Creata da: Caroline Dries, Greg Berlanti
Prodotta da: Caroline Dries, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, David Nutter, Marcos Siega
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Berlanti Productions, Mad Ghost Productions, DC Entertainment, Warner Bros. Television
Batwoman è la sesta produzione supereroistica della rete americana The CW, creata da Caroline Dries (The Vampire Diaries) e Greg Berlanti (Arrow). Ambientata nell'Arrowverse, la serie vede Ruby Rose tornare da protagonista nei panni del celebre personaggio della DC Comics, dietro la cui maschera si nasconde Kate Kane, una ragazza dichiaratamente lesbica, schietta e passionale, che avendo perso la sorella e la madre in un duplice omicidio, è stata mandata dal padre (Dougray Scott, Hemlock Grove) in una scuola militare, dove è diventata una combattente altamente addestrata.
Stagioni di Batwoman
Stagione 1
Tornata a Gotham City dopo diversi anni, Kate viene a sapere che la sua ex, Sophie Moore (Meagan Tandy, Teen Wolf), è stata rapita da una gang di temibili criminali guidata da una pazza che si fa chiamare Alice nel paese delle meraviglie (Rachel Skarsten, Reign). Batman, cioè suo cugino Bruce Wayne, è misteriosamente scomparso e la polizia non sa come affrontare la situazione, ragione per cui, andando contro il volere del padre e facendosi aiutare dall'amorevole sorellastra (Nicole Kang, YOU) e dal nerd Luke Fox (Camrus Johnson, Luke Cage), figlio del grande Lucius Fox, Kate decide di diventare il nuovo simbolo della giustizia sociale di Gotham: Batwoman. Ma prima di diventare davvero un'eroina, dovrà affrontare i suoi demoni interiori. Il resto del cast include Elizabeth Anweis (9-1-1), Sam Littlefield (Sharp Objects), Brendon Zub (Streghe) e Dakota Daulby (The 100).
Stagione 2
L'ex detenuta senzatetto Ryan Wilder è sorpresa quando l'incidente dell'aereo di Kate Kane da National City le dona il costume di Batwoman, che usa per cercare di localizzare Alice e vendicare la morte della madre adottiva. Tommy Elliot, indossando il volto di Bruce Wayne, si trasferisce a villa Wayne e ottiene il frammento di kryptonite rimanente da Luke. Julia lo identifica rapidamente come un impostore poiché non ha familiarità con il luogo in cui vive suo padre che lo ha cresciuto. Elliot ruba la Batmobile, insegue Ryan con una pistola contenente il proiettile di Kryptonite e le spara. Il costume la protegge abbastanza da riprendersi e picchiarlo fino a renderlo incosciente, lasciandolo a terra per essere riportato ad Arkham. Restituisce la tuta a Luke e Mary, ma poi nota alcuni effetti della ferita dovuti al proiettile di kryptonite. Il corpo di Kate non viene recuperato, ma Jacob e Mary giurano di non rinunciare alla ricerca. Alice rivela a Jacob che Kate è stata la prima Batwoman. Dopo l'arresto di Elliot, Alice trova un messaggio di Safiyah scritto su un articolo di giornale che descrive la scomparsa di Kate, che le dice "consideraci pari". Mentre Jacob accende inutilmente il Bat-Segnale, Alice dice al cadavere di Mouse che una guerra con Safiyah sta arrivando con Batwoman che non è lì per fermarla.