Creata da: Kenya Barris
Prodotta da: ABC Signature, Khalabo Ink Society, Wilmore Films, Cinema Gypsy Productions, Principato-Young Entertainment
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: ABC, Diseny +
Black-ish è una divertente comedy incentrata sulle vicende dei Johnson, una famiglia afroamericana composta da Andre 'Dre' (Anthony Anderson, The Departed: Il bene e il male), un uomo simpatico ed esuberante, sua moglie Rainbow (Tracy Ellis Ross, Girlfriends) e i loro quattro figli - Zoey (Yara Shahidi, Immagina che), Andre Jr. (Marcus Scribner) e i gemelli Diane (Marsai Martin) e Jack (Miles Brown). La serie, dunque, si pone l'obiettivo di trattare con ironia e leggerezza le varie problematiche che interessano la comunità nera nel rapporto con la società bianca, con le conseguenti ripercussioni che questo ha nel quotidiano, tra stereotipi razziali e momenti di profonda riflessione su cosa significhi essere un nero americano al giorno d'oggi. La Stagione 7 di Black-ish sarà disponibile su Disney+ dal 2 febbraio 2022.
Stagioni di Black-ish (2014)
Stagione 1
I Johnson vivono in un delizioso quartiere residenziale e si può dire che Dre e Rainbow abbiano superato con successo la sfida del sogno americano, avendo entrambi delle buone carriere professionali, l'uno come dirigente dell'agenzia pubblicitaria Stevens & Lido, l'altra in ambito medico come anestesista, lavori che permettono loro di condurre una vita agiata e di mandare i propri figli a una scuola privata, assicurandogli così un'ottima istruzione. Tuttavia, nonostante tutto questo benessere, Dre continua ad essere alla ricerca della sua identità culturale e deve ancora trovare un equilibrio, anche nell'educazione dei figli, tra integrazione e difesa dei valori e delle tradizioni che sono proprie della sua gente, costantemente preoccupato che la sua famiglia stia perdendo il contatto con le proprie radici, delle quali suo padre Earl (Laurence Fishburne, Matrix) cerca di dare continua testimonianza.
Stagione 2
Black-ish ritorna con un cast forte che non ha paura di dire le verità necessarie sulla vita familiare e le relazioni razziali, pur mantenendo i momenti strani e divertenti che gli spettatori amano.
Stagione 3
Dre porta la famiglia a Walt Disney World e vuole che i bambini vivano l'esperienza che non ha mai avuto, quindi fa loro un tour VIP. I bambini vengono viziati dall'evitare le file tutto il giorno e, quando il loro tempo VIP è scaduto, si arrabbiano quando ora devono aspettare come tutti gli altri. Dopo averli denunciati per i loro atteggiamenti ingrati, Dre ha uno sfogo e li lascia. Nel frattempo, Bow finisce per passare la giornata con i genitori di Dre poiché non può cavalcare la maggior parte delle attrazioni a causa della sua gravidanza.
Stagione 4
I Johnson vanno alla recita scolastica di Jack e Diane sul Columbus Day e Dre è costernato dal modo storicamente impreciso in cui viene rappresentata la vacanza. Sente come se non ci fossero abbastanza vacanze nere, quindi arruola Aloe Blacc al lavoro per aiutarlo a creare una canzone orecchiabile per aumentare la consapevolezza per una vacanza che vale la pena celebrare: Juneteenth .
Stagione 5
Junior si rende conto che non può gestire tutte le pressioni del college e decide di tornare a casa e prendersi un anno sabbatico. Dre e Bow cercano di vedere se c'è un modo per rimetterlo in carreggiata. Nel frattempo Ruby pensa che Diane e Jack dovrebbero riconsiderare la possibilità di condividere una stanza.
Stagione 6
I gemelli vanno in terza media; Junior è libero di gestire i social media per Migos; Pops rivela che si sta per sposare.
Stagione 7
Nella sua settima stagione, Black-ish continua a raccontare storie che fanno luce sugli eventi attuali attraverso l'obiettivo della famiglia Johnson, affrontando la pandemia globale, il razzismo sistemico e il movimento per la giustizia sociale e l'uguaglianza.
Stagione 8
Andre celebra il suo successo da uomo di colore e concorda sul fatto che sta vivendo il sogno americano, con sua moglie e i suoi bellissimi bambini. Almeno fino a quando Janine, la loro vicina bianca ficcanaso, presume che si stiano trasferendo nello "sporco sud" quando vede le scatole di Pops e Ruby nel loro cortile.