Creata da: Nosipho Dumisa, Travis Taute
Prodotta da: Bradley Joshua, Benjamin Overmeyer
Nazionalità: Sudafrica
Casa di produzione: Gambit Films
Blood and Water è una serie televisiva sudafricana creata da Nosipho Dumisa e Travis Taute, con Ama Qamata, Khosi Ngema e Gail Mabalane. La trama ruota attorno a Puleng (Ama Qamata), una ragazza del liceo la cui sorella è stata rapita come parte di una rete di traffico di esseri umani molti anni prima.
Stagioni di Blood and Water
Stagione 1
Puleng è ossessionata dal mistero della sorella scomparsa diciassette anni prima. Determinata a scoprire la verità, si trasferisce in una scuola esclusiva a Città del Capo per osservare da vicino quella che è sicura essere lei, ovvero Fikile, star della squadra di nuoto e molto popolare. Sarà coinvolta in una vita sociale scolastica segnata da feste, scandali, rivalità.
Stagione 2
La prima stagione si è conclusa con Puleng e Fikile hanno scoperto di essere sorelle grazie ai risultati dell'analisi del DNA. Nella seconda stagione si sviluppa la loro relazione e soprattutto emerge il mistero dietro la scomparsa della ragazza. A scuola arriva un nuovo terapista che si unisce allo staff, ma ha i suoi segreti. Al gruppo dei ragazzi del Parkhurst College si unisce anche Sam. Poi bisogna capire dove il cuore di Puleng la condurrà tra KB e Wade. Intanto i media locali sono scatenati nell'approfondire la relazione impropria tra insegnante e studente emersa nella prima stagione.
Stagione 3
La terza stagione si concentrerà probabilmente sul triangolo amoroso tra Puleng, Wade e KB. Potremmo ottenere alcune risposte sul ruolo di Puleng nella cospirazione e sul motivo per cui Lisbeth sta cercando informazioni su di lei. La vera natura dell'adozione e della parentela di Fikile potrebbe anche essere rivelata e potremmo conoscere il suo padre biologico.
Stagione 4
Puleng e Fiks cercano di andare avanti durante il loro ultimo anno presso il liceo Parkhurst di Cape Town, ma il passato le mette l'una contro l'altra quando scoprono che sono ancora prese di mira. Nel frattempo, avranno luogo diversi drammi e scandali liceali causati dai loro compagni di scuola e amici.