Creata da: Robin Green, Mitchell Burgess
Prodotta da: Leonard Goldberg
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Panda Productions, CBS Television Studios
Blue Bloods è stata ideata da Robin Green e Mitchell Burgess. La serie segue la storia della famiglia Reagan, che da generazioni è legata al dipartimento della polizia di New York. Frank Reagan è il capo del dipartimento e alcuni dei suoi figli hanno cercato di seguire le orme paterne: Danny è un detective, Jamie un agente di pattuglia e Erin un'assistente procuratore. Un altro figlio, Joe, era poliziotto, ma è stato ucciso mentre prestava servizio.
Stagioni di Blue Bloods
Stagione 1
Jamie porta avanti un'indagine sulla morte del fratello Joe. Egli stava collaborando con l'FBI per incastrare alcuni poliziotti corrotti. Questi hanno però scoperto che Joe era un infiltrato e l'hanno ucciso. Cercano poi di fare lo stesso con Jamie manomettendo i freni della sua automobile.
Stagione 2
Dopo aver risolto il caso inerente gli uccisori di Joe, Frank deve di nuovo affrontare una difficile situazione quando un sostenitore dell'attuale sindaco viene ucciso. Nel frattempo anche Danny finisce nei guai quando spara a un sospettato senza rendersi conto che si tratta di un collega, così gli Affari Interni iniziano un'indagine su di lui.
Stagione 3
Un criminale cerca di vendicarsi di Danny e rapisce la sua compagna di servizio Jackie. Danny deve cercare di capire le ragioni che muovono l'assassino e allo stesso tempo cercare di salvare la donna. Nel frattempo Jamie si appresta a conoscere il suo nuovo socio.
Stagione 4
Durante una rapina una giovane poliziotta rimane uccisa. Il primo sospettato di questo crimine sembra essere Angelo Reid, un delinquente che vive in quel quartiere. Tuttavia non sono ancora state raccolte prove a sufficienza per incriminarlo.
Stagione 5
In seguito all'ordine di un poliziotto viene usato un teaser su un individuo che stava terrorizzando i passanti. Quest'uomo cade e viene travolto da un camion. Inevitabilmente il poliziotto che ha dato l'ordine viene accusato dalla stampa e Reagan cerca di difenderlo. Il suo tentativo sembra però vano.
Stagione 6
Frank Reagan e i suoi figli devono indagare su nuovi terribili casi e in questa stagione la famiglia è anche costretta a fronteggiare poliziotti corrotti legati a malavitosi. Frank deve da subito affrontare una notizia tremenda: a Tel Aviv è avvenuto un attentato e ci sono indizi che portano a immaginare nuovi attentati in varie parti del mondo, tra cui anche a New York.
Stagione 7
Si apre una nuova indagine contro Danny dopo che lui ha sparato al serial killer Thomas Wilder. Alcuni infatti credono che il poliziotto possa aver agito per motivi di vendetta. Egli riesce a dimostrare di aver agito in quel modo solo per salvare la propria, così crollano le accuse che erano state mosse contro di lui.
Stagione 8
Frank entra in conflitto con il sindaco, così la sua posizione di poliziotto diventa sempre più instabile. Nel frattempo Danny, scosso dagli ultimi fatti, sta riflettendo se lasciare il servizio, mentre Jamie è coinvolto in una complicata indagine su uno spacciatore.
Stagione 9
Danny si trova ad affrontare uno dei casi più duri da quando è in servizio: deve fare i conti con uno dei membri più importanti del cartello della droga. Lo scontro tra i due è particolarmente delicato e coinvolge il poliziotto anche a livello personale, infatti quell'uomo afferma di essere uno dei responsabili della morte di sua moglie.
Stagione 10
Mentre Jamie ed Eddie sono alla ricerca di un appartamento per andare a vivere assieme, Danny è ancora una volta alle prese con un difficile caso, l'omicidio di una ragazzina uccisa un anno prima. Intanto Frank cerca un modo per aiutare il suo ex socio Lenny Ross quando sua figlia viene arrestata.
Stagione 11
Frank deve far fronte a un clima politico e sociale piuttosto teso. Molti attacchi sono stati mossi ala polizia, colpevole di alcune brutalità intollerabili. Alcune proteste provengono da Regina Thomas, presidente del consiglio comunale, che accusa i poliziotti di atti razzisti compiuti recentemente nel paese. A causa di tutte queste pressioni, Frank valuta l'ipotesi delle dimissioni.
Stagione 12
ll’inizio della nuova stagione ritroviamo Danny (Donnie Wahlberg) pronto a consultare un sensitivo per risolvere l’omicidio di un ragazzino. Nel frattempo Frank si trova in contrasto con il sindaco sui metodi da usare per proteggere al meglio la città dall’aumento della criminalità a seguito di una sparatoria di alto profilo. Ritroviamo poi anche Erin (Bridget Moynahan) intenta a indagare su un caso vecchio di decenni in cui il principale testimone oculare dell’omicidio è proprio il suo capo, il procuratore distrettuale Kimberly Crawford (Roslyn Ruff), che all’epoca aveva 13 anni.
Stagione 13
Nel corso della stagione 13 di Blue Bloods, Erin decide di candidarsi come procuratore distrettuale di Manhattan vista la scarsa fiducia nei confronti del campo Kimberly Crawford. Il ritorno del nipote di Frank, Joe Hill (Will Hochman) fa esplodere le tensioni familiari.