Creata da: Eric Falconer, Chris Romano
Prodotta da: Madeleine Henrié, Chip Hall
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Blue Mountain State Productions, Lionsgate Television, Varsity Pictures
La narrazione ruota intorno alle disavventure di un gruppo di studenti del college. Il protagonista è Alex Moran, vincitore di una borsa di studio per meriti sportivi che gli permette di essere preso nella pregevole squadra di football del college, The Goat, in qualità di quarterback di riserva. Tale ruolo gli permette di fare la bella vita con il suo migliore amico Sammy, mascotte della squadra, senza il peso dei doveri del ruolo da titolare. Tra fiumi di birra, duri allenamenti, rituali di iniziazione, nonnismo, sesso promiscuo, partite di football e uso di sostanze, la serie ruota intorno ad argomenti volgari e a situazioni sopra le righe che la coronano come un omaggio all’idiozia.
Stagioni di Blue Mountain State (2010)
Stagione 1
Sammy, Alex e Craig sono tre matricole appena entrate nella squadra di football della Blue Mountain State University; qui si troveranno ben presto circondati da ragazze ma anche sottoposti a rituali di nonnismo, da cui cercheranno di svincolarsi come possibile.
Stagione 2
Nella seconda stagione, arriva nella squadra un nuovo quaterback che si rivelerà essere una mina vagante. Intanto i giocatori vengono costretti a rimanere celibi per migliorare le proprie prestazioni sul campo.
Stagione 3
Nella terza stagione, Alex e Thad affrontano le conseguenze della diffusione telematica di uno scatto intimo, mentre il primo diventa il capitano della squadra e il secondo vede la propria carriera appesa a un filo dopo il suo arresto per droga.