Creata da: Randy Huggins
Prodotta da: Curtis Jackson, Randy Huggins, Terri Kopp, Anthony Wilson, Anne Clements, Tasha Smith, Demetrius Flenory Jr., Ian Woolf, Tammy Cowins, Jessica Lauren, Mike Nguyen Le, Frank Renzulli, Michelle Fowler, Ted Fox, Jennifer Wyatt-Beasley, Heather Zuhlke, Rolanda West, Patrick Moss, Jeff Dix, Stan Wertlieb
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: 8 Mile Sconi Productions, Lionsgate Television, G-Unit Films and Television Inc.
BMF - Black Mafia Family è un crime drama americano che parla dell'organizzazione criminale finalizzata allo spaccio di droga, mostrando alcuni dei lati più nascosti della criminalità organizzata afro-americana, che si diffuse soprattutto negli Anni Ottanta nella zona di Detroit e sulla East Coast. La serie è basata su una storia vera che segue le vicende di Demetrius 'Big Meech' Flenory e Terry 'Southwest T' Flenory, due fratelli cresciuti nella periferia di Detroit sul finire degli anni '80. Nel cast troviamo Russell Hornsby, Demetrius Flenory Jr., Da'Vinchi, Michole Briana White, Eric Kofi-Abrefa, Richard Slade, Ajiona Alexus, Myles Truitt, Steve Harris, La La Anthony e Kelly Hu.
Stagioni di BMF – Black Mafia Family (2021)
Stagione 1
La serie si ispira alla storia vera di due fratelli che emersero dalle strade fatiscenti del sud-ovest di Detroit alla fine degli anni ’80 e diedero vita a una delle famiglie criminali più influenti del Paese. La leadership carismatica di Demetrius “Big Meech” Flenory, l’acume per gli affari di Terry “Southwest T” Flenory e la visione di una partnership portata oltre il traffico di droga fin dentro al mondo dell’hip hop, avrebbero reso i due fratelli iconici a livello globale. È una storia sull’amore, la famiglia e il capitalismo durante la ricerca del sogno americano.
Stagione 2
Meech si offre di portare della droga da Las Vegas per conquistare la fiducia di un nuovo fornitore per la BMF. Il suo nome è K-9 ed è un violento criminale dei Brewster. Terry, che ha detto addio al giro della droga, dà inizio alla sua attività di autonoleggio insieme a Charles. Il detective Bryant escogita un piano per catturare Meech a tutti i costi.
Stagione 3
Meech che si trasferisce ad Atlanta sperando di espandere l’impero della BMF nel Sud e di salire ai vertici della scena della droga di Atlanta. Allo stesso tempo, Terry rimane nel “D”, gestendo gli affari in loco, ancora ignaro di tutti i pericoli che si nascondono dietro l’angolo. Nel frattempo il matrimonio di Charles Flenory (Russell Hornsby) e Lucille Flenory (Michole Briana White) è ancora in crisi, mentre il detective Bryant (Steve Harris), in libertà provvisoria, e il detective Jin (Kelly Hu) si trovano su fronti opposti della legge, ma potrebbero trovare un terreno comune nella loro determinazione ad abbattere la BMF.