Creata da: David E. Kelley
Prodotta da: Matthew Tinker, Cecil O'Connor
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: 20th Television, A+E Studios, David E. Kelley Productions, Fineman Entertainment
Big Sky, disponibile su Disney+ nella sezione Star, è una serie televisiva di genere thriller basata sul romanzo The Highway di C. J. Box. Lo show è stato creato da David E. Kelley, conosciuto per aver ideato Big Little Lies, The Undoing - Le verità non dette e The Crazy Ones. Big Sky racconta la storia di due donne, ovvero un’ex poliziotta e un’investigatrice privata, che decidono di unire le forze per salvare due sorelle scomparse. Durante le indagini, compiono una scoperta scioccante: sono numerose le ragazze rapite da un misterioso individuo. Kylie Bunbury (The Twilight Zone, Robot Chicken, Law & Order: Special Victims Unit e Under the Dome) e Katheryn Winnick (Person of Interest, Vikings e Transporter: The Series) prestano i volti alle due coraggiosissime protagoniste.
Stagioni di Big Sky
Stagione 1
La prima stagione di Big Sky (composta da 16 episodi) ha come protagonisti Cassie Dewell, un’investigatrice privata, e Jenny Hoyt, un’ex poliziotta. Le donne, con il supporto di Cody (l’ex marito di Jenny), decidono di unire le forze per trovare due sorelle scomparse, rapite da un camionista su una strada del Montana. Durante le loro indagini, Cassie e Jenny scoprono che non si tratta di un caso isolato: in questa zona sono numerose le scomparse registrate. Le due protagoniste intuiscono immediatamente che potrebbero trovarsi davanti a un criminale senza scrupoli. La loro sarà una corsa contro il tempo: cercheranno in tutti i modi di fermare l’uomo, prima che esso possa replicare i propri crimini.
Stagione 2
Quando le detective private Cassie Dewell e Jenny Hoyt si riuniscono per indagare su un incidente d’auto verificatosi fuori Helena, si rendono conto che il caso potrebbe non essere così semplice come si presenta. Mentre svelano il mistero dietro all’incidente, il loro mondo si scontra con un gruppo di adolescenti insospettabili, un volto proveniente dal passato di Jenny e una straniera determinata ad ottenere delle risposte.
Stagione 3
La terza stagione ritrova Katheryn Winnick e Kylie Bunbyr nei panni delle due protagoniste, le detective private Cassie Dewell e Jenny Hoyt che si riuniscono per indagare su un incidente d’auto fuori Helena, nel Montana, e presto scoprono che il caso potrebbe non essere così semplice come sembra. Mentre svelano il mistero dell’incidente, i loro mondi si scontreranno con una banda di adolescenti ignari, un volto civettuolo del passato di Jenny e un estraneo malvagio deciso a trovare risposte.