Creata da: Christopher Murphey
Prodotta da: Matthew V. Lewis, James Kleverweis
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: Matthew Gross Entertainment, Arcturus Productions, ABC Studios
Body of Proof è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2011 al 2013. Ideata da Christopher Murphey, la serie è un mix tra medical drama e poliziesco che racconta le vicende di Megan Hunt (Dana Delany): una brillante neurochirurga di Philadelphia che, in seguito a un incidente automobilistico che le danneggia le mani - nonché il suo principale strumento di lavoro - si reinventa medico legale, con tutti i problemi che derivano dal conciliare questo nuovo lavoro con la sua difficile vita privata.
La serie tv ormai conclusa, che si compone di tre stagioni per un totale di 42 episodi, è disponibile in streaming su Disney+.
Stagioni di Body of Proof (2011)
Stagione 1
Dopo un incidente automobilistico che le danneggia in modo permanente le mani, la cinica e di alto livello chirurga Megan Hunt si reinventa come medico legale. Con il supporto del suo partner ed ex poliziotto Peter Dunlop, e sotto l'attenta osservazione della sua superiore, la dottoressa Kate Murphy, Megan indaga su vari omicidi avvenuti nell'area di Philadelphia, cercando di trovare un giusto equilibrio tra il suo difficile carattere e la necessità di lavorare in squadra. Inoltre, le occasionali visite di sua figlia Lacey fanno luce sul complesso rapporto di Megan con i suoi familiari.
Stagione 2
Tra tranquilli quartieri che celano oscure verità, rapimenti e omicidi per motivi economici, Megan si trova ad affrontare non solo intrighi criminali, ma anche i suoi conflitti personali: l'incompatibilità caratteriale con la sua superiore crea costanti tensioni, e, proprio mentre Megan sta cercando di ricostruire un legame con sua figlia, l'ex marito Todd compie una scelta che sconvolgerà inevitabilmente le loro vite. Un tragico evento, inoltre, legato ad una vicenda di sangue e vendetta si abbatte sulla protagonista.
Stagione 3
Dopo una pausa di tre mesi in seguito all'omicidio di Peter, Megan ritorna al lavoro. Una sua vecchia fiamma, il detective Tommy Sullivan, si è trasferito a Philadelphia ed è entrato a far parte della sua squadra, ma la neo medico legale non è convinta che possano lavorare insieme come professionisti. Parallelamente alle indagini di omicidio, Megan è spesso coinvolta in eventi drammatici, come: il rapimento della figlia e le minacce da parte della criminalità organizzata; mentre, nel frattempo, cerca di scoprire alcune verità nascoste sul suo defunto padre.