Creata da: William J. Bell e Lee Phillip Bell
Prodotta da: Bradley Bell, Rhonda Friedman, Ron Weaver, Cynthia J. Popp, Casey Kasprzyk, Mark Pinciotti, John C. Zak, Hope Harmel Smith, William J. Bell, Lee Phillip Bell, Colleen Bell, Deveney Kelly, Erin Stewart Tiedje, Gail Kobe, Lisa McEvoy, Dennis Steinmetz, Nayeli Gomez, Rachel Herman,
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Bell-Phillip Television Productions
Beautiful - Titolo originale "The Bold and the Beautiful" - è una soap opera statunitense creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell.
La serie ruota intorno alla famiglia Forrester, proprietaria della famosa casa di moda Forrester Creations. La famiglia è composta dal patriarca Eric, sua moglie Stephanie Douglas e dai loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia; e quella dei Logan, composta dal patriarca Stephen, sua moglie Beth Henderson e dai loro figli Storm, Brooke, Donna e Katie. Centrali sono le liaison amorose e gli intrighi aziendali che nel corso degli anni hanno visto protagonisti i vari personaggi. Una delle principali storyline è la relazione tra Brooke Logan e Ridge Forrester, che va avanti ormai a intermittenza da ben 30 anni.
Potere, denaro, successo sono i propulsori di una storia potenzialmente infinita, capace di imporsi come un prodotto sempre originale pur non essendolo mai: pur vedendo una costante sostituzione dei personaggi nel corso del racconto, ogni puntata ripete e consuma sempre la stessa storia, fatta di amori, delusioni, inganni, intrighi di potere.
Stagioni di Beautiful (1987)
Stagione 1
La storia ruota attorno al mondo della moda, di cui i Forrester sono uno dei nomi di maggiore spicco. Eric Forrester mette in scena la sua ultima sfilata di moda. Bill Spencer esige che Ridge smetta di uscire con sua figlia, Caroline. David Reed interroga Brooke Logan sui due uomini che hanno tentato di violentarla.
Stagione 2
Storm racconta a Brooke di essersi imbattuto nel suo ex fidanzato Dave, che ancora la rimpiange. Brooke spiega di essere innamorata solo di Ridge, ma di non poterlo vedere più. Storm e Brooke cambiano argomento e parlano della lettera minacciosa che sostiene che il loro padre sia ancora vivo. È il compleanno di Caroline. Bill spinge la sua instancabile figlia a considerare seriamente di trasferirsi in una casa tutta sua con Thorne. I giovani sposi si incontrano poi al Café Russe, dove si unisce a loro Ridge, che per una volta non ha una donna al suo fianco. Alla fine, Ridge invita Brooke a casa sua.
Stagione 3
Ridge e Brooke si crogiolano nel bagliore del loro fidanzamento e rievocano il modo in cui si sono conosciuti e si sono innamorati. Alla fine, Ridge chiama Stephanie e Thorne per far loro sapere che ha proposto a Brooke. Donna entra in una conversazione di Rocco e Nick nel suo appartamento. Informa Nick che sta per partire per una conferenza e che sta ancora lavorando per Spencer come suo protetto. Nick è arrabbiato. Nel frattempo, Bill tiene una conferenza stampa e risponde con orgoglio alle domande dei giornalisti sui suoi standard etici ed editoriali che lo hanno reso il destinatario del premio della chiesa
Stagione 4
Poco dopo essere tornato a casa, Eric chiama Beth perché vuole rivederla. Nel frattempo, Beth conforta Brooke che è ancora triste per la sua rottura con Ridge. Nel frattempo Stephanie vede baciare Beth ed Eric. Loro non si accorgono di nulla e Stephanie origlia la loro conversazione. Beth dice che, anche se c’è una forte attrazione tra di loro, lei è felice a Parigi con Stephen. Dopo queste parole Eric sconcertato se ne va.
Stagione 5
Brooke discute del suo imminente matrimonio e degli invitati con Storm e Donna. Storm insiste nel non invitare Ridge e Stephanie. Nel frattempo Felicia è preoccupata del forte temperamento di Jake. Ben incoraggia la moglie Helen nel vedere questa questione da più vicino.
Stagione 6
Il nuovo anno parte con il botto per Spectra Fashions: Sally è entusiasta nel tenere tutte per se le formule dei tessuti innovative della Forrester. Nel mentre Darla è molto scioccata del cambio d’umore improvviso di Sally. Macy è sollevato di trovare Thorne nell'appartamento. Si scusa per la sua relazione con Jake e per non aver detto la verità subito. Thorne ha difficoltà a credere a sua moglie e non è sicuro che il suo matrimonio abbia un futuro. Alla Forrester Creations, Eric sorprende Stephanie con un piano di costruzione per il suo nuovo ufficio, prima che inizino a parlare dell'incontro per il "progetto X" in seguito.
Stagione 7
Taylor rimprovera Jack per aver mandato Brooke incinta al Big Bear nel bel mezzo di una tempesta di neve. Taylor è anche preoccupata per il legame che l’esperienza congiunta del parto potrebbe aver creato tra Ridge e Brooke. Sheila scopre che Ridge ha aiutato Brooke a partorire nella capanna. Nel frattempo Tracy rimane colpita dalla richiesta di Sheila nell’avere i risultati del laboratorio di genetica al più presto.
Stagione 8
Karen si rende conto che Anthony ha una cotta per Macy e così decide di invitarli a cena insieme. Nel frattempo Brooke e Ridge si avvicinano sempre di più. Sembrano una vera famiglia unita. Ridge spiega che dubita dell'impegno di Taylor alla luce della sua prolungata assenza. In Scozia, Damon rivive gli strazianti eventi del 29 giugno 1957: incalzato dal medico quale vita salvare, sceglie sua moglie. Tuttavia, Maria si è svegliata rapidamente e ha dato istruzioni per salvare invece il suo bambino non ancora nato. Taylor esorta Damon ad accettare di aver incolpato suo figlio per la decisione di sua moglie. Taylor cerca anche di far capire a Damon che ha abusato del suo bambino - che ha creato l'immagine di una madre amorevole per sopravvivere - e allo stesso tempo si è odiato per averlo fatto e quindi ha iniziato a bere.
Stagione 9
Sheila e Mike riescono a portare via un James sedato pochi istanti prima che Eric entri nel suo ufficio per prendere i documenti del divorzio. Mike è confuso su perché Sheila voglia portare il dottor Warwick proprio nella sua casa. Sheila informa il suo scagnozzo di aver fatto una scoperta sorprendente di recente: la villa di Bel Air era una volta di proprietà di Harry Houdini. Apparentemente, il famoso mago aveva costruito un dungeon segreto sotto la sua casa, che ora Sheila vuole usare per tenere prigioniero il dottor Warwick. Brooke, Thorne, Eric, Stephanie e Jessica si riuniscono in ospedale per ascoltare la storia del dottor Madigan.
Stagione 10
Sheila ascolta con entusiasmo il racconto di Mike sui preparativi per le nozze di RIdge e Brooke. Nonostante le parole di Brooke, Sheila vuole andare al matrimonio e persuadere Mike in modo tale da avere tutte le informazioni sulla location segreta del grande evento. Nel frattempo Ridge e Taylor sono ancora bloccati in ascensore. Taylor sospetta che ci sia di mezzo sua madre. Megan, chiama per informare Brooke che Mike ha curiosato in giro per scoprire dove si sta svolgendo la cerimonia. Brooke è inorridita perché né Ridge né Stephanie la perdonerebbero mai se Sheila si presentasse al matrimonio.
Stagione 11
Dato l’imminente matrimonio della figlia, Beth Logan è tornato a Los Angeles. E’ piuttosto curioso del perché Brooke sta per sposare Grant e non Ridge. Beth convince Brooke a mandare a Ridge un biglietto per chiedergli di tornare. Nel frattempo, Ridge offre e Grant un contratto a lungo termine alla Forrester Creations in cambio dell’annullamento del matrimonio con Brooke. Grant rifiuta l’offerta e rimarca il fatto che il giorno dopo Brooke sarebbe diventata sua moglie.
Stagione 12
Dopo un litigio tra Taylor e Ridge, Brooke escogita un piano che scioccherà sia Taylor che Stephanie alla conferenza stampa della Forrester Creations’ annunciando una nuova linea tutta sua “Il letto di Brooke”. Con l’aiuto di Lauren Fenmore, Brooke alla conferenza stampa si presenta in lingerie sopra al letto della Forrester Showroom.
Stagione 13
Pierce e Brooke cenano sulla terrazza. Lui suggerisce di fare un bel brindisi per queso nuovo anno per le loro vite. Pierce sa che entrambi hanno perso qualcuno, ma pensa che possano ancora trovare la vera felicità assieme. Lauren dice ad Eric che ha una sorpresa per lui, qualcosa per farlo calmare da quanto successo con Rick. Eric non è molto contento quando Lauren punta a Rick e Amber al Caffé Russe, ma Lauren vuole far vedere a tutto quanto Amber sia cambiata. Eric sa che è tutto organizzato. Lauren afferma che Amber vuole che il matrimonio funzioni ed è pronta ad impegnarsi per rendere felice Rick. Ma durante la serata nota che Amber ha qualcosa di diverso. Lei ammette che è andata da Lauren per chiedere aiuto, spiegandole che vuole essere migliore per Rick, e per il suo futuro. Rick è commosso e la bacia davanti a Lauren ed Erik.
Stagione 14
C.J vede Rick all’Insomnia e gli chiede com’è andato l’appuntamento con Kimberly. Rick ammette che Kimberly vuole aspettare il matrimonio prima di fare sesso. C.J, invece,dice a Rick che sta frequentando Becky. Rick però si chiede se C.J sia in grado di prendersi cura del bambino di Becky. Macy dice a Kimberly che se lei vuole aspettare fino al matrimonio non dovrebbe farsi alcun tipo di problema anzi se Rick la ama davvero rispetterà questa sua volontà. Nel frattempo, Becky dice ad Amber che lei e C.J conoscono qualcuno che è interessato a lei ma Amber ammette che non ne vuole sapere nulla perché è ancora innamorata di Rick. Brooke è impegnata a guardare le spedizioni quando Giovanni inizia a chiederle di Thorne, ma Brooke si difende subito dicendo che i suoi problemi personali non interferiranno con il suo lavoro. Thorne si avvicina e sente che Brooke è tesa intorno a lui.
Stagione 15
Stephanie (Flannery) istruisce una mortificata Brooke su come si presenterà ai media riuniti in una conferenza stampa di Forrester Creations dopo aver appreso che Brooke è incinta del figlio di Deacon che è anche lui il marito di sua figlia Bridget.
Stagione 16
Sally avvisa Stephanie che se vuole che il suo segreto sia al sicuro, sarebbe meglio che stia zitta e si metta a lavoro. Sally è ormai stufa della famiglia Forrester. Stephanie avvisa Sally di stare attenta e di non far in modo che il suo desiderio di vendetta sia tanto forte da rovinare la sua vita ma Stephanie le assicura che sarà solo una lezione di umiltà e rispetto.
Stagione 17
April è convinta che avrà finalmente la sua grande occasione quando il produttore di Craig Kilborn vuole incontrarla. Brooke va da Deacon e cerca di fargli capire che lei e Ridge stanno cercando davvero di costruire un futuro assieme. Bridget ammette davanti a Ridge di provare qualcosa per lui e i due si baciano.
Stagione 18
Samantha dice tutto ad Eric riguardo all’uomo di cui era innamorata,che voleva sposarla senza tener conto alla sua famiglia e crescere il loro bambino assieme. Lei dice che avere Pucci con lei nei primi 15 anni dalla morte di sua figlia è stato come riaverla vicino.
Stagione 19
Nick, Brooke e Bridget visitano Stephanie, che è ancora devastata dalla morte di Helen e per quello che deve dire a Gabriella. Dei fiori arrivano da Ridge (in realtà mandati da Morgan) con una nota che dice che ha bisogno di più tempo lontano da Brooke. Mentre Bridget e Stephanie consolano Brooke, Nick inizia ad arrabbiarsi.
Stagione 20
Tutta la famiglia Forrester è riunita alla dimora per il memoriale di felicia. Eric, Ridge, Thorne e Kristen condividono assieme i loro amati e tristi ricordi con tutti i presenti. Stephanie si precipita fuori, dicendo loro che si rifiuta di rinunciare a Felicia. Dopo Stephanie riceve una chiamata da Christian, chiedendole di andare subito alla struttura. Stephanie teme il peggio, ma è sollevata quando arriva e apprende che i sintomi vitali di Felicia stanno migliorano. Stephanie prega Felicia di combattere fino all’ultimo.
Stagione 21
Ridge e Brooke condividono momenti romantici in Australia. Brooke è contenta che Ridge e Rick non siano entrati in aereo. jackie è scioccata quando apprende da Donna che Nick e Taylor sono fidanzati. Bridget origlia ciò che ha detto Donna e Jackie discute del piano per far rompere il fidanzamento tra sua madre e Ridge.
Stagione 22
Stephanie rifiuta la richiesta di spergiuro di Brooke come “riparazione”, sostenendo che non funzionerebbe. Nel mentre di Storm non ci si può più fidare quando dice di non perdere più il controllo. Ascoltando il rapporto di Brooke, Strom lascia il suo rapporto alla polizia prima che Stephanie lo faccia. Eric lascia i documenti del divorzio in bella vista e sciocca Stephanie che cambia idea e chiama Brooke per fermare Storm.
Stagione 23
Pam è scioccata quando vede il suo bikini addosso a Donna, che sta facendo da modella allo showstopper - e sembra prendersi tutto il merito.
Stagione 24
Al suo ritorno a casa Brooke viene a sapere da Maya come stanno le cose tra Rick, Caroline e lei e che cosa è realmente accaduto. Brooke ne rimane sconvolta. Intanto Rick vede Ridge e Caroline che si baciano e, avendo in mano casualmente una pistola che avrebbe dovuto regalare al suo avvocato, fa fuoco, senza, però, ferire nessuno. Ridge vorrebbe chiamare la polizia, ma Caroline lo convince a non farlo. A quel punto Ridge le dice che lei è una donna straordinaria e che lui vuole lasciare la Forrester e scappare con lei. Ivy e Liam dicono di amarsi.
Stagione 25
Thamas e Steffy sono frustrati. La sua proposta di matrimonio con un anello di diamante non può ancora essere deliziata. Hope si impegna ancora, ha chiaramente bisogno di più tempo poiché lui accetti. Dopo aver informato Bill, che decide di ordinare the mariachi band per inseguire Liam, lei fa ubriacare Hope. Funziona e questo la porta a fare sesso con Thomas ma Liam li vede.
Stagione 26
Quando Caroline fa un incidente, tutti sospettano che sia stato Bill. Steffy chiede a Liam di non tornare con Hope.
Stagione 27
Nicole e gli altri organizzano una festa a sorpresa per Steffy e Liam. Il matrimonio si avvicina e vogliono far sentire loro l'affetto che provano. Katie sorprende Quinn e Ridge (Thorsten Kaye) in atteggiamenti a suo dire intimi e mette in allarme Brooke.
Stagione 28
Hope si sente combattuta tra il suo desiderio di stare con Liam e di non ripetere lo stesso sbaglio che ha fatto suo madre in passato. Quinn teme che la sua ultima interferenza nella vita di Wyatt possa averlo allontanato per sempre. Charlie e Pam informano la troupe di Forrester Creations sui dettagli del viaggio di Quinn a Parigi e su come hanno ottenuto tali informazioni. Ivy fa una visita a sorpresa a Quinn.
Stagione 29
Liam e Hope tornano a casa, distrutti dal dolore. Reese assicura a Zoe di aver fatto tutto il possibile per salvare Beth.
Stagione 30
Liam (Scott Clifton), dopo una inconcludente proposta di matrimonio a Hope (Annika Noelle), con tanto di anello, ha passato la notte da Steffy (Jacqueline McInnes Wood). Brooke (Katherine Kelly Lang) convince Hope a raggiungerlo per rassicurarlo di volere una vita con lui.
Stagione 31
Hope (Annika Noelle) perdona Liam (Scott Clifton) e gli chiede di tornare a casa. Nota però che lui esita ed è strano, pur non sapendo che è devastato dai sensi di colpa perché non le ha ancora confidato il suo coinvolgimento nella morte di Vinny (Joe LoCicero).
Stagione 32
Hope (Annika Noelle) cerca di convincere Brooke (Katherine Kelly Lang) a permetterle di frequentare il padre. Intanto Sheila (Kimberlin Brown) incassa il rifiuto di Deacon (Sean Kanan) ad attuare il suo piano per fare separare Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) e Finn (Tanner Novlan) poiché lui non crede che sia questo il modo di riconquistare i loro figli.
Stagione 33
Brooke si appoggia ad Eric dopo aver realizzato che Ridge non è tornato a casa la sera prima; Ridge ancora con i postumi della sbronza si risveglia affianco ad una donna che non è sua moglie.
Stagione 34
Liam si precipita ad aiutare Steffy quando scopre che è incosciente e senza risposta
Stagione 35
Hope, Thomas, and Douglas trascorrono del tempo in famiglia. Paris ha un'illuminazione riguardo al suo accoro di convivenza con Steffy e Finn