta legge.
Stagione 6
Il passato non può essere cancellato e i Cody lo sanno bene. Mentre il loro impero è in espansione, l'indagine su un caso non risolto dà il via a una serie di eventi che mettono a rischio l'intera famiglia.