Creata da: Ui Seok Cho
Prodotta da: Ui Seok Cho
Nazionalità: Corea del Sud
Casa di produzione: Project318
"Black Knight" - Titolo originale 택배기사 - è la nuova k-drama distopica sudcoreana basata sul webcomic Delivery Knight (Taekbaegisa) di Lee Yoon-kyun, pubblicato dal 2016 al 2019. La serie è diretta da Cho Ui-Seok e disponibile su Netflix dal 12 maggio 2023.
Black Knight è ambientata nel 2071 in un mondo post apocalittico dove solo una piccolissima percentuale di uomini è sopravvissuta alla diffusione dell'inquinamento.
Nel cast di Black Knight troviamo Kim Woo-bin nei panni del cavaliere 5-8, Kang Yoo-seok è Sa-wol. Tra gli altri attori coinvolti nel cast c'è anche Esom, Song Seung-heon, Kim Eui-sung, Jin Kyung (Avvocata Woo), Lee Hak-joo e Lee Sang-hee (Non siamo più vivi).
Stagioni di Black Knight (2023)
Stagione 1
Siamo nell'anno 2071 e solo l'1% della popolazione mondiale è sopravvissuto all'inquinamento atmosferico tossico che ha devastato il pianeta. Per coloro che rimangono, la società è stata ristrutturata in una classe sociale rigida in cui le persone raramente escono di casa e sono obbligate a indossare maschere antigas a causa dell'inquinamento. I cittadini si affidano ai cosiddetti Cavalieri, un gruppo di autisti specializzati nelle consegne, per ottenere i loro rifornimenti e proteggerli dai ladri.