Creata da: Camilla Ahlgren
Prodotta da: Sofia Lindberg, Frida Asp, Fatima Varhos
Nazionalità: Svezia
Casa di produzione: Asp Varhos
"Barracuda Queens" è la nuova serie tv svedese di genere poliziesco tratto da una storia vera. La serie è diretta da Amanda Adolfsson e scritta da Camilla Ahlgren, Sofie Forsman, Tove Forsman e Veronica Zacco, disponibile su Netflix dall'8 giugno 2023.
Liberamente ispirato a eventi reali e ambientato negli anni ‘90, l’originale Netflix svedese Barracuda Queens racconta di un gruppo di ragazze che commettono rapine per ribellarsi, cercare emozioni e vendicarsi degli uomini che hanno fatto loro del male.
Tra i personaggi incontriamo Alva Bratt è Lollo Millkvist, Tindra Monsen è Klara Rapp, Sandra Strandberg Zubovic è Frida Rapp, Tea Stjärne è Mia Thorstensson, Sarah Gustafsson è Amina Khalil, Carsten Bjørnlund è Lars Millkvist, Izabella Scorupco è Margareta Millkvist, Max Ulveson è Calle Millkvist e Johannes Bah Kuhnke è Claes Rapp.
Stagioni di Barracuda Queens (2023)
Stagione 1
Stoccolma, 1995. Lollo, Klara, Frida e Mia sono quattro ragazze privilegiate di Djursholm, la periferia ricca della capitale, e si fanno chiamare Barracuda Queens. In un momento di disperazione dopo aver ricevuto il conto di una serata di festa particolarmente balorda, le ragazze escogitano uno spericolato piano per raccogliere i soldi necessari in fretta: rapinare casa di Amina, una nuova vicina. Le cose non vanno come previsto, ma fortunatamente Amina è più interessata a unirsi alla banda che a denunciare le ragazze. Insieme, le cinque Barracuda Queens compiono una serie di furti sempre più ambiziosi e che prendono di mira i vicini di casa, tanto ricchi quanto odiosi.