Creata da: Alessandra Valeri Manera
Prodotta da: Cip Barcellini
Nazionalità: Italia
Casa di produzione: Rete Italia S.p.A., Merak Film
Balliamo e cantiamo con Licia è una serie televisiva italiana andata in onda nel 1988 e ispirata ai personaggi dell'anime Kiss Me Licia.
Il telefilm è il quarto e ultimo di una serie iniziata nell'autunno del 1986 con "Love Me Licia" e proseguita nella primavera del 1987 con "Licia dolce Licia" e con "Teneramente Licia" nell'autunno dello stesso anno.
La storia d'amore tra Licia e il cantante Mirko, ora sposati, prosegue felicemente. Intorno a loro, il panorama amoroso degli altri componenti della band Bee Hive si dipana con intrighi, vicende e complicazioni sentimentali.
Nell'ultimo episodio Steve riceve una telefonata da Cristina D'Avena che propone a lui, Jim, Paul e Mike di entrare a far parte del suo gruppo musicale. Tale telefonata fa da prologo alla serie "Arriva Cristina", che può dunque essere considerata uno spin-off della saga di Licia.
E' possibile guardare in streaming Balliamo e cantiamo con Licia sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Stagioni di Balliamo e cantiamo con Licia (1988)
Stagione 1
Steve ottiene un permesso speciale per alternare il servizio militare alla vita di tutti i giorni e ritorna come secondo chitarrista nei Bee Hive. Lui e i suoi amici Jim, Mike e Paul affrontano un vicino fastidioso, ma alla fine lo scacciano con uno scherzo. Steve e gli altri si innamorano dell'attrice Jessica Sloan, cercando di avvicinarsi a lei con l'aiuto della sua amica d'infanzia Licia. Steve inizia una relazione con Jessica, mentre Jim e Paul si avvicinano alle sue amiche Titti e Cinzia. Marika assume una governante eccentrica, Teodora, e successivamente al suo licenziamento, un maggiordomo vampiro di nome Mortimer De Funeralis. Andrea, Elisa e Grinta hanno ora una nuova maestra, mentre Marrabbio ha un concorrente, Nerone, un venditore ambulante di panini e cibi simili, che dovrà accettare la sconfitta quando Licia farà accorrere i clienti al Mambo con delle frittelle. Successivamente al Mambo verrà assunto Walter, un ragazzo che si innamorerà, ricambiato, di Mary, facendo ingelosire parecchio Marrabbio, che dovrà però accettare la relazione fra i due. Vari personaggi sospettano che Licia sia rimasta incinta. Confermato poi il sospetto alla fine della serie, ciò porta la gioia a tutti.