Creata da: Susin Nielsen
Prodotta da: Tom Cox, Erin Haskett, Andy Mikita, Jordy Randall
Nazionalità: Canada
Casa di produzione: Seven24 Films, Lark Productions, Canada Media Fund
La serie ha per protagonista, Abigail ‘Abby’ Bianchi (Staite), un’avvocata costretta ad affrontare il suo alcolismo una volta per tutte. Dopo aver toccato il fondo, Abby, in libertà vigilata e molto vicina al perdere l’abilitazione professionale, si ritrova costretta a lavorare per lo studio del padre Harry Svensson (Garber), con cui non parla da anni. La rete canadese Global ha già dato il via libera alla produzione di una seconda stagione della serie con protagonisti Victor Garber e Jewel Staite. La notizia è stata resa nota lo scorso maggio, quando emerse che le riprese della seconda stagione erano già in corso nel mese di maggio a Vancouver. In patria, la prima stagione di Family Law debutterà nel corso della stagione televisiva 2021-2022, mentre l’anteprima mondiale è avvenuta su Sky Investigation. Nel palinsesto del nuovo canale disponibile a partire dal 1° luglio su Sky Avvocati di famiglia – Family Law ha debuttato lo scorso 6 luglio.
Stagioni di Avvocati di famiglia – Family Law (2021)
Stagione 1
Abigail Bianchi, alcolizzata e avvocato in via di guarigione, va a lavorare con il padre separato e due fratellastri. Non ha mai lavorato nel diritto di famiglia prima e improvvisamente si ritrova a dover gestire non solo le disfunzioni familiari dei suoi clienti, ma anche le sue. Deve imparare a navigare lavorando con suo padre e fratelli che non conosce come parte della sua libertà vigilata, il tutto mentre cerca di mantenere la sua sobrietà.
Stagione 2
Dopo aver toccato il fondo, Abby, in libertà vigilata e molto vicina al perdere l’abilitazione professionale, si ritrova costretta a lavorare per lo studio del padre Harry Svensson (Garber), con cui non parla da anni. Alla Svensson and Associates non solo dovrà confrontarsi per la prima volta col diritto di famiglia, una branca della legge che non le è mai piaciuta molto, ma dovrà anche trovare il modo di riavvicinarsi al genitore che ora è anche il suo capo.
Stagione 3
Questa legal dramedy canadese racconta le vicende del giovane avvocato Abigail Bianchi (Jewel Staite), costretta a lavorare nello studio del tanto detestato padre. Nella terza stagione continuerà il viaggio nei meandri del distorto mondo di Abigail e della sua disfunzionale famiglia dentro e fuori le aule di tribunale.