Creata da: Chuck Lorre, Al Higgins, Gina Yashere, Eddie Gorodetsky
Prodotta da: Chuck Lorre, Al Higgins, Gina Yashere, Eddie Gorodetsky
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Chuck Lorre Productions, Warner Bros. Television
Bob Hearts Abishola (reso graficamente come BOB ❤️ ABISHOLA) è una situation comedy americana creata e prodotta da Chuck Lorre, Al Higgins, Gina Yashere e Eddie Gorodetsky trasmessa da CBS. Racconta le vicende di un imprenditore statunitense che si innamora dell'infermiera nigeriana che vede quando si risveglia dall'anestesia per l'operazione al cuore appena subita. La Stagione 3 di Bob Hearts Abishola è disponibile su Italia 2 dal 21 agosto 2022
Stagioni di Bob Hearts Abishola
Stagione 1
Detroit. Robert "Bob" Wheeler gestisce l'azienda di calzini MaxDot creata dall'ormai defunto padre insieme alla madre Dottie, al fratello Douglas e alla sorella Christina. Divorziato da anni, in seguito ad un infarto si risveglia in ospedale e vede l'infermiera Abishola da cui è subito attratto. La donna, un'immigrata nigeriana che vive col figlio Dele a casa degli zii Olu e Tunde, è sola dopo che il marito è tornato in Africa, inizialmente respinge le avances dell'uomo, nonostante gli zii, la collega Gloria e l'amica Kemi la spingano a sistemarsi il prima possibile col ricco statunitense, ma finisce con iniziare ad uscire col gentile Bob.
Stagione 2
Con l'assistenza negoziale di Tunde, Bob acquista un anello di fidanzamento per Abishola. Nonostante le suppliche di Bob di mantenerlo segreto, Olu lo tira fuori da Tunde, quindi blatera ad Abishola. Abishola dice a Bob che sa dell'anello ed è lusingata, ma sente che sarà una tale seccatura divorziare dal marito nigeriano e convincere il suo villaggio ad approvare Bob, non ne vale la pena. Bob pensa brevemente di stare insieme ad Abishola mentre non è sposato, ma presto decide di volerla sposare, qualunque cosa accada.
Stagione 3
Subito dopo che Bob, Abishola, Tunde e Olu arrivano in Nigeria, Abishola rapisce Dele e lo porta a casa di sua madre. Bob viene lasciato a cavalcare con Tayo, chissà dove Abishola nasconde il figlio. Mentre i due sono d'accordo sul fatto che Abishola ha fatto un ottimo lavoro preparando Dele ad avere successo, Tayo dice che è in grado di portare Dele in una prestigiosa università britannica e che è meglio che Dele rimanga con lui. Abishola in seguito accetta con riluttanza, dopo aver visto Dele assorbire la cultura nigeriana e godersi il tempo con le sue sorellastre. Abishola e Bob decidono di sposarsi in Nigeria in modo che Dele ed Ebunoluwa possano farne parte. Dottie, Douglas, Christina e Kemi vengono quindi mostrati mentre arrivano a Lagos.
Stagione 4
Bob sta per sconvolgere tutti pianificando un pensionamento anticipato: pensa che sia veramente arrivato il momento di rilassarsi e godersi la vita? Come reagirà Abishola alla notizia di Bob (poichè i concetti di "relax" e "godersi la vita" non le sono per nulla familiari)? Nel mentre, Ebunoluwa, madre testarda e orgogliosa di Abishola, dopo aver vissuto per anni in un matrimonio privo di amore, inizia a provare attrazione per il nuovo pastore della chiesa, mettendo quindi Abishola di fronte a due problemi da affrontare.