Creata da: Christian Ditter
Prodotta da: Christian Ditter, Veronika Ackermann, Jake Coburn, Thomas Klimmer, Jens Oberwetter, Amelie Syberberg, Jakob Claussen, Ulrike Putz
Nazionalità: Germania
Casa di produzione: Claussen + Putz Filmproduktion
Biohacker è un thriller tecnologico tedesco disponibile, a partire dal 2020, su Netflix. Questa serie televisiva, che tratta anche questioni morali ed etiche relative al biohacking, è stata ideata da Christian Ditter (il regista di Single ma non troppo e Scrivimi ancora). La protagonista di questa storia è Mia, una matricola che viene coinvolta in alcuni esperimenti illegali. Biohacker ha convinto la critica e il pubblico: poco dopo il debutto ufficiale dei primi 6 episodi, Netflix ha confermato una seconda stagione. Luna Wedler, una giovane attrice svizzera, interpreta la protagonista.
Stagioni di Biohacker
Stagione 1
Mia è una giovane ragazza che decide di iscriversi alla scuola di medicina dell'Università di Friburgo. La protagonista è interessata all’editing genomico, un tipo di ingegneria genetica. Mia sta inoltre cercando di scoprire la verità dietro alla morte del fratello. Ben presto, però, si troverà a doversi confrontare con esperimenti genetici illegali. All’interno dell’istituto incontra anche Jasper, uno studente di biologia, e Niklas, il coinquilino. I risultati delle ricerche sono finiti nelle mani sbagliate: Mia dovrà smascherare un complotto.
Stagione 2
Mia non ricorda gli avvenimenti degli ultimi 3 mesi: qualcuno o qualcosa ha cancellato la sua mente. La ragazza, durante la seconda stagione, aiutata da uno psicoterapeuta, cercherà di scoprire cosa è successo. Durante questo percorso, si ritroverà in una situazione molto rischiosa. Mia viene perseguitata da ricordi e da visioni. Riuscirà la studentessa a risolvere questa delicata situazione e ricostruire gli avvenimenti dei tre mesi precedenti?