Creata da: Dennis Lehane
Prodotta da: Bradley Thomas, Michaël R. Roskam, Richard Plepler, Alexandra Milchan, Dennis Lehane, Scott Lambert, James Keene, Ryan Friedkin, David Diliberto, Joe Guest, Kary Antholis, Taron Egerton, Dan Friedkin
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Apple Studios, Apple, EDEN Productions (II), EMJAG Productions, Imperative Entertainment
Ispirata a una storia vera, Black Bird è una serie televisiva a tema thriller disponibile in streaming su Apple TV+ dall’8 luglio 2022. La prima stagione è stata scritta da Dennis Lehane (conosciuto anche per i soggetti di Shutter Island e Gone Baby Gone). Black Bird è ispirata a “In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption”, il libro autobiografico di James Keene. Il cast è guidato da Taron Egerton (conosciuto anche per Rocketman, Kingsman - Secret Service, Eddie the Eagle - Il coraggio della follia). Gli altri interpreti sono Paul Walter Hauser (Cobra Kai, Richard Jewell, Da 5 Bloods - Come fratelli, Tonya), Sepideh Moafi (The L Word: Generation Q), Greg Kinnear (The Stand, Sabrina, Ghost Town) e Ray Liotta (Quei bravi ragazzi, Hannibal, Notte folle a Manhattan, Sin City - Una donna per cui uccidere).
Stagioni di Black Bird
Stagione 1
Jimmy Keene, un campione di football del liceo e il figlio di un poliziotto decorato, viene condannato a 10 anni di prigione. L’uomo si trova davanti a una difficilissima scelta: accettare il trasferimento in un penitenziario di massima sicurezza per stringere amicizia con Larry Hall (un sospetto serial killer) oppure scontare la propria pena senza possibilità di libertà condizionale. Keene cercherà di ottenere una confessione e scoprire dove sono stati seppelliti i corpi delle vittime. Larry Hall sta dicendo la verità?