Creata da: Arne Nolting, Jan Martin Scharf, Andreas Heckmann
Prodotta da: Sabine de Mardt, Andreas Bareiss, Rainer Marquass
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: Gaumont, Netflix
La serie Barbari racconta la storia realmente accaduta di uno degli scontri più aspri tra l’Impero Romano e le tribù germaniche. Un racconto ucronico degli eventi della Battaglia di Tetoburgo, conflitto realmente avvenuto nel 9 dopo Cristo, Barbari si ascrive ad un genere televisivo che sta conoscendo un periodo di grande fortuna. Da Vikings su Timvision (di cui Netflix ha commissionato il prequel Vikings: Valhalla) a The Last Kingdom – sempre di Netflix – passando per Britannia su Sky, le serie televisive che attingono alle ricostruzioni storiche vanno per la maggiore.
Stagioni di Barbari
Stagione 1
Nell’anno 9 d.C., diverse tribù germaniche si uniscono per sfidare le quasi invincibili legioni romane in una leggendaria battaglia: la battaglia nella foresta di Teutoburgo cambierà la storia dell’Europa. Al centro di questo sanguinoso scontro ci sono tre amici d’infanzia legati da un tragico destino, e diventando così la forza più importante nella lotta contro il potere romano superiore.
Stagione 2
A un anno dalla Battaglia di Varus le truppe romane sono tornate in Germania più forti che mai. Ari deve affrontare ancora una volta il proprio passato, mentre il fratello passa dalla parte dei romani per punirlo del suo tradimento. Thusnelda e Ari cercano di unificare le tribù contro Roma. Intanto Folkwin lancia una sfida inquietante contro gli dei.