Creata da: Jonathan E. Steinberg, Robert Levine
Prodotta da: Nina Heyns, Jonathan Brytus, Erik Henry
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Platinum Dunes, Quaker Moving Pictures
The Starz ha ordinato direttamente la serie, un prequel dell'isola del tesoro di 8 episodi. La serie è ambientata vent'anni prima degli eventi narrati nel libro di Robert Louis Stevenson, e si presenta come un antefatto de L’isola del tesoro di Stevenson, presentandoci la gioventù di personaggi come Long John Silver, ma anche pirati realmente esisti come Anne Bonny, Jack Rackham e Barbanera. Balck Sails offre quindi ben più di un prequel del celebre racconto, raccontandoci di pirati, prostitute, donne d’affari e soldati dell’epoca attraverso personaggi stratificati e dotati di una personalità mutevole e affascinante.
Stagioni di Black Sails (2014)
Stagione 1
È il 1715. L'età d'oro della pirateria nei Caraibi è al suo apice. L'ex colonia inglese dell'isola di New Providence è ora un territorio senza legge, controllato da alcune dozzine dei più famosi capitani pirata della storia. Il più temuto tra loro è il Capitano Flint. Ma mentre la Marina britannica ritorna in queste acque e la minaccia di estinzione incombe, emerge un altro lato di Flint. Un uomo guidato da motivazioni profonde, complicate e persino romantiche. Si alleerà con la bellissima Eleanor Guthrie, figlia del boss locale del contrabbando che trasforma il bottino dei pirati in profitti. Insieme, elaborano un piano per dare la caccia al premio finale e, vincendolo, evitano che la loro casa venga riconquistata da un impero in ripresa. Contro di loro si schierano una serie di avversari: capitani rivali, gelosi del potere di Flint; Il padre di Eleanor, le cui ambizioni per l'isola sono in conflitto con quelle di sua figlia; e un giovane marinaio, recentemente reclutato nell'equipaggio di Flint, che in qualche modo riuscirà a minare costantemente l'agenda del suo capitano. Il suo nome è John Silver.
Stagione 2
Con l'equipaggio della Walrus bloccato e il prezioso oro dell'Urca in mani spagnole, Flint e Silver uniscono le forze. Nel frattempo, la presa di Eleanor su Nassau sta allentandosi quando una nuova razza di pirati arriva sotto forma di Ned Low. Mentre il sangue viene versato e la tensione aumenta, Charles Vane deve decidere a cosa tiene di più: la vita di Eleanor o il rispetto dei suoi uomini. E all'insaputa di tutti, un premio di incommensurabile valore è già stato introdotto di nascosto sull'isola. La sua scoperta imporrà il giudizio finale: sono uomini o sono mostri?
Stagione 3
In seguito all'incendio di Charles Town, tutto il Nuovo Mondo vive nel terrore del Capitano Flint. Ma quando la sua campagna di terrore sconfina nella follia e nuove minacce emergono per sfidare la sua supremazia toccherà a John Silver placare i mostri del suo comandante prima che la sua guerra contro il mondo li consumi tutti. Nel frattempo, sull’isola pirata di Nassau, è un nuovo giorno. Mentre Eleanor Guthrie affronta il giudizio a Londra, Jack Rackham siede su una fortuna in oro spagnolo, sperando di assicurarsi la sua eredità di re tra i ladri. Per farlo, dovrà competere con il ritorno di uno dei capitani più famosi della storia, che ha una visione diversa per la loro casa, oltre ad un passato complicato con il principale alleato di Rackham, il capitano Charles Vane. Tutto verrà messo alla prova quando un nuovo avversario arriverà a rivendicare Nassau, uno che i pirati non avrebbero mai potuto prevedere. Li conosce. Li capisce. E in un batter d'occhio, farà l'unica cosa che non avrebbero mai pensato possibile metterli l'uno contro l'altro.
Stagione 4
Centinaia di soldati britannici giacciono morti in una foresta. La Marina Reale si ritira in Inghilterra. Le Indie Occidentali sono ora una zona di guerra e le coste dell'isola di New Providence non sono mai state così sanguinose. Con l'aiuto di Eleanor Guthrie, Woodes Rogers trasforma Nassau in una fortezza senza mura, mentre il Capitano Flint accumula una flotta di forza senza precedenti, sperando di sferrare il colpo finale alla civiltà e rimodellare il mondo per sempre. Nel frattempo, dall'interno dell'isola si sviluppa una rivolta, alimentata dalla leggenda del suo leader in esilio, il cui nome tiene svegli di notte gli uomini adulti, quello che chiamano "Long John Silver". Ma come Flint, Silver e i loro alleati stanno per imparare, quanto più la civiltà si avvicina alla sconfitta, tanto più disperatamente e distruttiva reagirà. I giuramenti verranno infranti, le fortune cambieranno di mano e, in mezzo al caos, solo una cosa resta certa: non è mai stato più pericoloso definirsi un pirata.