Creata da: Rebecca Sonnenshine
Prodotta da: James Wan, Rebecca Thomas, Marc Sollinger, Rob Hackett, Rebecca Sonnenshine, Paul Harris Boardman, Michael Clear,
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Atomic Monster
Liberamente ispirato a un podcast di successo, Archive 81 - Universi alternativi è un nuovo thriller soprannaturale disponibile su Netflix a partire dal 14 gennaio 2022. Il protagonista - confrontandosi con il passato e il presente - vive un incubo a occhi aperti. Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Mamoudou Athie (conosciuto per Sorry for Your Loss, The Get Down, Jurassic World - Il dominio) e Dina Shihabi (Altered Carbon, Jack Ryan, Daredevil).
Stagioni di Archive 81 – Universi alternativi
Stagione 1
Dan Turner è un archivista che lavora in un museo. Un misterioso imprenditore gli assegna un incarico: restaurare alcune videocassette, danneggiate nel 1994 durante un incendio, di un documentario amatoriale. Dan accetta il lavoro e inizia a conoscere Melody Pandras, una giovane ragazza che diversi anni prima realizzò il reportage. L’archivista, dopo essere stato coinvolto nelle indagini relative a una setta, cerca di aiutare Melody, sfruttando un misterioso legame. Archive 81 - Universi alternativi prosegue su due linee temporali parallele.