Creata da: Robert C. Kane
Prodotta da: Adamma Ebo, Adanne Ebo, Gabriel Strick
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Bad Robot Productions, 6th & Idaho Motion Picture Company, Warner Bros. Animation, DC Studios
Si chiama "Batman: Caped Crusader" la serie televisiva animata americana di supereroi basata sul personaggio della DC Comics Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger.
La serie composta da 10 episodi sarà disponibile a partire dall'1 agosto 2024 sulla piattaforma di Prime Video.
"Batman: Caped Crusader" è stata ideata da Bruce Timm, JJ Abrams e Matt Reeves e prodotta da Bad Robot Productions, 6th & Idaho Motion Picture Company, Warner Bros. Animation e DC Studios.
Hamish Linklater presta la voce al personaggio del titolo, con Jamie Chung, Christina Ricci e Diedrich Bader come protagonisti.
Stagioni di Batman: Caped Crusader (2024)
Stagione 1
"Batman: Caped Crusader" immagina il mito di Batman concentrandosi sugli aspetti noir del personaggio. Ambientata in una Gotham City oscura e proibitiva, la serie presenta un giovane Bruce Wayne (doppiato da Hamish Linklater) nelle prime fasi della sua carriera di lotta al crimine. Esplora la sua lotta contro la corruzione e il crimine dilaganti della città, tra cui una forza di polizia corrotta e una città crivellata di guerre tra mafie. La serie enfatizza un tono cupo e lunatico, con Batman che spesso passa in secondo piano mentre altri personaggi, tra cui nuove interpretazioni di classici cattivi come Catwoman (doppiata da Christina Ricci) e Clayface (doppiato da Dan Donohue), e alleati come Barbara Gordon (doppiata da Krystal Joy Brown), assumono ruoli più importanti.