Creata da: Sam Bobrick
Prodotta da: Big Wig Productions Universal Television
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: NBC, Peacock, Now
Bayside School è il revival della serie originale che riporta in scena i personaggi che abbiamo conosciuto con la serie originale, andata in onda dal 1989 al 1993 su NBC, coinvolti in nuove vicissitudini. Lo show degli anni ’90 ruota attorno ad un gruppo di adolescenti alle prese con il liceo e con le classiche dinamiche e vicende legate a quegli anni. Ora, però, il tempo è passato e i protagonisti sono diventati adulti. Lo show si incentra sulla vita che i protagonisti sono riusciti a costruirsi dopo le scuole superiori, con un focus sempre al liceo Bayside High, che ci fa conoscere nuovi personaggi. Il cast originale torna ad interpretare i propri vecchi personaggi. Stiamo parlando di Mario Lopez e Elizabeth Berkley, i quali, dopo oltre vent’anni, hanno ripreso rispettivamente i ruoli di Albert Clifford “A.C.” Slater Sanchez e di Jessica Myrte “Jessie” Spano. Il cast del revival di Bayside School vede poi la partecipazione di John Michael Higgins (Great News) nei panni del nuovo preside della Bayside High, mentre Josie Totah (Champions) è Lexi. Dexter Darden interpreta, invece, Devante. Ad occuparsi del revival è Tracey Wigfield, responsabile in passato di serie quali 30 Rock e The Mindy Project.
Stagioni di Bayside School (2020)
Stagione 1
Quando il governatore della California Zack Morris viene criticato per aver chiuso troppi licei a basso reddito, l’uomo propone di trasferire gli studenti colpiti dalla sua decisione nelle scuole con più alto rendimento dello stato, compresa la Bayside. L’afflusso dei nuovi allievi offrirà ai privilegiati compagni un assaggio di realtà assolutamente necessario e divertente.
Stagione 2
Gli studenti della Douglas High Daisy, Aisha e Devante sono costretti a trasferirsi dalla loro scuola superiore a basso reddito a una delle scuole più ricche dello stato, la Bayside High, dopo che il governatore Zack Morris ha chiuso la Douglas High a causa di tagli al budget. Il nuovo preside di Bayside Ron Toddman, la consulente di orientamento Jessie Spano e l'insegnante di ginnastica AC Slater cercano di far sentire i nuovi ragazzi il più benvenuti possibile. Alla Bayside High, Daisy, Aisha e Devante incontrano gli studenti Mac, Lexi e Jamie. Aisha decide di provare per la squadra di football. Slater ispira Devante a provare per il musical scolastico. Daisy cerca di candidarsi come presidente di classe, ma scopre che è molto più difficile per lei competere rispetto ai privilegiati Mac e Lexi, che entrambi vogliono diventare presidente di classe solo per poter avere il miglior parcheggio.