Creata da: Rafael Casal & Daveed Diggs
Prodotta da: Seith Mann Producers Jasmine Cephas Jones Chrisann Verges Michele Greco
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Dreams with Friends Inc. Snoot Entertainment Lionsgate Television
Blindspotting (2021) è una serie tv americana di genere drammatico, commedia, poliziesco.
Scritto, prodotto e interpretato da Daveed Diggs e Rafael Casal (amici d’infanzia nella vita), Blindspotting era un film del 2018 che raccontava una storia di amicizia e criminalità nella città di Oakland. Il successo del film, che ha avuto un’ottima accoglienza sia di pubblico che di critica, ha portato i due autori a immaginarne un seguito che è anche uno spinoff, realizzando una serie per Starz.
La serie parla di Ashley, una donna che vive un'esistenza borghese a Oakland fino a quando il suo compagno Miles viene improvvisamente incarcerato. La donna si ritrova sola ad affrontare una crisi esistenziale, che sfocia tra l'isteria e la comicità quando è costretta a trasferirsi con la madre di Miles, Rainey, una donna che ha opinioni forti e che mette la famiglia al di sopra ogni altra cosa.
Stagioni di Blindspotting (2021)
Stagione 1
Nel film Blindspotting, del 2018, Collin era un uomo in libertà vigilata, sul punto di terminare la sua condanna nella città di Oakland, che assisteva a un’aggressione di un uomo nero da parte della polizia, evento che gli cambiava la vita. Il suo amico Miles, per tutta risposta, comprava una pistola, causando numerosi attriti sia con Collin che con sua moglie Ashley, perché una sera la pistola era capitata casualmente tra le mani del loro figlioletto Sean. Sei mesi dopo questi eventi Ashley e Sean si trovano obbligati vivere in casa della madre di Miles, insieme alla sorella, perché l’uomo è stato arrestato. La convivenza sarà difficile e la giovane madre, senza il supporto di Miles, dovrà affrontare una crisi personale non proprio leggera.
Stagione 2
Ashley sta cercando di adattarsi alla sua "nuova normalità", crescendo suo figlio Sean (Atticus Woodward) da sola mentre Miles sta scontando la pena a San Quentin. Tuttavia, coloro che la circondano si preoccupano quando lei inizia ad assumere un strano comportamento. Una delle sue amiche nota che è diversa mentre sua suocera Rainey (Helen Hunt) dice che si è comportata in modo "terrificante".