Creata da: Michael Berk, Douglas Schwartz, Gregory J. Bonann
Prodotta da: Michael Berk, Douglas Schwartz, Gregory J. Bonann, David Hasselhoff
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Tower 12 Productions, Universal Television
Al suo apice di popolarità, Baywatch diventò la serie televisiva più vista al mondo, con un’audience settimanale stimata di oltre 1,1 miliardi di spettatori in 142 Paesi nel 1996 e raggiungendo tutti i continenti tranne l’Antartide. La serie è stata vista in 148 Paesi e tradotto in 44 lingue, entrando a pieno titolo nel Guinness dei primati grazie a questo record. Baywatch in streaming: le nove stagioni della serie tv completa approdano on demand su Skye in streaming su Now per un rewatch estivo imperdibile.
Stagioni di Baywatch
Stagione 1
La serie è ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards. Gli episodi caratterizzano storie di salvataggio, molti argomenti sociali, problemi riguardanti il mondo della gioventù e degli adulti. In particolare raccontano la vita di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente delle Hawaii, dove viene creato un centro di addestramento "Baywatch Hawaii Lifeguard Training Center" sede della squadra di salvataggio "Baywatch Hawaii" costituita da alcuni degli elementi migliori di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali.
Stagione 2
Una fotografa subacquea, attaccata in una caverna sottomarina, viene salvata da Mitch. La donna però non sa da cosa sia stata attaccata, né cosa sia successo realmente nella caverna. Intanto, la giornalista Kaye Morgan dà alle stampe un inquietante articolo su di un fantomatico mostro marino. E la spiaggia è presa d'assalto da un numero impressionante di curiosi.
Stagione 3
Mentre Eddie e Shauni decidono di sposarsi e di trasferirsi altrove, al gruppo si uniscono i giovani Matt Brody e Summer Quinn, provenienti dal corso reclute, l'intraprendente C.J. e una vecchia conoscenza di Mitch, il nuovo comandante amministrativo di Baywatch Stephanie Holden.
Stagione 4
Gayle, l'ex-moglie di Mitch, torna a Baywatch con il suo nuovo compagno, Ken, e informa Mitch di essere in procinto di sposarsi. Dopo le nozze porterà suo figlio Hobie con sé. Intanto, Matt deve prendere una decisione difficile: i suoi genitori vogliono che torni in Francia e se non lo farà non gli daranno più un soldo. Nel frattempo, l'aereo diretto in Messico con a bordo Ken, Gayle e Hobie ha una avaria.
Stagione 5
Mitch Buchannon e Stephanie Holden accolgono nel team di guarda-spiaggia Tracy, una giovane affascinante pilota di hovercraft e l'irruente bagnino australiano, Logan. Da subito i rapporti tra Logan e Matt Brody sono molto tesi, soprattutto quando entrambi dimostrano un particolare interesse per la sorella minore di Stephanie, la bella Caroline che, dopo aver definitivamente lasciato il marito, decide di iniziare una nuova vita a Los Angeles e di indossare il costume rosso da guarda-spiaggia. Intanto, nuovi difficili casi metteranno a dura prova il coraggio e la determinazione dei bagnini di Baywatch.
Stagione 6
Neely Capshaw ritorna a Baywatch per unirsi al gruppo di guardaspiaggia e scopre che Matt Brody si è trasferito in Francia. Da subito i rapporti con i colleghi non sono buoni: dovrà superare molte prove prima che gli amici riescano a fidarsi di lei. Intanto, Stephanie e Mitch accolgono nel gruppo il nuotatore olimpico Cody Madison, mentre la relazione tra Caroline e Logan vive una serie di pericolosi alti e bassi. Dure prove, professionali e private, attendono i bagnini di Baywatch.
Stagione 7
Alla squadra di guardaspiaggia guidata da Mitch Buchannon si uniscono anche la giovane Donna, una ragazza con un passato da modella alle spalle, e Manny Gutierrez, un diciassettenne di Malibu desideroso di mettersi al servizio degli altri. Mentre tra Sam e Mitch scocca la scintilla, Caroline deve affrontare i fantasmi del passato, e Stephanie e Tom coronano il loro sogno d'amore. Durante il viaggio di nozze, però, la tragedia incombe.
Stagione 8
Mentre al gruppo si unisce Lani, l'ex istruttrice di tuffi di Cody, e Caroline, dopo aver ottenuto un importante ruolo in una serie TV, lascia Baywatch, Manny vive una tormentata ma appassionante storia d'amore con la giovane April e Hobie, neo Debuttante dell'Anno, si prepara ad esordire con i guardaspiaggia nel gruppo guidato da suo padre Mitch. Intanto alla spiaggia, dopo una lunga assenza ritorna l'ex bagnina Neely. Con lei c'è la piccola Ashley, la figlia che ha dato alla luce insieme all'ex marito e di cui lui ignora l'esistenza. La donna troverà un aiuto insperato proprio in Mitch.
Stagione 9
Di rientro da una romantica luna di miele in Alaska, Mitch e Neely scoprono che il loro matrimonio non è valido e come se non bastasse Peter, l'ex marito di Neely, torna in città per reclamare la custodia di Ashley. Le continue tensioni tra i due finiscono inevitabilmente per compromettere il già difficile rapporto tra Neely e Mitch. Intanto al gruppo di guardaspiaggia di Baywatch si uniscono la giovane Jessie Owens, una tenace aspirante stuntgirl e bagnina e Manny, di ritorno dopo un lungo periodo di assenza per motivi di studio. Una brutta sorpresa però attende il giovane: durante la sua prolungata assenza i sentimenti di April nei suoi confronti sono cambiati.
Stagione 10
Non più sulle assolate spiagge della California ma nell'incantevole e suggestivo scenario hawaiano, Mitch Buchannon è alle prese con una nuova coinvolgente avventura professionale: creare un nuovo team di guardaspiaggia. Nuove emozionanti operazioni di salvataggio attendono l'affiatato gruppo guidato dall'intraprendente comandante Sean Monroe, e formato dalla campionessa di nuoto subacqueo Dawn Masterton, dai giovani Jessie, J.D. ed Allie, dal texano Jason e dalla guardaspiaggia hawaina Kekoa Tanaka. A creare un po' di sana competizione nel gruppo sarà invece Jenna Avid, il nuovo affascinante comandante delle lifeguard di North Shore.
Stagione 11
Al centro di addestramento di Baywatch, sull'incantevole spiaggia hawaiana, arriva un nuovo gruppo di giovani reclute pronte per diventare guardaspiaggia sotto la direzione del comandante Sean Monroe. Intanto il comportamento ribelle di Zack gli provoca diverse difficoltà sul lavoro e la relazione tra J.D. e Kekoa attraversa una fase critica a causa dell'ostilità del padre della ragazza. Sean e Jenna chiariscono alcuni aspetti del loro passato e il ragazzo inizia a guardare con occhi diversi la collega Leigh.