Creata da: Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin, Jennifer Flackett
Prodotta da: Nick Kroll Andrew Goldberg Mark Levin (S1, 3) Jennifer Flackett Blair Fetter (S1) Kristen Zolner (S1) Jane Wiseman (S1)
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Danger Goldberg Productions, Fathouse Industries, Good at Bizness, Titmouse
Big Mouth è una commedia animata per adulti di 10 episodi di mezz'ora, creata dagli amici Nick Kroll (Kroll Show, The League) e Andrew Goldberg (I Griffin). La serie affronta con umorismo tagliente le glorie e gli orrori della pubertà. Il comico John Mulaney (John Mulaney: The Comeback Kid, Saturday Night Live) presta la voce al personaggio di Andrew, mentre Kroll (coideatore e produttore esecutivo) interpreta vari personaggi, tra cui il migliore amico Nick. Tra le altre voci della serie troviamo Maya Rudolph (Maya & Marty, Le amiche della sposa), Jason Mantzoukas (The League, Lady Dynamite), Jordan Peele (Keanu, Key and Peele), Fred Armisen (Portlandia, Documentary Now!), Jenny Slate (Girls, Lady Dynamite) e Jessi Klein (Inside Amy Schumer).
Stagioni di Big Mouth
Stagione 1
Mentre Andrew viene avvicinato dal Mostro della pubertà Maurice, il suo migliore amico Nick si ritrova in profondo disagio a causa della mancanza di cambiamenti visibili del proprio corpo.
Stagione 2
Andrew tenta di nascondere un fatto legato al suo sviluppo adolescenziale, Nick si preoccupa che ormai i suoi ormoni siano fuori combattimento, mentre Jessi e Jay provano la dura vita di due adolescenti in fuga da casa.
Stagione 3
Episodio speciale di San Valentino, incentrato sulle difficoltà che Andrew, Nick, Jessi e i loro amici si trovano ad affrontare in quel giorno.
Stagione 4
Nick arriva al campo estivo e incontra il suo amico Seth Goldberg. Qui trova Natalie, un ex membro della loro comitiva che ha effettuato la transizione. I ragazzi la mettono tutti a disagio, costringendola ad andare nel bungalow delle ragazze. Lì anche le ragazze la trattano in modo strano e solo Jessi, dopo un'iniziale ritrosia, fa amicizia con lei. Andrew arriva al campo e Nick tenta di farlo ingelosire con Seth, fino a quando, però, anche Seth e Andrew diventano amici. Nick, sentendosi escluso, ha un attacco di panico e viene morso da una zanzara di nome Tito.
Stagione 5
I ragazzi fanno una sfida per non eiaculare durante il mese di novembre. Ma Andrew “spruzzerà” il vietato liquido proprio sul divano dei Birch.
Stagione 6
Nick ha finalmente superato il suo verme dell'odio grazie all'aiuto dello stesso Nick Kroll, ed è pronto a fare ammenda con i suoi amici nella sesta stagione. Jessi si rende conto di essere bisessuale e riaccende la sua amicizia con Missy mentre inizia una storia d'amore con Ali. Alla fine, Jay si rende conto che sta meglio con Matthew che con Lola e lo sceglie.
Stagione 7
I nostri studenti delle medie sono alle prese con il loro ultimo anno prima del passaggio al liceo, dove li attendono nuove sfide, nuovi problemi con i mostri ormonali che li seguono e mettono in imbarazzo in ogni momento e nuovi cambiamenti fisici, che vanno di pari passo con le loro vite.